Vai al contenuto

Scion

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Scion ha vinto l'ultima volta il giorno 29 Gennaio 2015

Scion ha avuto il contenuto più apprezzato!

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Toscana

Obiettivi di Scion

Recluta

Recluta (1/11)

1

Reputazione Forum

  1. I quattro F-35 che hanno sorvolato lo stadio del Pro Bowl 2015...
  2. Letto "ogni uomo è una tigre"......
  3. Ma l'F-35 potrà portare nella stiva i missili che prenderanno l'eredità degli Harm e degli Harpoon?
  4. Sinceramente non capisco come mai il Rafale sia così snobbato dalla comunità internazionale: voglio dire, caratteristiche e prestazioni non mi sembra tanto diverse dal Typhoon, ed in più ha una maturità multiruolo già ben sviluppata.
  5. sul boldato non c'è dubbio. le mie perplessità, semmai, riguardano l'opportunità di utilizzare aerei tanto sofisticati - come dovrebbero essere gli F-35, per fare missioni di appoggio contro, sostanzialmente, gruppi di guerriglia armati.. voglio dire, per certe missioni penso possa bastare un M-346 armato...
  6. Quindi come primissimo tentativo, anche un Model Set 1:72 andrebbe bene... giusto per pasticciare subito un pò con colla e colori, e vedere di prenderci la mano, per poi passare ai Kit e via via più in là, se riuscissi... In ogni caso, grazie mille per la risposta! Nelle Feste, avendo un pò di tempo, spero di potermi mettere alla ricerca del mio modellino.
  7. Mi pare di capire che l'AMI stia andando verso una linea da combattimento più che dimezzata rispetto ad ora. Ricapitolando, se non ho fatto male i conti (per gli aerei da trasporto e da supporto mi rifaccio a wikipedia che mi da una mano, non trovando altre fonti con quel tipo di elenco): 96 EurofighterTyphoon 75 F-35 Lightning 19 C-130 Super Hercules 12 C-27 Spartan 10 P-1 Hammerhead 5 ATR-72 Surveyor 4 KC-767 2 G-550 CAEW Da un punto di vista qualitativo (sempre che il JSF rispetti le attese) niente da dire, ma mi pare evidenti che manchi un modello da attacco leggero che possa realmente sostituire gli AMX nei teatri "simil-Afghanistan", per il quale un F-35 in appoggio mi sembrerebbe, forse, sprecato.
  8. Quindi, ricapitolando, nei prossimi anni la prima linea sarà composta da - 1 Portaerei Cavour - 2 Caccia classe "ORIZZONTE" - 10 Fregate classe "FREMM" (6 Multiruolo e 4 Antisommergibile) - 10 PAM (4 Full e 6 Light) - 2 Navi d'assalto anfibio - 4 U 212 - 1 Unità Supporto Logistico - 1 Unità Oceanografica Giusto? Qualitativamente mi sembra un progetto eccellente (sopratutto se affiancato dalla componente imbarcata degli F-35B), ma non saranno pochine queste unità (sopratutto i PAM, che sostituiranno diverse unità di svariato tipo), vista la situazione del mediterraneo?
  9. Ciao a tutti, vorrei cimentarmi nel mio primo modello, ma sinceramente per adesso brancolo nel buio. Intanto vi chiedo: 1) per iniziare quale marca è preferibile (così a naso direi l'italiana Italeri per iniziare confermate? comunque cercherei qualcosa con taglierino, colla e colori insieme al modello)? 2) che differenza c'è fra i Model Kit ed i Model Set di Italeri? 3) qual'è, invece, la scala più indicata? Grazie!
  10. No, senza F-35 intendevo dire... una linea di soli Typhoon (più i Tornado ECR che, al momento, non hanno un sostituto designato mi pare, Lightning o meno), potrebbe "funzionare" per le necessità italiane?
  11. ma una linea di volo basata esclusivamente sul Typhon (quanti ne servirebbero in totale, fra 150 e 200?) sarebbe sostenibile secondo voi? Più ovviamente i Tornado ECR (oppure il velivolo che dovrà sostituirlo, cosa che al momento mi pare l'F-35 non abbia nelle sue corde).
  12. Non so se questo video è già stato postato, in passato, però mi pare perfettamente calzante con questa discussione. https://www.youtube.com/watch?v=poKby9nqMEE
  13. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/23/f35-litalia-firma-lockheed-acquistati-caccia/1228954/ il fatto continua a martellare sugli F-35....
  14. Scion

    Saluti!

    Ciao ragazzi, mi sono appena registrato su questo forum spettacolare, e quindi il primo post lo sfruttiamo ovviamente per salutare tutti! Dopo qualche anno di "standby" le vecchie passioni per l'aviazione tornano a farsi sentire prepotentemente..... ed eccoci qua! Saluti!
×
×
  • Crea Nuovo...