Vai al contenuto

Damy

Membri
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di Damy

Recluta

Recluta (1/11)

1

Reputazione Forum

  1. Damy

    UCAV Neuron

    Primo volo per il nEUROn http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-12-01/primo-volo-neuron-aereo-155209.shtml?uuid=AbERNE8G
  2. Damy

    Israele - Iran

    Un blogger israeliano ha sbandierato a tutto il mondo un ipotetico piano di attacco della sua nazione http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201208161159-ipp-rt10055-blogger_israeliano_svela_piani_segreti_di_attacco_all_iran Tempo fa vidi anche questo link su youtube (a grandi linee dice le stesse cose del blogger) http://www.youtube.com/watch?v=lOdAsxNyDWc Dato che ormai l'attacco sembra sempre più vicino.... Vorrei chiedere a chi ne sa più di me alcune cose: Ho letto post precedenti di Andrea75 (che sta facendo un grandissimo lavoro segnalando numerosi link interessanti), in pratica l'Azerbaijan è praticamente un alleato di israele vista lo scambio di armi e di favori... Però in caso di conflitto interverrà secondo voi? Un conto è acquistare armi per difendersi, un conto è per attaccare. Questo vale anche per il Kwait (un link riportava una notizia secondo la quale il piccolo stato arabo avesse acquistato alcuni missili). Quello che non so, qui chiedo a voi, come sono messi gli altri stati presenti nello scacchiere del golfo persico? Arabia Saudita, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Barhein, Oman, Yemen, Pakistan ? Io so che la maggior parte di essi sono contro l'iran ma non so fino a che punto, in caso di guerra permetterebbero ai caccia muniti di stella di Davide di passare? Ora come ora si parla di un Israele in prima fascia con gli USA che potrebbero supportarli.... ma questi stati arabi? Starebbero a guardare? Io ho un po' di timore... Ho solo 18 anni, l'iran non è la Libia. Non è capace di resistere a Israele e USA però i due stati comunisti più grandi al mondo la supportano. Potrebbero in qualche modo avere ritorsioni, secondo voi? Non dico che scendano in guerra ma qualcosa potrebbero fare? Scusate l'ultimo commento personale ma aver sentito che Iran abbia armi chimiche, atomica vicina, e razzi capaci di arrivare in Italia...
  3. Visto che il Ministero delle finanze ha pur sempre un bel 30% delle azioni e visto che le privatizzazioni all'italiana fanno si che lo stato abbia le golden shares.... Secondo voi visto il grande successo quasi certo del nostro Master, sarà possibile finanziare (in parte) non so... L'ultima tranche degli Eurofighter o finanziare gli F-35 ? Oppure questi soldi verranno spesi in altri rami dal nostro governo?
  4. Qualcuno sa se i nuovi "possibili tagli" alla difesa e la crisi Finmeccanica potrebbero avere conseguenze (di qualsiasi tipo) su questo gioiellino?
  5. Damy

    Israele - Iran

    Oggi ho letto un articolo sul sole24ore riportante l'intervista di Peres... Secondo lui l'Iran potrebbe arrivare all'atomica entro 6 mesi e che bisogna intervenire... Tempo fa lessi uno studio della bocconi il quale diceva che la guerra è un ottimo rimedio per la crisi... Visto la crisi attuale la piccola Libia non basta.. Ho come "l'impressione" che presto si arriverà alla guerra... Ora come ora, ci sono novità sugli armamenti di questo stato? http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-11-04/peres-avvicina-opzione-militare-203400.shtml?uuid=AarINqIE
  6. Pare che israele abbia "offerto" all'italia 4 G550 in cambio dei master... Dopo anni di nulla potrebbe succedere qualcosa?
  7. Io accetterei. E' vero che il G-550 non è niente di speciale rispetto al 737 però noi non abbiamo AEW tutti nostri, meglio di niente... Alla nostra AMI servirebbero! Ovviamente essi dovranno essere aggiornati (meglio specificare visto chi ci governa......). Prenderemmo due piccioni con una fava, AEW non ne abbiamo e avremmo un cliente a 5 stelle per il Master... Si sa che Israele non è un cliente normale..... Speriamo tutto vada in porto!
  8. Non ho ben capito cos'ha di innovativo questo missile... In pratica se si scontra contro qualcosa non esplode ma lo perfora (esplodendo magari dopo)? Se fosse così sarebbe un bel passo in avanti per neutralizzare i bunker...
  9. Aeronautica militare Ucraina - Forze aeree ucraine Aerei caccia 36 Sukhoi Su-27 Flanker (Su-27; Su-27S; Su-27C; Su-27P; Su-27UB) 80 Mikoyan MiG-29 Fulcrum (MiG-29; MiG-29S; MiG-29A; MiG-29M; MiG-29UB; MiG-29MU1) Bombardieri 36 Sukhoi Su-24 Fencer (Su-24M) Attacco al suolo 36 Sukhoi Su-25 Frogfoot (Su-25; Su-25UB; Su-25K; Su-25UTG; Su-25M1; Su-25UBM1) Aerei da addestramento 39 Aero L-39 Albatros (L-39; L-39M1) 20 Yakovlev Yak-52 (Yak-52M) Ricognizione aerea 23 Sukhoi Su-24 Fencer (Su-24MR) 2 Antonov An-30 (An-30B) Trasporto aereo 2 Ilyushin Il-76 (Il-76MD) 2 Antonov An-70 3 Antonov An-2 3 Antonov An-24 21 Antonov An-26 2 Tupolev TU-134 Elicotteri militari 28 Mil Mi-8/17 (Mi-17; Mi-8MT) 48 Mil Mi-24 (Mi-24P; Mi-24V; Mi-24PM) ----- Cosa mi sapete dire su questa aviazione? L'Ucraina è l'unico grande paese tra l'Europa e la Russia ma non è (per niente) molto ricco. Per me ha un ruolo di stato cuscino tra l'Europa e la Russia (anche se ci sono trattati internazionali non mi fido della Russia). Quindi mi chiedevo come sono messi. Voi sapete qualcosa? Qualche considerazione?
  10. Giusto! La penso esattamente come te Poi ho sentito che Alenia e EADS hanno proposto il Master per il progetto AEJPT (che comprende 12 paesi: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera, Svezia) Quindi.. Speriamo bene Io amo così tanto sto velivolo ce quasi quasi non comprerei gli F-35 per avere una super flotta di 300 Master :rotfl: :rotfl: (scherzo ovviamente :D )
  11. Ma quando ci sarà lo surclasserà! Tanté che questi nuovi F-18 saranno disponibili fra 2-5 anni proprio quando arriveranno i primi F-35 (2015)
  12. Secondo me ormai cn gli F-35 e i Raptor i motivi sono ben altri... Non perché sia efficiente (cosa che è tra l'altro ), ma per motivi economici, per non far chiudere la produzione e non mandare a casa molte persone... Poi se la produzione non finisce possono essere ancora esportati Anche se, è un gran bell'aereo!
  13. Infatti ammetto la mia ignoranza Infatti avevo chiesto se era possibile
  14. Infatti! Secondo me la francia presto entrerà nei vari consorzi europei, e ci guadagneremo tutti! Almeno spero...
  15. Ma no, ce beneficenza? L'azionista di maggioranza è lo stato con il 32% delle quote. Gli utili verranno reinvestiti ma parte penso andrà allo stato no? E lo stato non dovrebbe spenderli per aggiornare gli EFA? O i soldi ricavati dalla Finmeccanica verranno spesi in tutt'altri settori?
×
×
  • Crea Nuovo...