Jump to content

LUCA

Membri
  • Content Count

    103
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by LUCA

  1. Nave Margottini Classe Fremm a Napoli visitabile fino a mercoledì. http://www.marina.difesa.it/conosciamoci/eventi/Pagine/default.aspx
  2. Beh in effetti ne hanno ben 6 sul ponte di volo! Un Immagine che fa pensare....
  3. Garibaldi e San Giorgio visitabili sabato e domenica.
  4. Erano USS Leyte Gulf CG55 e USS Vicksburg CG69. Quest'ultimo, rimasto in porto almeno fino al 26, ha preso il comando della SNMG2.
  5. E anche ieri 1 maggio intorno alle 15:20 ho potuto notare un C 130 basso (150 m) su piazza municipio. La peculiarità era un radome più pronunciato del solito che cercando su internet sembra essere caratteristico del MC 130 Combat Talon in dotazione all'USAF. Allego una delle due foto che sono riuscito a scattare.
  6. Curiosando su fb, Dai commenti pare sia l' Hms Dragon.
  7. Grazie sempre per le utilissime segnalazioni. Aspettiamo ulteriori informazioni!
  8. Cause festività e maltempo la visita non ha potuto aver luogo. Accontentiamoci di un filmato. http://www.stabiachannel.it/tv/index.asp?V=Video&id=3511
  9. Forse sono quelli destinati all'Afghanistan. Nella veduta aerea, a fianco del capannone dell' Atitech è anche visibile un C-130, forse americano.
  10. Stamattina, tra una cosa e l 'altra da fare, sapendo che oggi era l'ultimo giorno di permanenza della CDG, ho raggiunto munito del mio 10x50 un posto panoramico per ammirarla un'ultima volta. Ebbene, cosa noto? Di fianco a Castel dell'ovo è ormeggiato un CT classe Burke. Non saprei quale, non riuscivo a vedere il numero. Inizalmente ho pensato al Laboon o al McFaul che non molto fa erano qui in Mediterraneo quando ci fu l'attentato all'ambasciata americana a Bengasi. Poi la mia mente è tornata a questo post. Istintivamente ho puntato il binocolo verso il largo e nonostante la foschia, in
  11. ESERCITAZIONE LEVANTE Ci potrebbero essere anche Cavour e unita' di scorta.
  12. Oltre agli Eurofighter di Gioia del colle che spesso pattugliano la costa anche di notte, riconoscibili dai doppi ugelli infuocati durante la rampicata.
  13. Confermo! Oggi pomeriggio l' ho puntato col binocolo mentre passava davanti casa mia a bassa quota a risalire il torrente. Era al 100% un AMX. Dovrebbero essere quelli di Ammendola. Scrivo dal confine tra Basilicata e Calabria lato jonico.
  14. Credo fosse l'USS New York. Il primo maggio era davanti castel dell'ovo. Pensavo fosse andata via e non in porto altrimenti altri due scatti li avrei potuto fare! Qualche giorno fa era a La spezia e adesso credo proseguira' per il Golfo Persico. Napoli 01/05/2012 La spezia 23/04/2012
  15. Stamattina sull' Accademia di Pozzuoli in occasione del Giuramento Corso "Orione V".
  16. Nel frattempo il porto si è riempito e forse si è giò di nuovo svuotato. Eccone una breve carrellata:
  17. E' da qualche giorno che tengo d'occhio Seawaves ed ecco che ne emerge: 24 Feb 12 HNLMS De Ruyter F 804 Naples SNMG1 24 Feb 12 FGS Rheinland-Pfalz F 209 Naples SNMG1 24 Feb 12 FGS Rhoen A 1443 Naples SNMG1 24 Feb 12 HMCS Charlottetown FFH 339 Naples SNMG1 Qualcuno ne sa qualcosa in piuì? Ad esempio quanto si tratterranno e se si potranno visitare?
  18. Periodo di vacanza! Una vedetta in meno
  19. Beh l'animazione lascia alquanto a desiderare. Quella che si vede non è altro che una comunissima Nimitz class. Oltre ai dati della nuova non si vede niente.
  20. LUCA

    qui Taranto

    In questi giorni è in corso l'esercitazione congiunta italo-russa IONEX 2011 alla quale parteciperà l'ultimo cacciatorpediniere classe Kashin sopravvissuto:Lo Smetlivy. Dal 7 al 9 sarà a Taranto. Qualche foto in base con un bel teleobiettivo? IONEX 2011 TARANTO: ARRIVATE DUE UNITA’ NAVALI RUSSE PER L’ESERCITAZIONE “IONEX 2011″ Pubblicato il 8 novembre 2011 SONO ARRIVATE IERI A TARANTO DUE UNITA’ NAVALI DELLA MARINA DELLA FEDERAZIONE RUSSA, IL CACCIATORPEDINIERE SMETLIVY E L’UNITA’ DI SOCCORSO EPRON, PER UN’ESERCITAZIONE AERONAVALE BILATERALE CHIAMATA “IONIEX 2011” CHE SI SVOL
  21. Stasera,quasi mi sentivo che avrei trovato qualcosa,andando alla Stazione Marittima per il Cioccolandia ho dato un doveroso sguardo a tutto ciò che era ormeggiato. Presenti in porto dal 30 scorso il cacciatorpediniere ROKS Kang Gamchan DDH 979 e il rifornitore ROKS Cheonji (AOE 57) della marina Sudcoreana. Era gia' buio e si vedeva poco,sprovvisto di macchina fotografica ma ancor peggio domani andranno via sapendo che fino ad oggi pomeriggio era possibile visitarle!
  22. Ogni tanto mi diletto a vedere in Tv trasmissioni dal basso valore culturale ma ugualmente divertenti. Questa volta l' hanno sparata grossa! Ascoltate al minuto 50 cosa s' inventano: Trasmissione Mistero Il sedicente esperto ufologo Pablo Ayo ha dato una spiegazione all'avvistamento senza essersi minimamente informato che cio' che lui crede di vedere nelle immagini non vola più da circa 4 anni!
×
×
  • Create New...