Vai al contenuto

Damy

Membri
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Damy

  1. Un blogger israeliano ha sbandierato a tutto il mondo un ipotetico piano di attacco della sua nazione http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201208161159-ipp-rt10055-blogger_israeliano_svela_piani_segreti_di_attacco_all_iran

    Tempo fa vidi anche questo link su youtube (a grandi linee dice le stesse cose del blogger) http://www.youtube.com/watch?v=lOdAsxNyDWc

     

     

    Dato che ormai l'attacco sembra sempre più vicino.... Vorrei chiedere a chi ne sa più di me alcune cose:

    Ho letto post precedenti di Andrea75 (che sta facendo un grandissimo lavoro segnalando numerosi link interessanti), in pratica l'Azerbaijan è praticamente un alleato di israele vista lo scambio di armi e di favori... Però in caso di conflitto interverrà secondo voi? Un conto è acquistare armi per difendersi, un conto è per attaccare. Questo vale anche per il Kwait (un link riportava una notizia secondo la quale il piccolo stato arabo avesse acquistato alcuni missili).

     

    Quello che non so, qui chiedo a voi, come sono messi gli altri stati presenti nello scacchiere del golfo persico? Arabia Saudita, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Barhein, Oman, Yemen, Pakistan ?

    Io so che la maggior parte di essi sono contro l'iran ma non so fino a che punto, in caso di guerra permetterebbero ai caccia muniti di stella di Davide di passare?

    Ora come ora si parla di un Israele in prima fascia con gli USA che potrebbero supportarli.... ma questi stati arabi? Starebbero a guardare?

     

    Io ho un po' di timore... Ho solo 18 anni, l'iran non è la Libia. Non è capace di resistere a Israele e USA però i due stati comunisti più grandi al mondo la supportano. Potrebbero in qualche modo avere ritorsioni, secondo voi? Non dico che scendano in guerra ma qualcosa potrebbero fare?

    Scusate l'ultimo commento personale ma aver sentito che Iran abbia armi chimiche, atomica vicina, e razzi capaci di arrivare in Italia...

  2. Visto che il Ministero delle finanze ha pur sempre un bel 30% delle azioni e visto che le privatizzazioni all'italiana fanno si che lo stato abbia le golden shares.... Secondo voi visto il grande successo quasi certo del nostro Master, sarà possibile finanziare (in parte) non so... L'ultima tranche degli Eurofighter o finanziare gli F-35 ? Oppure questi soldi verranno spesi in altri rami dal nostro governo?

  3. Oggi ho letto un articolo sul sole24ore riportante l'intervista di Peres... Secondo lui l'Iran potrebbe arrivare all'atomica entro 6 mesi e che bisogna intervenire... Tempo fa lessi uno studio della bocconi il quale diceva che la guerra è un ottimo rimedio per la crisi... Visto la crisi attuale la piccola Libia non basta.. Ho come "l'impressione" che presto si arriverà alla guerra... Ora come ora, ci sono novità sugli armamenti di questo stato?

     

     

    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-11-04/peres-avvicina-opzione-militare-203400.shtml?uuid=AarINqIE

  4. Io accetterei. E' vero che il G-550 non è niente di speciale rispetto al 737 però noi non abbiamo AEW tutti nostri, meglio di niente... Alla nostra AMI servirebbero! Ovviamente essi dovranno essere aggiornati (meglio specificare visto chi ci governa......). Prenderemmo due piccioni con una fava, AEW non ne abbiamo e avremmo un cliente a 5 stelle per il Master... Si sa che Israele non è un cliente normale..... Speriamo tutto vada in porto!

  5. Aeronautica militare Ucraina - Forze aeree ucraine

     

    ukraine-army-air-force-emblem.jpg

     

     

     

    Aerei caccia

     

    36 Sukhoi Su-27 Flanker (Su-27; Su-27S; Su-27C; Su-27P; Su-27UB)

    80 Mikoyan MiG-29 Fulcrum (MiG-29; MiG-29S; MiG-29A; MiG-29M; MiG-29UB; MiG-29MU1)

     

     

    Bombardieri

     

    36 Sukhoi Su-24 Fencer (Su-24M)

     

     

    Attacco al suolo

     

    36 Sukhoi Su-25 Frogfoot (Su-25; Su-25UB; Su-25K; Su-25UTG; Su-25M1; Su-25UBM1)

     

     

    Aerei da addestramento

     

    39 Aero L-39 Albatros (L-39; L-39M1)

    20 Yakovlev Yak-52 (Yak-52M)

     

     

    Ricognizione aerea

     

    23 Sukhoi Su-24 Fencer (Su-24MR)

    2 Antonov An-30 (An-30B)

     

     

    Trasporto aereo

     

    2 Ilyushin Il-76 (Il-76MD)

    2 Antonov An-70

    3 Antonov An-2

    3 Antonov An-24

    21 Antonov An-26

    2 Tupolev TU-134

     

     

    Elicotteri militari

     

    28 Mil Mi-8/17 (Mi-17; Mi-8MT)

    48 Mil Mi-24 (Mi-24P; Mi-24V; Mi-24PM)

     

     

    320px-Sukhoi_Su-27UB_Belyakov.jpg320px-MiG-29-2008-Vasylkiv.jpg320px-Sukhoi_Su-24_2007_G3.jpg320px-Ukrainian_Air_Force_Su-25UB_with_t320px-Ukrainian_Air_Force_IL-76.jpg320px-Ukrainian_Mi-8_helicopter%2C_Sea_B

     

     

    -----

     

    Cosa mi sapete dire su questa aviazione?

    L'Ucraina è l'unico grande paese tra l'Europa e la Russia ma non è (per niente) molto ricco.
    Per me ha un ruolo di stato cuscino tra l'Europa e la Russia (anche se ci sono trattati internazionali non mi fido della Russia). Quindi mi chiedevo come sono messi. Voi sapete qualcosa? Qualche considerazione?

  6. Perchè ?

    Il 346 è il più avanzato trainer del mondo e sarà un velivolo di riferimento per molto tempo.............

    Di 326 ne vendettero oltre 600, quando all' ora era difficile piazzare un velivolo non americano nel mercato occidentale.

    Sono molte le forze aeree che hanno bisogno di un nuovo addestratore, principalmnte avanzato come lo è il 346, appositamente creato per rispondere alle esigenze delle più grandi aviazioni del mondo.

    Io spero che ne vendaranno più di 700, da qui a 40 anni.

     

     

    Giusto! La penso esattamente come te :okok:

     

    Poi ho sentito che Alenia e EADS hanno proposto il Master per il progetto AEJPT (che comprende 12 paesi: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera, Svezia)

     

    Quindi.. Speriamo bene :rolleyes: Io amo così tanto sto velivolo ce quasi quasi non comprerei gli F-35 per avere una super flotta di 300 Master :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: (scherzo ovviamente :D :D )

  7. Un nuovo ordine arriva dall' US Navy che ha ordinato 124 F-18. Tra questi 66 F-18 Super Hornet e 58 Growlers per un contratto di 5,3 miliardi di dollari. Le consegne cominceranno nel 2012 e finirannno nel 2015. La prova di quanto questo aereo sia efficiente.

     

    Secondo me ormai cn gli F-35 e i Raptor i motivi sono ben altri... Non perché sia efficiente (cosa che è tra l'altro ), ma per motivi economici, per non far chiudere la produzione e non mandare a casa molte persone... Poi se la produzione non finisce possono essere ancora esportati :rolleyes:

     

    Anche se, è un gran bell'aereo!

  8. Con il Rafale i francesi si sono resi conto di come siano cambiati i tempi. La grande famiglia Mirage ha avuto un enorme successo d'esportazione tra i paesi non allineati (come la Francia fino a poco tempo fa).

     

     

     

    Infatti! Secondo me la francia presto entrerà nei vari consorzi europei, e ci guadagneremo tutti! Almeno spero...

  9. E finmeccanica perchè dovrebbe spendere soldi per aggiornare i velivoli dell'AMI? Beneficenza?

     

     

    Ma no, ce beneficenza? L'azionista di maggioranza è lo stato con il 32% delle quote. Gli utili verranno reinvestiti ma parte penso andrà allo stato no? E lo stato non dovrebbe spenderli per aggiornare gli EFA? O i soldi ricavati dalla Finmeccanica verranno spesi in tutt'altri settori?

  10. Eurotraining è il vecchio nome del progetto, la specifica per la macchina in particolare è la EAJPT, European Advanced Jet Pilot Trainer. Ad ogni modo non credo saranno centinaia, credo non più di un centinaio, che comunque sono tanti. I soldi ricavati andranno a Finmeccanica, comunque, non allo Stato. Ok, Finmeccanica è a partecipazione statale, ma i ricavi sono vincolati, e per fortuna. Dico così perchè nell'industria i soldi vengono investiti, il che significa lavoro per ricercatori ed operai.

     

     

    Bene, comunque se la stima è di 600-700 velivoli un bel gruzzolo Finmeccanica lo fa :rolleyes: Anche se non ho ancora capito quanto costa di preciso un Master... Il prezzo unitario... Bah

  11. Ma OGGI gli EFA dell'AMI (che "ammirate" così tanto :rotfl: ) che aggiornamenti hanno avuto?

     

    Sono rimasti sempre al livello iniziale o qualche aggiornamento l'abbiamo fatto??

