Guest intruder Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 (edited) Da una veloce ricerca la notizia non è mai stata trattata. I vari VC-25A, cioè Boeing 747-200 convertiti per funzionare come Air Force One (radio call di qualsiasi aereo che abbia a bordo POTUS), vecchi ormai di una ventina d'anni, saranno sostituiti da una nuova macchina nei prossimi anni, essendosi rivelato più conveniente l'acquisizione di un nuovo aereo piuttosto che il rimodernamento di quegli esistenti. Il candidato più probabile è il Boeing 747-800, ma ha fatto capolino anche l'A380. Vedremo Obama su un Airbus? Non credo proprio (anche perché le consegne sono previste a partire dal 2017), comunque, questo è il link della notizia completa: http://www.flightglobal.com/articles/2009/...eplacement.html Edited January 24, 2009 by intruder Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 Non credo anch'io infatti... Anche se indubbiamente il 380 offrirebbe più capacità (in tutti i sensi), è già tanto che abbiano comprato straniero per il Marine Force One... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 Non credo gli convenga cambiare aereo, hanno già buona parte del lavoro di conversione "fatto" se propendono per il Jumbo, inoltre l'americanità da qualche parte la devono pur salvare, bastano gli elicotteri stranieri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts