Vai al contenuto

Boeing MH-47E


vorthex

Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

tonalità che non ho :asd:

:yawn: .....i negozi esistono per assolvere a queste "mancanze"!!! :P

 

 

 

 

e per la finitura post-lavaggio? la lascio stare? (visto che a Napoli non è possibile trovare un trasparente opaco/stinato tamyia e quello che ho è a smalto e non mi fido)

 

La finitura post-lavaggio ci vuole....non mi risulta che Tamiya abbia in catalogo trasparenti satinati....forse l'opaco ma non sono sicuro neanche di questo <_<. Personalmente per la finitura, utilizzo trasparenti a smalto (o sintetici che dir si voglia) ....Humbrol. Quest'ultima marca ha nel suo catalogo sia il trasparente satinato, sia l'opaco....che di volta in volta miscelo a seconda dell'effetto voluto, e a quanto mi risulta Humbrol dovresti trovarla anche dal.... "fruttivendolo" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La finitura post-lavaggio ci vuole....non mi risulta che Tamiya abbia in catalogo trasparenti satinati....forse l'opaco ma non sono sicuro neanche di questo dry.gif. Personalmente per la finitura, utilizzo trasparenti a smalto (o sintetici che dir si voglia) ....Humbrol. Quest'ultima marca ha nel suo catalogo sia il trasparente satinato, sia l'opaco....che di volta in volta miscelo a seconda dell'effetto voluto, e a quanto mi risulta Humbrol dovresti trovarla anche dal.... "fruttivendolo" laugh.gif

io possiedo il trasparente opaco della Model Master con tanto di diluente. la mia paura è: il diluente non potrebbe fondere gli oli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

I trasparenti colorati li fa la gunze.. con il verde trasparente ho fatto il vetro verde dell' B25... :D Ed è venuto perfetto!

 

@Kit: Bene, il diluente nitro è dal panettiere e quest'ultimo dal fruttivendolo.. :asd: :asd: Me le devo segnare queste perle di saggezza :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo il trasparente opaco della Model Master con tanto di diluente. la mia paura è: il diluente non potrebbe fondere gli oli?

 

Se utilizzi l'aeropenna per la sua applicazione....assolutamente NO!!!

 

@ Folgore......il compito della faccina (LOL) messa a termine del post stava appunto a sottolineare la natura "euforica" della frase......ovvio!!!!

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
@ Folgore......il compito della faccina (LOL) messa a termine del post stava appunto a sottolineare la natura "euforica" della frase......ovvio!!!!

 

Guarda che... me n'ero accorto benissimo... <_< <_< <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto già dando :asd:

 

Grande....quindi domani avremo le foto definitive del modello...... :rolleyes:

 

 

Guarda che... me n'ero accorto benissimo... <_< <_< <_< <_<

 

Ma va...!!! e io che credevo ti recassi dal panettiere ad acquistare il diluente nitro....e dal fruttivendolo per i colori! :lollollol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è venuto bene, però sei ancora in tempo per correggere un errore.

LE PALE DEI ROTORI.

Devi abbassarle , le devi tirare verso il basso. E' l'errore più comune a chi fa elicotteri.

Se non hai definitivamente incollato il rotore, puoi scaldarle con il phon.

Link al commento
Condividi su altri siti

le pale del rotore flettono già da se verso il basso, anche se poco. ovviamente per farle flettere di più dovrei sfasciare l'elicottero, la prossima volta rimedieremo ;)

per quanto riguarda, invece, la piegatura della pala... è una cosa che non mi ha mai convinto, soprattutto coi le nuove pale in compositi.

 

per il resto ringrazio tutti per i suggerimenti, in paricolar modo Kit e Mimmo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...