Vai al contenuto

Umbale92

Membri
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Umbale92

  1. scusate, non sono già pronti, lo saranno a fine 2011 probabilmente
  2. dunque quest'anno sono già pronti ben 43 F-35, bene, chissà quando saranno impegnati la prima volta
  3. mi sono espresso male, intendevo dire sviluppare un progetto europeo sulle basi del typhoon dal momento che è un buon aereo, da affiancare all'F-35, e da poter avere anche noi europei un degno rivale dell'F-22, dal momento che i Russi hanno sviluppato il loro ( forse pacco, ma chi lo sa). Sicuramente servirebbe una situazione di economia fiorente, ma dal punto di vista realizzativo secondo me saremmo capaci di mettere a punto un Typhoon di 5° generazione nuovo e competitivo.
  4. Secondo voi sarebbe vincente un piano di sviluppo del Typhoon, portandolo ad essere un caccia di 5° generazione a tutti gli effetti, da parte dell'unione Europea o almeno da parte della Western European Union? (In modo che i paesi Europei dispongano degli F-35 per le missioni multiruolo, e del nuovo Typhoon 5° generazione per la superiorità aere)
  5. malgrado la crisi gli USA in un anno si fanno quasi l'intero esercito Cinese XD
  6. hai ragione, e credo che nessuno voglia accollarsi quella nazione, neppure l'ipocrita Cina. Rimarrebbe l'ipotesi dell'azzeramento delle loro forze armate e nucleari se le hanno, sarebbe già qualcosa.
  7. sulla fame è il freddo è poco ma sicuro, anzi, lui la pancia l'ha e l'avrà sempre piena... Non è detto però che la guerra debba portare per forza ad una unificazione deleteria, può limitarsi ad una distruzione militare totale della corea del nord, e magari al rovesciamento del governo (sostituito da esponenti filo occidentali che però dovranno cavarsela da soli). Il fattore più impornate che impedirà la guerra sarà la mancanza di volontà nel provocare morti civili per fortuna.
  8. quindi la situazione si raffredderà come sempre
  9. Costa molto costruire un Raptor, però mi sembra che un piccolo sforzo avrebbero potuto farlo, dopotutto investono ancora molto gli americani sulla difesa...
  10. scusate (forse è OT) ma secondo voi è probabile una guerra tra Colombia e Venezuela? qual'è la vostra opinione?
  11. Umbale92

    U.S. Army

    Probabilmente grazie ANCHE all'aiuto dell'aviazione e della marina sono le migliori al mondo, per via dei mezzi teconologici, dell'addestramento e della qualità dei mezzi (e anche quantità)
  12. per quanto riguarda il raptor gli USA vogliono avere il monopolio di questo leggero (o grande che sia, dipende dal PAK FA) vantaggio che hanno su tutte le altre aviazioni.... è comprensibile.
  13. mi sa che presto dovranno aprire una discussione su " PAK FA vs F-22 Raptor" XD
  14. Se fossi la russia li venderei depotenziati.
  15. si mi sono accorto dopo, infatti volevo leggere bene prima ma ho commesso un errore e ho postato un pò frettolosamente... non accadrà più
  16. Quindi le tecnologie dell'F-22 sono superiori rispetto all'F-35, ma non è comunque sufficiente questa cosa per denigrare questo caccia in questo modo vero? "Fra il 2008 e il 2009, con il programma indietro rispetto ai progressi previsti di circa un anno e mezzo e con i budget già sorpassati l'F-35 è stato al centro di roventi polemiche quando dei wargame simulati tenuti da esperti dell'aviazione australiana hanno mostrato come il velivolo potrebbe venire surclassato dai modelli russi e cinesi già attualmente sul mercato (prospettiva preoccupantissima per un aereo che dovrebbe rimanere in servizio fino al 2050). Esperti quali Pierre Sprey e Winslow Wheeler ("padri" dell'F-16 Falcon) lo hanno ampiamente castigato per il suo alto carico alare (paragonabile a quello dell'F-105 Thunderchief), per il gap peso/potenza in configurazione da "attacco al suolo" (in deficit di circa tre tonnellate) e la tendenza a perdere lo status di "invisibilità radar" se viene caricato con più di due tonnellate di bombe (carico addirittura inferiore a quelli portati dai jet degli anni '70). Le polemiche sono state riaccese in seguito alla diffusione dei risultati dell'esercitazione "Pacific Vision 2008" in cui è stato simulato il confronto fra una forza di F-35 e F-18 "Super Hornet" con una flotta avversaria dotata di Sukhoi Su-35 russi e Chengdu J-10 cinesi, che ha visto gli F-35 soccombere in massa alle macchine avversarie." Da Wikipedia
  17. non c'è confronto a vantaggio del F-35 dunque. Grazie mille
  18. scusami mi sono espresso male, avrei dovuto semplicemente chiedere riguardo alla agilità dell'F-35 rispetto al Su-35. (escludendo la capacità stealth che lo contraddistingue che è nota ed arcinota)
  19. perdonate la mia ignoranza in materia, che cos'è il sistema di rivelazione passiva? XD
  20. deduco che togliendo la capacità della semi o totale invisibilità all'F-35, il Su-35 sia più forte nel complesso? Quindi più agile o più potente? (Sempre se i dati Russi che abbiamo sono attendibili)
  21. Salve a tutti, non sono molto esperto di aerei militari, ma mi affascinano moltissimo, soprattutto ma non solo il Su-35, essendo un caccia multiruolo, come il suo corrispondente Americano F-35 Jsf (la versione per l'Usaf), si può fare un paragone tra i due? E' nettamente superiore uno all'altro?
×
×
  • Crea Nuovo...