Vai al contenuto
Aggiornamento forum 2018 Altre info ×

pancrazio

Membri
  • Numero messaggi

    33
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione

0

Che riguarda pancrazio

  • Rango
    Recluta

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. pancrazio

    "Boeing B-17 Flying Fortress"

    scusa, ma non capisco: i B17 ed i B24 hanno volato fino alla fine della guerra. Finita la guerra sono stati adibiti ad altri compiti perché c'erano a sufficienza B29 per il bombardamento strategico (non creo sia necessario star qui a discutere la superiorità del B29 su B17 e B24). Finirono nei depositi anche i B32, anch'essi migliori dei B17 e B24. Fino al 1950, inizio della guerra di Corea, non era necessario mettere in servizio bombardieri strategici.
  2. pancrazio

    "Boeing B-17 Flying Fortress"

    non penso che le tre mitragliatrici avrebbero inciso molto dovendo affrontare caccia come i MIG 15 (che, come ho accennato prima, avevano un armamento "specializzato" per l'attacco ai bombardieri, poetvano operare a quote elevate rispetto a quelle dei B29 quindi molto più in alto dei B17 - B24).
  3. pancrazio

    Venezuela - TOPIC UFFICIALE

    ha ammesso di masticare foglie di coca, non di utilizzare cocaina; la differenza c'è ed è evidente.
  4. pancrazio

    Nuovo scandalo sulle frequenze radiotelevisive

    per quanto Santoro mi stia antipatico ti faccio solo una osservazione: Annozero si ripaga con i soldi delle pubblicità altrimenti finirebbe rapidamente in seconda serata e poi in notturna.
  5. pancrazio

    Venezuela - TOPIC UFFICIALE

    ok, allora puoi chiamarmi vignaiolo, enologo, mastro birraio, pizzaiolo e piadinificatore (non credo che il termina sia corretto). PS: in un post precedente un utente ha scritto: "Chavez = Castro 2.0" questo potrebbe far piacere a Chavez, ma credo che sia profondamente sbagliato. Certo ci sono delle affinità tra le due figure politiche, ma sono molto limitate. Sun Tzu scrisse: "conosci te stesso e conosci il tuo nemico ..." se il tuo nemico lo deridi difficilmente imparerai a conoscerlo. Imho.
  6. pancrazio

    Venezuela - TOPIC UFFICIALE

    Anch'io sono una affezionato consumatore di vino, ma nessuno mi darebbe del viticoltore. PS: se non conosci la differenza tra il consumo della foglia di coca e quello della cocaina puoi vederti gli allegati qui sotto http://it.wikipedia.org/wiki/Coca http://it.wikipedia.org/wiki/Cocaina
  7. pancrazio

    Israele - Iran

    La rotta più breve è quella che sorvola la Giordania e l'Iraq. La Giordania potrebbe solo protestare per la violazione dello spazio aereo. Il sorvolo sull'Iraq avrebbe bisogno dell'assenso degli USA: non credo ad un eventuale scontro tra aerei israeliani ed americani, ma questi ultimi potrebbero disturbare il volo dei KC130 rendendo la missione impossibile. Come ho scritto prima se venisse fatta la missione via Giordania - Iraq le aerocisterne resterebbero in volo sopra l'Iraq. In questo modo gli Iraniani non potrebbero attaccarle senza ritrovarsi contro gli statunitensi. Gli israeliani avrebbero a disposizione aeroporti amici per atterraggi d'emergenza.
  8. pancrazio

    Israele - Iran

    se invece seguissero la rotta più breve sorvolando Giordania ed Iraq? Potrebbero lasciare la scorta ai KC130 (in sorvolo sopra l'Iraq) agli USA.
  9. pancrazio

    Israele - Iran

    a strumentalizzare cosa? un bombardamento sul proprio territorio? Ci sarebbe poco da strumentalizzare trattandosi di violazione del diritto internazionale. Non credo che la Cina e la Russia potrebbero dare l'assenso per un'operazione del genere perciò l'azione dovrebbe essere USA/NATO o israeliana.
  10. pancrazio

    "Boeing B-17 Flying Fortress"

    al termine della guerra con il Giappone l' USAAF e poi la neonata USAF avevano a disposizione abbondanza di velivoli di qualsiasi tipo. Il B17 era un aereo vecchio, credo che fosse con il DC3 l'ultimo aereo (basato a terra) anteguerra ancora in servizio e fu ritirato dal ruolo di bombardiere strategico. Rimase in servizio come pattugliatore navale, ma nella USN e non nell'USAF.
  11. pancrazio

    Venezuela - TOPIC UFFICIALE

    il cocalero è il coltivatore delle piante di coca, chavez non mi sembra proprio un coltivatore.
  12. pancrazio

    Nuovo scandalo sulle frequenze radiotelevisive

    Spero di non andare troppo OT, ma segnalo un caso reale: quanti telegiornali hanno informato sulla situazione in Honduras? Gli italiani che guardano solo i telegiornali cosa ne sanno? In effetti è meglio buttare minuti sull'orsetto dello zoo di Cleveland o sulle gorilla femmine dello zoo di Londra. Se le proteste avvengono in Iran vengono giustamente mostrate mentre dell'Honduras chissenefrega. Spero vivamente di sbagliarmi.
  13. pancrazio

    Tanks curiosi

    Era utilizzato per impieghi civili quindi non necessitava di essere mimetizzato. (Presumo, molto imho)
  14. pancrazio

    la marcia su pisa

    commissione parlamentare: http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer...GT&id=83335 In conclusione, la Commissione ritiene che l’operato complessivo dei militari in Somalia sia stato fondamentalmente all’altezza delle nostre tradizioni e delle finalità di pace e soccorso umanitario della missione «Restore hope». Ciò non esclude l’avvenuta ed acclarata concomitanza di atti censurabili sotto l’aspetto disciplinare e morale, su alcuni dei quali sono in corso indagini penali. Il combinato esame, consentito dall’indagine conoscitiva, dei lavori della magistratura, della Commissione governativa d’inchiesta, della Commissione Vannucchi hanno dato fondamento oggettivo a molti originari sospetti, pur scagionando il nostro contingente da altre numerose e gravi accuse mostratesi prive di fondamento, di credibilità e di logica. La Commissione difesa ritiene che il doveroso apprezzamento per quanto fatto dai nostri soldati nel difficilissimo contesto di quella missione, di fronte ad atti ostili della popolazione, causati anche dalla confusione delle direttive impartite dai responsabili politici e militari della missione, e tenuto conto della debita riconsiderazione anche sotto l’aspetto quantitativo di quanto emerso, non possa escludere la presa in considerazione e la conseguente censura di colpe, omissioni, superficialità. In Somalia si è avuta una vera e propria escalation di irregolarità comportamentali che, per quanto episodiche, hanno enfatizzato carenze di controllo sulla disciplina e sul morale. È imputabile ai comandanti superiori la non conoscenza delle condizioni di spirito del personale, la mancanza del controllo sul morale degli uomini impegnati a operare in una difficile situazione psicologica e, quindi, la sottovalutazione dei possibili effetti dell’aumentato stress. per favore moderamo i toni
  15. pancrazio

    lanciafiamme nell'esercito

    visto che quelle irakene non c'erano le avremmo potute portare noi
×