Vai al contenuto

GiBe

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di GiBe

  1. Anche io, quest'anno, mi sono deciso ad abbonarmi (dopo aver comprato regolarmente RID in edicola dal lontano ottobre 1982!!!) ....... ...... e mi sono pentito!!!!!!!! Il numero di maggio è arrivato IERI!!!!
  2. Qualcuno sa cos'è quel Merlin così danneggiato??
  3. Non mi sembra che i greci abbiano finora ordinato nulla e non penso che ormai lo faranno ....
  4. Per la verità l'Algeria ha avuto contatti anni fa con Fincantieri, che avevano offerto il progetto San Giorgio da 11.000 t.
  5. Quel 76/62 a prua è veramente un cazzotto in un occhio!!! Speriamo bene. Comunque siamo arrivati a 20.000 t. e questo depone bene per il programma congiunto con la Turchia.
  6. ....anche se è una domanda che ho già fatto.... mi ripeto: Qualcuno ha notizie delle due corvette Mussa Ben Nussair, costruite e mai consegnate??
  7. Quali sarebbero le due fregate riammodernate dai cantieri Fincantieri del Muggiano riconsegnate alla marina Irakena lo scorso 16 maggio????
  8. Qualcuno mi sa spiegare perchè il Giappone (che se non sbaglio è stato il secondo cliente dopo l'AMI) del KC767 ha già in servizio le aerocisterne?
  9. A partire dall'autunno 2009 le due unità daranno avvio, nel quadro del programma di accettazione da parte della Marina Militare, ai lanci missilistici PAAMS, preceduti da un'intensa attività di preparazione e controllo. Inoltre da sottolineare che per il Dulio, per smontare gli apparati che ancora si trovano presso il centro d'integrazione a terra (SIF) di Tolone e portarli a bordo dell'unità, deve essere finita l'atività di integrazione del sistema di combattimento sull'Andrea Doria, previsto per la primavera. Il Cavour, invece, ha effetuiato a dicembre un primo tiro e durante la prossima estate è previsto un secondo test. (Se qualcuno ha immagini del primo lancio......)
  10. quote name='enrr' date='Mar 29 2009, 10:17 AM' post='212047'] Per l'export abbiamo sempre SAAM-it o qualche derivato lo si può sempre fare, Selex ne sarebbe ben lieta. E poi perchè dargli EMPAR attivo, abbiamo pur sempre la versione passiva ma se ricordo bene abbiamo tentato di vendere le FREMM con sistemi americani da qualche parte (Algeria mi sembra). Stessa cosa fu provata con le maestrale Perry-zzate, il disegno originale non lo trovo ma questa è la mia trasposizione Signor Enrr, eccolo qua
  11. Mi sono perso qualche link gustoso??? Datemi coordinate!
  12. Immagini,molto di massima, dei futuri OPV, della MMI
×
×
  • Crea Nuovo...