numafly Posted March 12, 2009 Report Share Posted March 12, 2009 Un S-92 della compagnia Cougar per il collegamento offshore è precipitato al largo delle coste Canadesi... per ora le notizie sono scarse, stanno continuando a cercare i dispersi. http://www.nationalpost.com/news/story.html?id=1381381 " target="_blank"> http://www.nationalpost.com/news/story.html?id=1381381 The Sikorsky S-92 - operated by Cougar Helicopters - was ferrying two workers to the Hibernia rig and 14 workers to the White Rose oilfield more than 300 kilometres off the Newfoundland coast. Two of those aboard were crew members of Cougar Helicopters. Rescuers have not given up hope of finding more survivors. "The search is continuing quite aggressively," said Maj. Paul Doucette of the rescue co-ordination centre in Halifax. "That is certainly the hope for everybody involved in this rescue operation." Two Cormorant helicopters, two military planes, a coast guard vessel and other ships continued on Thursday to scour the area, where water temperatures hovered at 1 C, about 65 kilometres southeast of St. John's for any other survivors. Speriamo li trovino tutti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted March 12, 2009 Report Share Posted March 12, 2009 Certo che salvati da un cormorant è un onta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
numafly Posted March 12, 2009 Author Report Share Posted March 12, 2009 http://www.cbc.ca/canada/newfoundland-labr...helicopter.html%20" target="_blank"> http://www.cbc.ca/canada/newfoundland-labr...helicopter.html Beh se li trovano e li salvano poco importa dell'onta, certo dopo quello che hanno scritto sulla sicurezza dell'Ayatollah One e le spinte che ci sono per passare a S-92 sarebbe proprio il colmo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurice Posted March 29, 2009 Report Share Posted March 29, 2009 (edited) Le prime indagini hanno rivelato che gli S-92 hanno tutti problemi con le tre coppe dell'olio trasmissione, cosa che era nota alla Sikorsky già da qualche mese. Il pilota della Cougar lanciò un "mayday", dichiarando di avere problemi di pressione alla trasmissione. Questo è bastato alla US Federal Aviation Administration (FAA) per mettere a terra tutti gli S-92 in attesa di misure correttive da parte del costruttore, mentre la European Aviation Safety Agency (EASA) si è limitata ad avvertire gli operatori europei di modificare il manuale volo. Anche se questo incidente sta passando inosservato al pubblico, per me è importante tenerlo bene a mente per dimostrare come l'aeronautica è un mondo dove piccoli errori si pagano con la vita. In questo caso, il piccolo errore sembra essere un semplice componente meccanico non disegnato propriamente. A parte tutto, la Sikorsky non sta uscendo bene da questa storia e la sua reputazione è in piena discesa. Edited March 29, 2009 by Maurice Link to comment Share on other sites More sharing options...
numafly Posted April 9, 2009 Author Report Share Posted April 9, 2009 Infatti, a parte il fatto che il Service bullettin prescrive di cambiare i prigionieri in titanio che fissano il filtro dell'olio con componenti in acciaio (modifica modesta tutto sommato) sembra che nessuno si preoccupi del fatto che la trasmissione non abbia resistito i 30 minuti necessari senza olio (è caduto dopo soli 8 minuti!!!). Non ne sta uscendo bene a livello di immagine sicuramente, a livello generale non capisco come gli enti certificativi non indaghino più a fondo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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