Vai al contenuto

Unknow

Membri
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Unknow

  1. l'f35, racchiude le speranze per il futruro dell'aereonautica militare.... l'f35 sarà l'f16 del futuro! penso sia normale che susciti tutte queste attenzioni. in più sarebbe il primo stealth italiano e la prima macchina capace di scenari di interoperabilità internazionale veramente efficaci ( sistemi molto simili, tra aerei dello stesso tipo ). specie la versione B, che è un calvario di sofferenza, a cui dobbiamo anche legare la sopravvivenza nel lungo periodo di una forza navale aerea italiana (ammesso che ve ne sia davvero la necessità)
  2. vabbe, ma il t50 è ancora in sviluppo... i 30 su35 probabilmente sono in numero cosi esiguo perchpè gia si prevede di lasciare"spazio" al t50
  3. sarà, ma i russi hanno fatto un gran bel mezzo e pergiunto "economico". con l'avvento del pak t50 se manterranno questa flessibilità d'impiego protranno senza dubbio metter in servizio un eccelente e temibile veivolo!!!
  4. tuccio, purtroppo siamo in situazioni drammatiche per i conti del paese. i caccia ci servono, per ovvi motivi, ma i soldi noi li sprechiamo in tante altre schifezze... metà delle nostre tasse vanno a finire in porcate varie e parliamo di oltre 150 miliardi l'anno. sinistra e destra non cambia niente, entrambe sono a conoscenza di questi sprechi ed entrambe non fanno niente per ridurli. con le tasse che paghiamo potremmo esser il paese più evoluto del mondo! cmq, non preoccuparti, anche se ormai è evidente che andremo ad elezioni e che vincerà la sinistra, i caccia f35 non sono a rischio e il motivo è semplice: anche se la sinistra ora fa la voce grossa, sanno anche l'oro che l'importanza industriuale del progetto è strategica per il paese. oggi che se vuoi esser competitivo rispetto alla globalizzazione, devi puntare sulle alte tecnologie che pochi possono permettersi e sopratutto sanno realizzare. piuttosto semmai, vedremo una razionalizzazione di tanti setttori, e probailmente la perdita di certe capacità operative (grave senza dubbio). sinceramente sto PREGANDO perchè caschi questo governo, e altrentando sto PREGANDO perchè per una volta chi verrà a sostituirlo FACCIA QUALCOSA PER NOI. ---- dall'altra parte del mondo, l'america sta bruciando il primato dello spazio, per le scelte politiche assurde compiute negli ultimi 15 anni. a luglio partirà l'ultima missione shuttle, dopodichè saranno costretti a prendere passaggi dai russi per andare nello spazio! tutto ciò senza ancora un chiaro successore dello shuttle. l'america ha perso. I russi con la loro soyuz già stanno dettando condizioni, e sono gli unici ad avere un mezzo per andare nello spazio (insieme ai cinesi che però sono chiuse in loro stessi). ---- l'italia non può permettersi di perdere il treno f35
  5. Unknow

    qui Taranto

    dai, sii clemente, quelle sono portaerei, tascabili magari, ma lo sono. piuttosto vista anche l'esperienza americana di pearl harbor, mi sembra sciocco addensare le ammiragli in un unico punto pensando di poterle porteggere. gli americani hanno una dozzina di portaerei e possono rischiare una coppia insieme, ma noi? ci tolgono la componente aerea, ci dimezzano il potenziale navale!
  6. Unknow

