Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il Beluga fa parte della famiglia degli Airbus A-300, gli aerei di linea piu' moderni, prodotti da Germania e Francia.

Il beluga, però, non è un aereo di linea, bensi un aereo da trasporto. E' la versione cargo dell'A-300.

Un bel bestione!!! Può trasportare 49,000 litri di carburante. La velocità di crociera è di Mach 0.7. Il peso massimo al decollo è di 153,000 Kg. Le ali hanno un'ampiezza di 44.84 m. La lunghezza totale è di 56.16 metri. La capacità massima di carico è di 1,400 m3. L'equipaggio è formato da due componenti.

Inviato

Solo 2 componenti???..kmq...ma ki tra l'antonov e il beluga e piu...capiente..?? :huh:

Inviato

no Giovanni quello non è un aereo è uno scherzo della natura :rotfl: , anzi visto che l'avrà sicuramente progettato un ingeniere è uno scherzo di ingenieria :rotfl:

Inviato
no Giovanni quello non è un aereo è uno scherzo della natura :rotfl: , anzi visto che l'avrà sicuramente progettato un ingeniere è uno scherzo di ingenieria :rotfl:

...E affascinante.. -_-

Inviato

la boeing ne sta progettando uno ancora più garnde il 747 LCF (Large Cargo Freighter), servirà per trasportare i pezzi della fusoliera del nuovo Model 787 Dreamliner

infatti la Boeing ha deciso di costruire le varie parti in numerosi stabilimenti in giro per il mondo e per riunirli nel luogo dell'assemblamento è risultato che progettare progettare questo bestione fosse più economico di un trasporto via mare o terra

Inviato
la boeing ne sta progettando uno ancora più garnde il 747 LCF (Large Cargo Freighter), servirà per trasportare i pezzi della fusoliera del nuovo Model 787 Dreamliner

infatti la Boeing ha deciso di costruire le varie parti in numerosi stabilimenti in giro per il mondo e per riunirli nel luogo dell'assemblamento è risultato che progettare progettare questo bestione fosse più economico di un trasporto via mare o terra

sai se c'e qualche foto o qualche disegnino di questo aereo?? :blink:

Inviato

ho provato a cercare con Google ma non ho trovato niente

su aeronautica e difesa però ci sono i disegni, foto naturalmente non ci sono perchè l'aereo è in fase di montaggio

Inviato
ho provato a cercare con Google ma non ho trovato niente

su aeronautica e difesa però ci sono i disegni, foto naturalmente non ci sono perchè l'aereo è in fase di montaggio

lo so...intendevo disegni...manco su google??...peccato...aspettero che lo costruiscano :rotfl:

Inviato

Scusa ma carlo dove l'hai trovata la foto la foto dell'airbus??? no perchè il sito che l'ha messa online ne ha avuto di coraggio...questo airbus è veramente brutto!!!!!!!!!

Sembra un moscone con la fronte :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ma ki l'ha inventato????? :blink::blink:

Inviato (modificato)
Scusa ma carlo dove l'hai trovata la foto la foto dell'airbus??? no perchè il sito che l'ha messa online ne ha avuto di coraggio...questo airbus è veramente brutto!!!!!!!!!

Sembra un moscone con la fronte :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ma ki l'ha inventato????? :blink:  :blink:

Ma non vi vergognate quando dite ke e brutto??!!!io li trovo moooltoo belli sti...giganti....dai non puoi dire ke fa cagare... :offeso:

Kmq non so ki l'ha inventato... :rolleyes:

Modificato da Carlo
Inviato

oh ..si che posso invece...libertà di opinione caro Carlo :D

Ma qualcuno sa le dimensioni di questo moscone???(ecco...ho trovato il soprannome!!! )

Inviato
oh ..si che posso invece...libertà di opinione caro Carlo :D

Ma qualcuno sa le dimensioni di questo moscone???(ecco...ho trovato il soprannome!!! )

Lo so lo so..ke lool... :D

vorrei saperle ank'io le dimensioni.... :drool:

e non e un moscone...vedi ke e gia soprannominato Beluga??!!!ke se non sbaglio il Beluga e una grossa balena....ke si addice a questo aereo... :rolleyes:

Inviato

Ah ecco...vedi allora che mi sembrava avesse la fronte che assomigliasse alla fronte di qualcosa!!!!! di una balena!!! e se lo kiamassero moby dick??

Inviato
Ah ecco...vedi allora che mi sembrava avesse la fronte che assomigliasse alla fronte di qualcosa!!!!! di una balena!!! e se lo kiamassero moby dick??

Nooo...meglio beluga.. <_<

Inviato

Ora non so a quale uso sia destinato il Beluga,che in origine,se non erro,era chiamato"SuperGuppy",ed era destinato al trasporto tra gli stabilimenti Airbus,e in particolare era concepito per il trasporto delle ali...In definitiva è molto grosso,ma per trasportare carichi VOLUMINOSI,non necessariamente pesanti... :)

Inviato
Ora non so a quale uso sia destinato il Beluga,che in origine,se non erro,era chiamato"SuperGuppy",ed era destinato al trasporto tra gli stabilimenti Airbus,e in particolare era concepito per il trasporto delle ali...In definitiva è molto grosso,ma per trasportare carichi VOLUMINOSI,non necessariamente pesanti... :)

Adesso mi hai fatto venire in mente un libro per bambini ke avevo da piccolo..e c'erano delle spiegazioni sugli aerei,i vari tipi ecc...e mi ricordo ke tra i vari c'era proprio lui,ed ere scritto come suo nome Super Guppy(ke vuol dire Guppy??)...kmq...in questo disegno aveva 4 motori ad elica,e non due turbine...??ma e vero??lo hanno forse...''rimodernato'' o??? :blink::helpsmile:

Inviato

no no

il Super guppy è stato il primo della serie

poi è venuto il beluga, tutti e due dell'Airbus

e fra un pò arriverà quello della boeing

Inviato

AAhh...quindi il guppy non e l'antenato del beluga?? :blink: