Jump to content

Gabriele Francsco

Membri
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano

Gabriele Francsco's Achievements

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputation

  1. LockOn, sono stato abbattuto da un Mig-25... Ok, mi do all'ipica!

  2. ... Buahahahaha Chiunque se la sia inventata ha un vero e spiccato senso dell'umorismo... Non c'è che dire! Nono... E' gia operativo e ti sta fotografando...
  3. Ti prego, dimmi che è uno scherzo... ..... Buahahahahahahahahaha :asd:
  4. Sacrosanta verità. Una volta che l'aereo accende il suo radar o si attiva quello del missile, ti saluto invisibilità... L'RWR dell'avversario lo localizza... Questo ovviamente per quanto riguarda i missili attivi...
  5. Penso che te ne accorgeresti di un fulmine, soprattutto perché avvicinandoti al terreno inevitabilmente oltre che sentirne il rumore, vedi la sua luce riflettersi in ogni dove attorno... Addirittura portare il velivolo al disastro per uno spavento del, DEI piloti (mi correggo) mi sembra strano... EDIT: Se è vero che i velivoli sono fatti per trasmettere il flusso del fulmine da una parte all'altra del velivolo per poter far continuare il percorso della scarica, allora come diavolo è possibile che il fulmine sia capace di creare un danno simile? Mi è tornato in mente però un piccolo dettaglio... Nel link della spiegazione dei fulmini c'era anche un'altra frase che diceva: Che sia questo il caso???
  6. Non è questione di materiale che non attira i fulmini, bene o male ad un aereo capita di attraversare una tempesta o un temporale, e la possibilità di incontrare fulmini è relativamente alta... A riguardo:
  7. Del resto è un aereo che gode di una gloria pienamente meritata. Il fatto che lo si voglia ulteriormente aggiornare rivela il successo del suo progetto. EDIT: Soprattutto, penso che per molti paesi sia proibitivo sostituirlo visto il numero di velivoli acquistati, chi si potrebbe permettere un radicale rinnovamento della flotta con i caccia più evoluti del momento quali F-35 e F-22? (Il raptor non teniamolo neanche da conto visto che non è destinato al mercato estero) Di sicuro se vi è l'intenzione di aggiornarlo ulteriormente, vuol dire che l'Eagle si dimostra tutt'ora un caccia meravigliosamente riuscito e valido.
  8. Ti ringrazio per la correzione
  9. La cellula dell'F-15 è pur sempre un vecchio progetto, per quanto sia l'aereo da me più amato, è effettivamente vero, non può essere paragonato ai nuovi velivoli di sopra elencati, ma non sono difatti questi i propositi per il quale l'F-15SE è nato... Sui costi penso invece che ci sia un po da parlarne... Ora io non so quanto siano i costi per la manutenzione di un F-22 Raptor, ma per quanto ho avuto modo di leggere in giro, sembra essere un aereo che di manutenzione ne necessita anche lui e proprio per il fatto che è un velivolo nuovo e molto più sofisticato, i costi salgono. Gia nativamente l'F-22 costerebbe molto più di un Silent Eagle, e molte nazioni, oltre che non poter scegliere il raptor perché è stato proibito dagli Stati Uniti, non potrebbero comunque adottarlo per il suo costo abbastanza proibitivo verso alcune economie. Ecco secondo me dov'è azzeccato l'SE...
  10. E' un po improbabile che i 2 Tomcat sgancino il loro pieno armamento verso 2 tracce radar, non penso sia una cosa che farebbe nessun pilota dell'USAF... Perché metti caso che i 2 F-15 tagliano la corda e in volo c'è un altro pacchetto di volo? Cosa fa l'F-14? Anche lui dovrebbe tagliare la corda, e anche in fretta... Penso che ci siano fin troppe varianti in gioco per poter decretare un vantaggio sufficientemente netto a favore di uno o dell'altro velivolo.
  11. Lo so che l'Aim-120 può anche non essere supportato dal radar del velivolo, ma io sto ipotizzando, nel caso del lancio (come utilizzato di consuetudine, che io sappia) in modalità TWS, il radar del Raptor deve rimanere in modalità attiva o può guidare il 120 fino al pitbull passando in modalità passiva? Questa era la mia domanda. La domanda nasce pensando... Una volta lanciato un missile, può guidarlo tornando invisibile ai radar? Perché che io sappia una volta acceso il radar, l'RWR del nemico segnala la traccia, che sia quello del Raptor un radar a basse emissioni ci sta, ma come detto qualche "pagina fa", sono sempre onde elettromagnetiche. Poi è ovvio che se l'aereo perde il lock per una qualsiasi ragione, il missile prosegue autonomamente, questo lo sapevo, come del resto succede sin dal lancio nella modalità STT in cui il 120 sin dalla partenza usa il proprio radar... Ma il bello del lanciare in TWS il 120 è proprio quello di non far avere nessun active del lancio fino a quando il missile non entra in pitbull e in quel momento il 120 va quasi sempre a segno, che io sappia.
  12. Scusate la mia piccola intromissione all'interno del thread. Mi è sorta una domanda, leggendo i diversi commenti a riguardo dell'F-22. Premetto che ancora non ho ben capito come funziona la modalità passiva del radar dell'F-22 Raptor, ma leggendo una cosa simile: Usa il radar in passivo - Ti vede - Passa in attivo - Ti tira un 120 - Torna in passivo. Mi domando... Il radar del raptor è capace di guidare l'Amraam verso l'obbiettivo in modalità passiva o deve rimanere in attivo fino a quando non va in pitbull il missile? Chiedo umilmente perdono nel caso qualcuno si sia premurato di specificarlo in un post ma perdonatemi, non mi è saltato all'occhio.
  13. Ciao a tutti, sono Gabriele, di Milano... Sono appassionato da anni al mondo dell'aeronautica! Spero di trovarmi bene in questo forum, non scrivo molto più che altro leggo! Mi sembrava però doveroso presentarmi... Ciaoooooo!
×
×
  • Create New...