    qui Taranto

    (parlo di cavour e garibaldi)
  7. Unknow

    qui Taranto

    due portaerei nello stesso porto? scelta poco strategica!
  8. bellissimo! i diorami poi sono la cosa che rende più giustrizia a tutto il tempo dedicato al modello... ...per questo motivo, migliorerei la resa del parcheggio, che si solleva dalla basetta :-)
  9. bene bene, niente feriti, meglio cosi :-)
  10. pensavo che in 7 pagine qualcuno si fosse posto il problema, invece.... bin laden è morto e vaffanbene, l'americani hanno probabilmente fatto una prepotenza senza processo e bla bla bla e vaffanbene, dubbi controdubbi sull'effettiva morte e vaffanbene... l'elicottero è steath? si, no? si analizza anche il pelo del culo dell'elicottero caduto, assolutamente interesante e legittimo in un forum di aereonautica per carità, ma non un accenno all'equipaggio! mi auguro che stiano tutti bene e che siano stati recuperati senza ulteriori difficoltà scusate la piccola tirata di orecchie, ma mi sembrava dovuto rendere importante la vità di quegli uomini (sperando che nessuno di loro ci hanbbia rimesso le penne)
  11. c'è anche la bomba C bomba al cobalto, la peggiore, poichè causa un inquinamento tale da rendere invivibile la zona per secoli! mi pare che gli inventorie costruttori fossero i francesi, ma che la bomba ha il difetto di perdere efficacia in soli 13, a causa dell'utilizzo del trizio per le funzioni fondamentali...) cmq resta una bomba potenzialmente capace di cancellare la vità sulla terra con un colpo solo!
  12. ...ao, insomma quei cosi che volano! :-P
  13. eheheh "veicoli"! cingolati ovvio, fanno più paura! sul neuron, ovviamente, esprimevo un concetto. di quale ucav si trattasse poi, quello dipenderebbe anche dalle effettive possibilità operative di questi VEIVOLI senza supporto di VEIVOLI pilotati durante le eventuali missioni. forse lo sviluppo di un ucav imbarcato STOVL potrebbe anche esser sufficentemente veloce da tamponare l'uscita di scena dell'harrier.
  14. l'idea di windsaber non è male! un futuro con ucav imbarcati (tipo il neuron in fase di sviluppo)... sarebbe la pirma parta ucav del mondo (potendo tra l'altro imbarcare più veicoli)
  15. il decollo, non mi sembra il grosso del problema (queste captapulte magnetiche potrebbero essere la soluzione). ma come li facciamo atterare poi gli aerei?
  16. probabilmente dico una fesseria, ma eventuamente dei convertiplani v22?
  17. mammamia, e allora sai che ti dico, che se è come pare che volino le voci, l'Italia sta facendo di tutto per salvare ghedaffi, è ora di spingere a manetta contro i Francesi! ma guarda che robba, va a fini che mo lo scontro diventa Francia, Italia! ma che se so messi in testa!?
  18. colgo dal sito la republica un interessante video sul rifornimento buddy buddy: http://www.youtube.com/watch?v=QNXPZOiA5dI
  19. l'analisi sui costi/rischi/ore volo tra tifone e tornado l'avevo fatta io... ma non sono stato preso sul serio.
  20. BP è brithish petroleum! bp, total/fina, eni... si si, missione umanitaria!
  21. ok, mi devo smentire, la libia è 2° produttore di petrolio in africa mentre l'eni è il primo produttore estrattore in libia (ricordavo male l'articolo del sole 24). in tutto la libia ci fornisce il 33-36% del fabbisogno tra gas (circa 11%) e petrolio (circa 25%). abbiamo recentemente concluso la costruzione di un gasdotto lungo 520 km chiamato "greenstream" qui gli indici dei produttori: http://oronero.files.wordpress.com/2011/02/arab-unrest.gif qui invece i nostri fornitori di petrolio: http://oronero.files.wordpress.com/2011/02/esportatori-in-italia.png p.s. wikipedia non è aggiornatissimo, per queste cose mi fido più del sole 24ore...
  22. qualche pagina fa, ho scritto un piccolo paragrafo di probabile storia, Dominus giustamente, mi ha contestato a parer suo un eccesso di "fantapolica" e io mi sono augurato che abbia ragione. purtroppo i fatti non vanno in direzione della speranza, ma confermano l'interesse franco-GB per la libia petrolifera. p.s. la libia è stata recentemente riconosciuta come il paese con le maggiori riserve petrolifere! (appena ritrovo i file li pubblico) continuo a sostenere che tutto si è scatenato dopo il disastro di fukushima come corsa ai ripari dal nucleare (discorso molto articolato non in topic). spero ancora di essere smentito.
  23. siamo pronti a pagare 2 € litro per la benza? no, perchè da quello che leggo pare che le cose volgano a favore di un caomndo franco-britannico... poi dopo toccherà fare i conti con loro. non ci posso credere, bossi ha ragione, la stiamo prendendo in quel posto!
×
×
  • Crea Nuovo...