Vai al contenuto

Nicandro

Membri
  • Numero contenuti

    263
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Nicandro

  1. http://www.combatreform2.com/battleships.htm

     

    Con calma e con il dizionario in mano me lo sono ritradotto tutto...

    Per quanto conosco l'inglese molte sfumature mi mancano...

     

    E' interessante cercare di capire come mai non abbiano voluto salvare almeno una di queste navi che hanno fatto la storia.

    Per i motori?

    Per gli alti consumi?

    Per il troppo personale?

    Perchè avevano finito le munizioni nei depositi?

    Perchè avevano una traccia radar/ir impressionante?

    Cosa?

     

    Qualcuno in giro nel web ha trovato qualche indicazione?

     

    Per molti motivi, tra cui le tue domande che risultano essere tutte motivazioni lecite

  2. speriamo proprio di no...cioè dei rafale all'AdA si possono capire, ma degli f35B all'AMI proprio no...

     

    Se faranno una scelta del genere, bisogna cercare di capire quale sarà il vero obiettivo, come dicevo in altri topic la versione B per l'AM non ha significato, perchè oltre a costare di più ha prestazioni inferiori alla versione A, e visto che l'AM non ha bisogno di decollo verticale e pista di volo da 180 metri, se non fosse per rubare alla MMI il groupwear non si capisce perchè debba fare una scelta simili

  3. E' spiegato al link che ho messo nel post di apertura, che riporto di nuovo:

     

    http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=140042 (messaggio n° 57).

     

    Il motivo fondamentale è quello di riunire in un unico sito, gli Stati Maggiori delle 3 Forze Armate e gli altri altri principali Enti e Comandi militari centrali.

     

     

    Se si riuscisse a far risparmiare sui costi del personale e della gestione, questa iniziativa potrebbe essere adottata anche in italia

  4. Per conto mio anche investendo molto in campo militare non è che potremmo fare paura a qualcuno...a meno che si decida di dare percentuali di pil di diversi punti, ma sarebbe a scapito di esigenze più pressanti e quotidiane per un paese civile. Ribadisco la mia convinzione che in futuro l'unico modo per contare nel panorama globale è avere un Unione Europea unita politicamente e militarmente in una Confederazione se non una Federazione...altrimenti non c'è scampo e si rimarrà vincolati alle scelte degli USA; e io preferisco cedere parte della sovranità nazionale all'Europa in maniera chiara e volontaria piuttosto che rimanere aggrappato ai pantaloni di zio Sam.

    Purtroppo però sono abbastanza pessimista e temo che quando si capirà che l'unica via è quella dell'Europa unita sarà troppo tardi

     

    Hai perfettamente ragione, aggiungo inoltre che gli usa, anche se non in maniera palese fanno di tutto per ritardare il processo di unione dell'Europa o per minarlo il più possibile.

  5. Beh, loro sono una potenza nucleare con una dottrina strategica globale mentre l'Italia un nano politico con blandi e confusi interessi regionali, hanno ragione ad indignarsi.

     

    vero, il 17% l'esercito ma inoltre pare che verranno effettuati anche i seguenti tagli

    -taglio delle FREMM da 17 a 11

    -niente PA2 fino al 2012, quando verrà presa una decisione definitiva in merito

     

    Andando a fare un taglio del 17% arriverebbero si alla stessa quantità di quelli italiani, però loro sarebbero con una quantità ottima in cui non hanno sprechi e sono efficienti, noi invece, rimaniamo con una quantità che inefficiente e con una marea di sprechi.

    Dovremmo anche noi ridurre del 17% e farlo in maniera mirata e studiata così da aumentare l'efficienza e ridurre gli sprechi inutili.

  6. Sito pieno di foto e documenti interessanti e a volte anche rari, peccato sia opera di un simpatico personaggio notissimo per le sue a dir poco bizzarre teorie e per l'impegno profuso nel propagare la falsa convinzione che l'M-113 sia ufficialmente denominato Gavin.

    Per chi non se ne sia ancora fatto una ragione, le Iowa sono state tutte radiate.

     

     

    Ci sono veramente delle fotografie molto carine, soprattutto le prime due dove viene scattata la foto alla nave mentre sta sparando con i propri cannoni, e nella seconda si nota addirittura l'acqua spostata dallo scoppio

  7. X qnto riguarda lo spirito patriottico,sn davvero felice che in italia c sia poca cutura delle forze armate...fosse x me ITALIA neutrale. Soldi sl x la difesa del territorio,mi pare davvero uno spreco specie x un paese di seconda fascia come noi avere il secondo o terzo contingente mondiale impegnato in missioni estere.

    Poi sarò egoista ma non mi pare che la nostra economia ci possa permettere grandi sforzi...non siamo Israele in continua minaccia e circondato di nemici ma parte dell europa ormai unita.inutile voler competere con le attuali ed ex grandi potenze,inutile fare gli ORGOGLIONI! Alziamo la voce invece x mantenere la nostra indipendenza nelle scelte politiche cosa che mai avviene,manteniamo l'orgoglio nazionale qndo sono calpestati i diritti dei nostri concittadini,remember CERMIS

     

    Per poter mantenere indipendenza nelle scelte politiche bisogna contare a livello internazionale, e per contare a livello internazionale oltre ad essere forti economicamente bisogna esserlo anche militarmente altrimenti non facciamo paura a nessuno.

