Vai al contenuto

TanKillerQueen

Membri
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di TanKillerQueen

  1. Credo ci sia un errore....il Fabbricato 18 penso sia dedicato alla fusoliera centrale... "Pancake", come lo chiamano gli americani!!!!!
  2. Bhè...abitando a Novara e vedendo da fuori quello che stanno costruendo mi sembra impossibile che alla fine non se ne faccia più niente!!! Ci sono capannoni enormi che vengono su come funghi.....crescono su tutta la lunghezza della pista....saranno stati spesi miliardi e miliardi per quei capannoni così grossi.... La mia domanda è: è possibile che dopo tutti questi soldi spesi per la costruzione dei capannoni e delle licenze JSF ci sia ancora la possibilità che finisca tutto??? Secondo me, da ignorante, credo di no.....
  3. Ma qualcuno sa dirmi con certezza cosa significa l'acronimo FACO??? Final Assy e....????? Inoltre si sa qualcosa riguardo alla produzione in questo momento alla base di Cameri?? A che punto sono arrivati??
  4. Ragazzi vorrei sapere una cosa....voi sicuramente ne sapete molto più di me!!! Si sa qualcosa sui posti di lavoro che ci saranno a Cameri per il montaggio del'' F-35???? Sapete dove far domanda???? Che voi sappiate, Alenia ha già assunto qualcuno visto che a momenti dovrà partire la costruzione delle prime ali dell'aereo???
  5. Volevo aprire una discussione sulla manifestazione aerea che si terrà a Roma il 3 giugno di quest'anno... Qualcuno di voi sa qualcosa di più sul programma di quella giornata??? In giro su internet ancora non ci sono informazioni!!!!! Almeno è confermata?????
  6. Ragazzi mi sapete dire un sito o una pagina che spieghi dettagliatamente il cockpit dell'A139 o dell'A109??? mi serve.....vi prego aiutatemi!!!!!
  7. lavorando..........forse :)

  8. Cosa vuol dire "F-35 vicini alla trasformazione in droni"???????
  9. Forza Novaraaaaaaa!!!!

  10. Ah capito....più facile di quanto pensassi....
  11. Qualcuno mi sa dire che differenza cè tra un EFA monoposto e uno biposto!?!??! Quali sono le differenze operative!?!??!
  12. Ragazzi volevo sapere se la PAN in occasione del 50° anniversario avesse in programma una nuova manovra in occasione di questo anniversario. Qualcuno sa qualcosa??
  13. Scusate ma io per aereo tutt'ala intendo velivoli che non hanno impennaggi verticali (come il B-2)....sbaglio?!?!?
  14. Si parla in realtà di un caccia di sesta generazione. La Boeing sta studiando un progetto per l'US Navy per la sostituzione degli F/A-18E/F Super Hornet, tutto questo dopo il 2025. Non si tratta ancora di una cosa certa poichè si tratta ancora di un programma allo stadio di ipotesi e studio preliminare. Il programma si chiama "F/A-XX". L'US Navy ha dichiarato che tra i requisiti di questo programma ci sono una velocità di crociera subsonica ed un altissima autonomia di volo. La proposta della <Boeing è di un aereo senza impennaggi di coda sia orizzontali che verticali quindi con una grande ala a delta, bimotore, biposto e ovviamente stealth. Inoltre esso sarà in grado di volare con o senza pilota, a seconda delle missioni da svolgere.
  15. Secondo me se in un elicottero normale (cioè con rotore principale ed elica anti-coppia) la spinta viene creata solo dal rotore principale mentre in questo caso la spinta è generata sia dai 2 rotori principali controrotanti, sia dall'elica propulsiva ed evidentemente il rotore controrotante non crea un'elevata resistenza per raggiungere le elevate velocità. Questo è il mio parere....
  16. Ahahah...Anche io mi catapulto fuori sul balcone quando sento il dolce suono di un aereo...poi abitando molto vicino all'aeroporto di Cameri del 1°RMV sento e vedo passare molto spesso Eurofighter e Tornado....tutte le volte uno spettacolo!!!! Ultimamente passa anche molto spesso il BA-609...ovviamente non ha niente a che vedere con i 2 caccia...ma è molto gradito anche lui!!!!! Comunque mi sembra di aver sentito che i test per i voli supersonici avvengono in una zona tra Milano e il Mar Adriatico a quote molto elevate e in determinate ore della notte, e nel Mar Tirreno anche in questo caso in determinate ore....è vero???
  17. non tutti i motori a reazione risucchiano l'aria....per motori a reazione intendiamo dei motori che causano il movimento del velivolo (in questo caso) per reazione sfruttando il 3° principio della dinamica (ad es. il rinculo di una pistola). Questo effetto si ha bruciando combustibile e comburente e, espellendo il fluido ad elevate velocità da un ugello sagomato in base alla velocità di efflusso dei gas combusti, causa il movimento della macchina. La differenza tra i vari motori a reazione è il modo in cui la macchina si "procura" il comburente, ossia l'aria, anzi l'ossigeno. Per quanto riguarda gli esoreattori, essi utilizzano l'aria proveniente dall'esterno prelevata dalle prese d'aria per dare la combustione insieme al comburente (credo sia sempre Kerosene anche nel caso dell' X-51)...esoreattori sono i turbogetti, i turbofan, i turboelica, propfan, contrafan, scramjet autoreattori e pulsoreattori. Per quanto riguarda gli endoreattori sono invece motori che contengono già al loro interno combustibile e comburente, quindi ossigeno (credo) e kerosene (credo), e danno luogo alla combustione, perciò gli endoreattori (cioè i motori a razzo) non hanno bisogno di una presa d'aria che causerebbe un aumento del coefficiente di resistenza.
  18. Sinceramente non mi sembra una cosa molto possibile...però cè da dire che un mio amico è stato scartato dall'accademia aeronautica durante la visita medica perchè aveva la "R" moscia...insomma aveva un fisico idoneo per pilotare un Eurofighter ma a causa di questo problemino l'hanno scartato...giorni dopo, ascoltando un intervista del solista della PAN, mi sono reso conto che il Magg. Simone Cavelli ha la "R" moscia!!!!! e com è possibile questa cosa?!?!? boooooh
  19. Beh ma se non sbaglio l'F-16 ha la supercrociera..... correggetemi se sbaglio!!!!!
  20. Ah no!??!?!?! non pensavo.......ma cè un motivo in particolare??
  21. beh....peccato manchi l'X-51...avrei scelto sicuramente quello.... tra questi dico il suo "predecessore"....X-15....da brividi!!!!!!!
  22. volevo chiedere una cosa.... la supercruise dell' F-35 è paragonabile a quella dell'F-22?!!?!
  23. TanKillerQueen

    Allievo :D

    complimenti!!!! quali sono le possibili scelte???
×
×
  • Crea Nuovo...