Vai al contenuto

Il medioevo prossimo venturo


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

Abbandoniamo il campo religioso altrimenti rischiamo l'OT.

 

Nel caso balordo in cui succedesse qualcosa di veramente inaspettato e travolgente che vi costringesse ad abbandonare la vostra casa con la vostra famiglia, non dev'essere per forza nel 2012 potrebbe essere in qualsiasi momento, cosa infilereste nello zaino? quali mezzi usereste? Dove andreste?

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

allora

 

metteri cibo in più quantità possibile ( soprattutto biscotti, cereali e cose che non vanno a mele e sono molto caloriche)

Acqua il più possibile

uno spazzolino da denti ( maledetto apparecchio che mi si infila tutto il cibo tra i denti e non avereuno spazziolino o degli tuzzicadenti è una tragedia )

la guida sui serpenti europei (Ok sono erpetoofilo ma anche se si è n grnade appassionato bisogna subito capire cosa hai visto, chi ti ha morso)

Se un mio cane sopravvive lo porterei con me ( fiuto supreiore agli esseri umani, avvertono megli suoi e pericoli )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo finirà quando moriro io. Molto semplice.

 

 

Aspettate non è che mi sento un Dio in terra ma una volta che io sono morto per me (io come essere materiale) è tutto finito.

 

 

Sicuramente metterei i vestiti più resistenti che ho, cosi come le scarpe.

Nello zaino cibo e acqua per 24/48 ore dopodiche non penso che possa entrarcene di più.

Mezzi? Nessuno anche perchè non si saprebbe dove andare, male che va mi do alla macchia a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

 

metteri cibo in più quantità possibile ( soprattutto biscotti, cereali e cose che non vanno a mele e sono molto caloriche)

Acqua il più possibile

uno spazzolino da denti ( maledetto apparecchio che mi si infila tutto il cibo tra i denti e non avereuno spazziolino o degli tuzzicadenti è una tragedia )

la guida sui serpenti europei (Ok sono erpetoofilo ma anche se si è n grnade appassionato bisogna subito capire cosa hai visto, chi ti ha morso)

Se un mio cane sopravvive lo porterei con me ( fiuto supreiore agli esseri umani, avvertono megli suoi e pericoli )

Il cibo secco penso sia una buona idea. La guida ai serpenti è utile solo per conoscenza ma poi?

Col cane dovresti dividere il cibo con lui ma è anche un grande aiuto psicologico oltre alla sicurezza che può dare come giustamente hai detto.

 

Sicuramente metterei i vestiti più resistenti che ho, cosi come le scarpe.

Nello zaino cibo e acqua per 24/48 ore dopodiche non penso che possa entrarcene di più.

Mezzi? Nessuno anche perchè non si saprebbe dove andare, male che va mi do alla macchia a piedi.

Vestiti resistenti e, aggiungo, caldi e un impermeabile. Oltre alla quantità d'acqua che hai citato cercherei di procurami anche un piccolo kit per depurarla.

 

Inoltre penso che ci infilerei tutto lo scatolame che trovo a casa(carne e verdura), accendino, coltellino svizzero, candele (o torcia a dinamo), sacco a pelo, bussola, carta geografica(o stradario), medicine e disinfettante.

 

Altre idee?

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

allora

 

metteri cibo in più quantità possibile ( soprattutto biscotti, cereali e cose che non vanno a mele e sono molto caloriche)

Acqua il più possibile

uno spazzolino da denti ( maledetto apparecchio che mi si infila tutto il cibo tra i denti e non avereuno spazziolino o degli tuzzicadenti è una tragedia )

la guida sui serpenti europei (Ok sono erpetoofilo ma anche se si è n grnade appassionato bisogna subito capire cosa hai visto, chi ti ha morso)

Se un mio cane sopravvive lo porterei con me ( fiuto supreiore agli esseri umani, avvertono megli suoi e pericoli )

 

Rinuncia al libro sui serpenti (in Europa le morti per morsi di serpenti autoctoni sono insignificanti, sono molto più letali le api e le zecche) e prendi al suo posto un libro sui funghi commestibili e le piante. Procurarsi il cibo non è molto semplice; meglio anche un fucile e qualche arma.

 

Comunque se non sei figlio di contadini, possibilmente di montagna, non hai molte possibilità di soppravvivere in un bosco, meglio vivere ai bordi di una città (stile "Mad Max II") e cercare di unirti a qualche gruppo di sopravvissuti, l'unione fa la forza.

 

Il cane portalo, ma se hai un "Golden Retriever" come il mio non fare troppo affidamento sul suo aiuto. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

be, alla guida con i serpenti forse ci rinuncierei, ma.......non riesco a dormire se non leggo qualcosa.

credo che sa trascurabile XD.

 

forse porebbe essere più utile un binocol, e una coperte di lana.

in tutto avrei più di 10 kg sule mie spalle, potrebbe essere opportuno andare in bici, visto che fatichi di meno e vai più in fretta.

 

Io non prenderei tanti altri vestiti resistenti o meno o molte scarpe resistenti ecc.

perchè vestirsi bene non è un bisogno fondamentale, e poi dalle ie parti sarebbe inutile, visto che non ci sono montagne da scalare, pendii ecc.

 

ma credo che in molte occasioni chi sta più in alto potrebbe sopravvivere, bho.

 

se avessi un fucile da caccia lo prenderei.....(ma nella mia famiglia nessuno li possiede, io p oi sono vegetariano, ma amali estremi estremi rimedi)

e magari potrei mettermi in tasca foammiferi, accendini, o quelle due pietre focaie ( che ho trovato e li tengo dentro casa ), perchè il foco può servire a molte cose.

e se poi trovo qualce rifugio sicuro e una giusta quantità di cibo, non mi avventurerei troppo oltre, visto che non è detto che i sopravvissuti siano socevoli

Modificato da fighter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...