Vai al contenuto

LUCA

Membri
  • Numero contenuti

    103
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Tutti i contenuti di LUCA

  1. LUCA

    qui napoli

    Nave Margottini Classe Fremm a Napoli visitabile fino a mercoledì. http://www.marina.difesa.it/conosciamoci/eventi/Pagine/default.aspx
  2. LUCA

    qui napoli

    Beh in effetti ne hanno ben 6 sul ponte di volo! Un Immagine che fa pensare....
  3. LUCA

    qui napoli

    Garibaldi e San Giorgio visitabili sabato e domenica.
  4. LUCA

    qui napoli

    Erano USS Leyte Gulf CG55 e USS Vicksburg CG69. Quest'ultimo, rimasto in porto almeno fino al 26, ha preso il comando della SNMG2.
  5. LUCA

    qui napoli

    E anche ieri 1 maggio intorno alle 15:20 ho potuto notare un C 130 basso (150 m) su piazza municipio. La peculiarità era un radome più pronunciato del solito che cercando su internet sembra essere caratteristico del MC 130 Combat Talon in dotazione all'USAF. Allego una delle due foto che sono riuscito a scattare.
  6. LUCA

    qui napoli

    Curiosando su fb, Dai commenti pare sia l' Hms Dragon.
  7. LUCA

    qui napoli

    Grazie sempre per le utilissime segnalazioni. Aspettiamo ulteriori informazioni!
  8. LUCA

    qui napoli

    Cause festività e maltempo la visita non ha potuto aver luogo. Accontentiamoci di un filmato. http://www.stabiachannel.it/tv/index.asp?V=Video&id=3511
  9. LUCA

    qui napoli

    Forse sono quelli destinati all'Afghanistan. Nella veduta aerea, a fianco del capannone dell' Atitech è anche visibile un C-130, forse americano.
  10. LUCA

    qui napoli

    Stamattina, tra una cosa e l 'altra da fare, sapendo che oggi era l'ultimo giorno di permanenza della CDG, ho raggiunto munito del mio 10x50 un posto panoramico per ammirarla un'ultima volta. Ebbene, cosa noto? Di fianco a Castel dell'ovo è ormeggiato un CT classe Burke. Non saprei quale, non riuscivo a vedere il numero. Inizalmente ho pensato al Laboon o al McFaul che non molto fa erano qui in Mediterraneo quando ci fu l'attentato all'ambasciata americana a Bengasi. Poi la mia mente è tornata a questo post. Istintivamente ho puntato il binocolo verso il largo e nonostante la foschia, in lontananza, scorgo una sagoma inconfondibile. Ad almeno una trentina di km dalla costa in direzione Sud Ovest questo profilo nero che zigzaga nel mare offre alla vista, mano mano che si avvicina e diventa piu' nitido, angolazioni diverse. Credo, quasi con certezza, che sia l'Enterprise giunta in prossimità del Golfo per un saluto finale. Ormai credo che sia questione di qualche ora. L' ho lasciata che puntava chiaramente verso Napoli. Che magari riusciamo a vedere CDG e la BigE insieme?
  11. LUCA

    qui napoli

    ESERCITAZIONE LEVANTE Ci potrebbero essere anche Cavour e unita' di scorta.
  12. Oltre agli Eurofighter di Gioia del colle che spesso pattugliano la costa anche di notte, riconoscibili dai doppi ugelli infuocati durante la rampicata.
  13. Confermo! Oggi pomeriggio l' ho puntato col binocolo mentre passava davanti casa mia a bassa quota a risalire il torrente. Era al 100% un AMX. Dovrebbero essere quelli di Ammendola. Scrivo dal confine tra Basilicata e Calabria lato jonico.
  14. LUCA

    qui napoli

    Credo fosse l'USS New York. Il primo maggio era davanti castel dell'ovo. Pensavo fosse andata via e non in porto altrimenti altri due scatti li avrei potuto fare! Qualche giorno fa era a La spezia e adesso credo proseguira' per il Golfo Persico. Napoli 01/05/2012 La spezia 23/04/2012
  15. LUCA

