Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ho modificato l'immagine perchè era troppo piccola e non si capiva :) :)

Edit:quindi sarebbe un Carl G? :D :D

Modificato da Bl4ckH4wk
Inviato

salve

credevo che li nostro esercito impiegasse solo il panzerfaust

di che modello di Carl Gustav stiamo parlando

fa piacere rivedere un ferro della mia epoca

Inviato

Cmq la foto non è stata scattata in Italia ma nei balcani ;) ;) ..il soldato che spara però non ho idea di che esercito fosse(americano o italiano) :huh: :huh:

Inviato

Rivedendo l'immagine,ho notato che la parte dietro del lanciarazzi sembra quella del Carl Gustav..poi non sò se ci sia un lanciarazzi con il retro come quello...

Inviato

quello sopra e' un Carl Gustav, versione M3, ovvero la versione accorciata e alleggerita dell'M2 di più larga diffusione.

Nessuno dei due modelli e' mai stato in servizio nelle FFAA italiane.

la seconda foto e' pero' relativa ad un RPG7, arma completamente diversa come tipologia e funzionamento: le accumuna solo il fatto di essere dua armi da appoggio di fanteria-anticarro.

Una e' a tutto gli effetti un cannone senza rinculo, l'altra un normale (o piu' normale...) lanciarazzi. Praticamente la differenza che c'era fra Panzerschrek e Panzerfaust fra le armi anticarro tedesche della IIGM (oh, il panzerschrek non era strettamente un cannone senza rincolo, anzi non lo era affatto, era per rendere l'idea...).

Inviato

sono io che mi sono spiegato male:

- l'M3 e' quello della foto in link

- la risposta successiva era relativa alle 2 foto visibili, che avevano il titolo: LANCIARAZZI SOMIGLIANTI, cosa che non e'.

Inviato

esatto. Lo riconosci anche per la diversa impugnatura, e per l' 'imbuto' dietro, tipico dei cannoni SR: l'AT, come tutti i lanciarazzi, e' un cilindro praticamente perfetto. Vedi la differenza anche qui:

at4-johnson2004-02-03.jpg

Inviato

Mi sono spiegato male io :( :( ..volevo sapere che lanciarazzi era quello del link con l'immagine,avevo messo l'RPG 7 perchè credevo potesse essere uno simile a quello sopra(cosa sbagliata come mi avete detto :) :) )

Vi ringrazio che mi avete schiarito le idee :) :)

Edit:Prima di postare avevo pensato anche all' AT4,solo che poi rivedendolo era un cilindro e anche il retro era diverso ;) ;)

Edit 2:Quindi quello del link che vi ho postato sarebbe un M3? :) :)