Jump to content
Sign in to follow this  
PANTERA NERA

dotazione d'emergenza dell'equipaggio

Recommended Posts

Quali sono gli strumenti e gli elementi presenti nella dotazione d'emergenza che un equipaggio di caccia o bombardieri si troverebbero a dover usare, una volta eiettatisi dall'aereo? (l'approfondimento sul seggiolino d'eiezione del tornado risponde solo in parte :pianto: ...) grazie :helpsmile::adorazione:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque, conta che in caso di emergenza, a seguito di una espulsione dal velivolo, un pilota di caccia, o un equipaggio di bombardieri, deve avere tutto l'occorrente affinchè sia possibile la sopravvivenza per più giorni in condizioni estreme, quindi solitamente i kit di salvataggio sono dotati di ogni qualsiasi oggetto possa essere ritenuto di tale utilità.

La stragrande maggioranza dei kit si trova solitamente sotto il seggiolino eiettabile del/i pilota/i, occupa pochissimo spazio considerando la quantità di oggetti presente, e comprende un gommoncino auto gonfiabile dotato di un mini serbatoio/bombola ad aria compressa che a contatto con l'acqua gonfia immediatamente il gommone, il quale è dotato inoltre di un cappottino catarifrangente, in modo che eventuali squadre di salvataggio possano avvistarlo, tale gommoncino può anche essere usato come "tenda" per la notte nel caso non si finisca in mare; lenza di nylon e ami da pesca; razioni essenziali di cibo e acqua; fiammiferi e accendino; pistola spararazzi; mappe; bussola. Esiste anche un manuale da sopravvivenza, dove viene descritto come comportarsi nelle varie situazioni di emergenza, ad esempio come comportarsi se si viene attaccati da uno squalo; accendere un focolare; trovare un riparo ecc ecc.

Insomma, tali kit sono studiati appunto per far sì che l'equipaggio possa sopravvivere più a lungo possibile in attesa dei soccorsi.

Spero di aver soddisfatto almeno in parte la tua risposta!

Ciao

Renegade

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel kit c'è anche il segnale a fumo mk13 visibile a grande distanza sia di giorno come di notte.Comunque l USAF ha una scuola apposta chiamata Survival School a Falchil nello stato di Washington

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...