    Frecce Tricolori

    Stamattina sull' Accademia di Pozzuoli in occasione del Giuramento Corso "Orione V".
  16. LUCA

    qui napoli

    Nel frattempo il porto si è riempito e forse si è giò di nuovo svuotato. Eccone una breve carrellata:
  17. LUCA

    qui napoli

    E' da qualche giorno che tengo d'occhio Seawaves ed ecco che ne emerge: 24 Feb 12 HNLMS De Ruyter F 804 Naples SNMG1 24 Feb 12 FGS Rheinland-Pfalz F 209 Naples SNMG1 24 Feb 12 FGS Rhoen A 1443 Naples SNMG1 24 Feb 12 HMCS Charlottetown FFH 339 Naples SNMG1 Qualcuno ne sa qualcosa in piuì? Ad esempio quanto si tratterranno e se si potranno visitare?
  18. LUCA

    qui napoli

    Periodo di vacanza! Una vedetta in meno
  19. Beh l'animazione lascia alquanto a desiderare. Quella che si vede non è altro che una comunissima Nimitz class. Oltre ai dati della nuova non si vede niente.
  20. LUCA

    qui Taranto

    In questi giorni è in corso l'esercitazione congiunta italo-russa IONEX 2011 alla quale parteciperà l'ultimo cacciatorpediniere classe Kashin sopravvissuto:Lo Smetlivy. Dal 7 al 9 sarà a Taranto. Qualche foto in base con un bel teleobiettivo? IONEX 2011 TARANTO: ARRIVATE DUE UNITA’ NAVALI RUSSE PER L’ESERCITAZIONE “IONEX 2011″ Pubblicato il 8 novembre 2011 SONO ARRIVATE IERI A TARANTO DUE UNITA’ NAVALI DELLA MARINA DELLA FEDERAZIONE RUSSA, IL CACCIATORPEDINIERE SMETLIVY E L’UNITA’ DI SOCCORSO EPRON, PER UN’ESERCITAZIONE AERONAVALE BILATERALE CHIAMATA “IONIEX 2011” CHE SI SVOLGERA’ FINO ALL’11 NOVEMBRE NEL GOLFO DI TARANTO E IN MAR IONIO. IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’ PREVEDE EVENTI ADDESTRATIVI E CULTURALI DURANTE LA SOSTA A TARANTO, DAL 7 AL 9 NOVEMBRE, PER POI PROSEGUIRE L’ADDESTRAMENTO PRIMA DELLA SOSTA DELLE UNITA’ RUSSE AD AUGUSTA. I DUE GRUPPI NAVALI, QUELLO ITALIANO COSTITUITO DALLA FREGATA “ESPERO” E DAL PATTUGLIATORE D’ALTURA “AVIERE” OLTRE AD UNA COMPONENTE ELICOTTERISTICA E DEL REGGIMENTO SAN MARCO, SI ADDESTRERANNO PER ACCRESCERE LA COOPERAZIONE E L’INTEROPERABILITA’ DEI RISPETTIVI EQUIPAGGI IN AMBITO MARITTIMO ATTRAVERSO ESERCITAZIONI DI SORVEGLIANZA, PROCEDURE TATTICHE, MANOVRE CINEMATICHE ED ATTIVITA’ SULLA PREVENZIONE DEGLI INCENDI IN MARE NELL’AMBITO DELL’ACCORDO FIRMATO DAI DUE PAESI IL 30 NOVEMBRE 1989.
  21. LUCA

    qui napoli

    Stasera,quasi mi sentivo che avrei trovato qualcosa,andando alla Stazione Marittima per il Cioccolandia ho dato un doveroso sguardo a tutto ciò che era ormeggiato. Presenti in porto dal 30 scorso il cacciatorpediniere ROKS Kang Gamchan DDH 979 e il rifornitore ROKS Cheonji (AOE 57) della marina Sudcoreana. Era gia' buio e si vedeva poco,sprovvisto di macchina fotografica ma ancor peggio domani andranno via sapendo che fino ad oggi pomeriggio era possibile visitarle!
  22. LUCA

    Oggetto Volante non Identificato

    Ogni tanto mi diletto a vedere in Tv trasmissioni dal basso valore culturale ma ugualmente divertenti. Questa volta l' hanno sparata grossa! Ascoltate al minuto 50 cosa s' inventano: Trasmissione Mistero Il sedicente esperto ufologo Pablo Ayo ha dato una spiegazione all'avvistamento senza essersi minimamente informato che cio' che lui crede di vedere nelle immagini non vola più da circa 4 anni!
×
×
  • Crea Nuovo...