Vai al contenuto

libri in lingua italiana


tiger74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti leggendo i vostri topic mi chiedo ma dove prendete tuttl le vostre informazioni?

o sapete a menadito l'inglese e quindi nell'editoria anglossasone c'è solo l'imbarazzo della scelta o.....

io mi chiedo sempre ma perchè non traducono in italiano quei libri, visto che traducono libri stranieri che parlano di boiate!!!

che non si voglia diffondere la conoscenza storica in italia per motivi politici?

Link al commento
Condividi su altri siti

...nell'editoria anglossasone c'è solo l'imbarazzo della scelta o.....

 

Direi che il succo della questione è questo; non credo proprio che in Italia ci sia un complotto contro i libri su argomenti militari. Semplicemente nel nostro paese si legge poco, pochissimo, e quindi suppongo che gli editori non abbiano alcun interesse a investire troppo in settori di "nicchia".

Comunque la discussione è fuori posto, ci sarebbe una sezione apposita per i topic sui libri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Aggiungerei che le traduzioni spesso sono pietose, non tanto per gli svarioni, comunque estremamente irritanti per chi conosce la lingua originale, ma proprio perché spesso vengono fatte sparire intere sezioni di uno scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daltronde non esistendo una cultura sull'argomento in Italia non ci sono neanche traduttori specializzati su quel linguaggio tecnico.

A questo proposito volevo porre l'accento sul fatto che l'Inglese, oltre ad essere intrinsecamente semplice, si compone di diversi linguaggi specifici, quindi anche se non hai una buona conoscenza della lingua dopo un pò puoi tranquillamente leggere pubblicazioni di un certo argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

A questo proposito volevo porre l'accento sul fatto che l'Inglese, oltre ad essere intrinsecamente semplice, si compone di diversi linguaggi specifici, quindi anche se non hai una buona conoscenza della lingua dopo un pò puoi tranquillamente leggere pubblicazioni di un certo argomento.

Dal basso della mia ignoranza linguistica posso confermare... All'inizio si fa fatica, poi si ingrana e la lettura inizia a scorrere; il problema sono le parolacce e le espressioni tipiche che non trovi sui dizionari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...