     

    Poi chiedo, visto il successo di F-35 e del Master, con quei soldi ricavati non potremo portare tutti gli EFA alla T3? (se ho detto un'eresia ditemelo :blink: )

    Infondo ricavando una percentuale su un aereo che verrà venduto dappertutto e avendo il nuovo Eurotrainer (non mi ricordo il termine nuovo più corretto :helpsmile: ) che si stima si venderà a centinaia (600-700) l'Alaenia dovrebbe avere un bel gruzzolo no? Ripeto se ho detto una cavolata scusate! :adorazione: :adorazione:

  12. Secondo me questo è solo un lato della medaglia, l’altro è che mantenendo una propria industria aerospaziale ad alto livello si mantiene allo stesso livello anche tutto l’indotto, che è enorme e soprattutto anche l’università e la ricerca nazionale, cosa di cui l'Italia avrebbe bisogno come il pane.

    Le mie considerazioni sono che l’industria non è mai fallimentare per me, è la politica - morte della ragione che rende fallimentare tutto quello che tocca, in Francia come in Italia, anche se in Francia molto meno che in Italia.

    Mi trovo perfettamente d’accordo con un concetto spiegato in modo cristallino da R. Messner che riguarda altri campi, ma che merita secondo me lo stesso profonda riflessione:

     

    Se prendo l’elicottero che mi sbarca a 3.000 metri, da lì carico il mio zaino sullo Sherpa di turno che me lo porta lui, mi ficco in bocca una bombola d’ossigeno che cambio a intervalli regolari su tappe preprogrammate e salgo legato a doppio moschettone a un cavo d’acciaio, anche se così io ci arrivo in cima all’Everest, questo NON fa di me né uno sportivo, né tanto meno un alpinista, ma solo uno che paga e con i soldi ci stacca un “coupon” che gli comprende anche la vetta dell’Everest, ma che rimane uno che se lo riportassero alla base di quella montagna da solo, non saprebbe neanche da dove cominciare.

    Questa è per me la differenza abissale tra che si impegna e intraprende nuove strade, magari anche con risultati discutibili e chi invece paga per avere un prodotto preconfezionato già completo e sviluppato.

    Continuiamo ad accontentarci della caciotta d'Urbino e del lardo di colonnata, cose che sanno fare benissimo anche altrove, invece di cambiare e rivoluzionare il nostro stesso modo di intendere università e ricerca e vediamo dove finiremo..., anzi dove finiranno coloro che si ostinano ancora a lavorare e pagare le tasse in Italia (cosa che io conto di continuare a fare ancora per poco e di questo ringrazio D*o ogni giorno e ogni notte).

    Per imparare a fare il lardo di colonnata ci vorrà quanto, una settimana, un mese, un anno? E poi lo si sa fare del tutto e magari a un decimo del prezzo italiano.

    Per progettare aerei avanzati, ci vogliono 15 anni di studio (almeno) e solo per poter COMINCIARE a lavorare sul serio in qualche azienda del settore...

     

    Beh oddio, noi come Italia produrremo 500 e passa F-35 per alcuni stati europei.

    Questo è un bene per l'Italia come industria.

    Sono d'accordo sul fatto che comprare soltanto non fa bene al paese, ma nemmeno produrre da soli per avere un prodotto indietro di anni.

    Stiamo parlando di Caccia, aerei da guerra, questi aerei dovrebbero difenderci in caso di guerra, se hai un aereo scarso e vecchio sei bello che finito.

     

    Per questo penso che la strada migliore sia fare un aereo in consorzio con altri paesi (vedi l'EFA). La nostra industria ci ha guadagnato (sia in termine di tecnologia che economicamente parlando)

     

    Ora si va verso un profondo rinnovamento, le aeronautiche militari verranno presto modernizzate e aggiornate, avere un aereo scarso o averlo 15 anni dopo non è accettabile oggi. Ci sono solo 2 paesi che possono costruire un caccia da solo e sono USA e Russia, la Francia è troppo scarsa e indietro per farlo.

    Quando loro avranno finito il loro caccia di 5^ generazione gli americani avranno già i prototipi dei caccia di 6^ generazione... Magari già li anno!

  13. Ma vuoi mettere i Pl-12 Pl-11 Pl-8 con gli AMRAAM, i Meteor etc?

     

    Poi anche gli EFA avranno il siestema AESA

     

    e per quanto riguarda le capacità non ne parliamo, l'EFA ha + autonomia, + agganci per bombe e missili, + agile, cannone + potente, leggiti le schede del sito

     

    http://www.aereimilitari.org/Aerei/J-10_dati.htm

    http://www.aereimilitari.org/Aerei/EF-2000_dati.htm

     

     

    Vabbé se vuoi pensare che il j-10 sia superiore all'Efa pensa pure... Ma tanto anche se fosse vero (e non lo è) noi avremo anche gli F-35

     

     

    Quoto il post sopra di Axel Firkin :adorazione:

     

    linguaggio stile sms, tacca

×
×
  • Crea Nuovo...