  8. Anche gli americani eccessivamente potenti potrebbero diventare un fantomatico pericolo, la cosa migliore è rafforzare le nostre FF.AA e finisco qui perchè di pro e di contro riguardo a tale operazione ne è pieno il forum.

     

    Ogni forza armata eccessivamente potente è un pericolo per noi italiani, l'unica forza armata che non è un pericolo per noi sarebbe la nostra, quindi la cosa migliore rimane sempre la supremazia delle nostre forze armate cosa che però rimarrà sempre un utopia.

  9. Addestramento di 6 "Rafale" della flottille 12F e di 2 "Hawkeye" della flottille 4F sulla portaerei americana "Théodore Roosevelt".

     

    Dal sito ufficiale della "Marine Nationale", eccovi il link relativo:

     

    http://www.defense.gouv.fr/marine/base/bre...ains_pour_jtfex

     

    Si stanno addestrano perchè la loro PA non possono usarla... si sono costruiti una PA schifosa, che è sempre in cantiere e hanno buttato un casino di soldi e ora sono costretti ad elemosinare agli USA

  10. Non sostengo che la russa possa produrre qualcosa paragonabiole al Raptor ma che podrebbe produrre un aereo che in discreta superiorità numerica potrebbe contrastarlo. Il vero problema (dal punto di vista russo) non è che il Raptor è il miglior caccia esistente, ma che una volta in volo è l'unico.

     

    Per assurdo se dovesse destinare i propri fondi militari al progetto, e toglierli a tutto il resto della propria difesa, in una 10 di anni forse, riuscirebbe a sviluppare qualcosa di buono, ma poi rimarrebbe solo con questo aereo e nessun'altro mezzo portato avanti.

    L'ipotesi è quantomeno improbabile se non assurda... è come se noi volessimo dire, se l'italia concentrasse tutti i propri fondi, in 10 anni riuscirebbe a costruire una PA come quelle americane??? ti risponderei immediatamente.... SI ma poi il resto della difesa???

  11. da quel che dicevano su PdD l'Hornet e il seaHack erano solo delle Iron Lady carcasse non più volanti usate per addestrare i meccanici se erano nuovi figurati che li lasciavano alle intemperie !!!

     

    Ps su questo video c'è chi ha commentato circa l' impossibilità di far operare da portaerei gruppi dell AMI immaginatevi un pilota Am che una tantum deve appontare col mare grosso o pensate ai meccanici che devono portare in hangar gli aerei o ripararli durante una tempesta!

     

     

    Bisogna essere pronti a tutto, anche alle tempeste di quella portata

  12. e secondo loro 60 aerei dovrebbero assumersi la responsabilità di rimpiazzarne 200 ???

    E' brutto dirlo e non bisogna nemmeno auspicarlo. Meglio che non succeda un cavolo.Ci sono già troppi casini e dolori.

    sinceramente no.

    cioè, mi spiego, sono andato su answer (yahoo) e sono andato nella sezione forze armate/ dell'ordine e al contrario di tutto quello che mi sarei aspettato ho trovato decine e decine di domande per chiedere informazioni su come entrare in marina/esercito/aeronautica/carabinieri/GdF e solo una piccola parte era contraria all' "uso delle forze dell'ordine usate per massacrare i manifestanti di cui sono pieni gli ospedali".

    quella che ha formulato sta risposta si è fatta coprire da una valanga di ma va fan**lo

     

     

    decine e decine di domande sono nulla rispetto ai quasi 60 milioni di italiani. questo giusto per rendere un attimo l'idea

     

    Considerando poi che l'uomo e la donna media non frequentano i blog e quindi non esprimono le idee.

     

    Credimi in italia ci saranno migliaia di persone favorevoli a dare soldi alla difesa, ma ci sono milioni di persone che come si diceva prima hanno paura delle forze armate e non vedono di buon occhio il destinare soldi alla difesa a scapito di settori italiani messi male.

  13. Confermo quanto detto da Ant, lo stavo per postare io.

    Lo Howl, aereo straordinario e molto avanti per l'epoca anche se poco conosciuto, è stato il primo aereo ad adottare il seggiolino eiettabile anche se sinceramente non so che tassi di salvezza ci si potesse aspettare da tali aggeggi rudimentali...

     

    Sicuramente maggiore del rimanere nel velivolo e morire schiantandoti al suolo

     

     

    peccato che i piu begli aerei tedeschi sono venuti troppo tardi per cambiare la sorte della guerra......come il 262 o il primo areo per il CAS Henschel Hs 129...

     

     

    Peccato????? spero tu stia scherzando, caso mai potresti dire.... PER FORTUNA !!! altrimenti chissà cosa sarebbe successo a tutta l'umanità

  14. è logico che non si possa fare, anche perchè 300 persone che si eiettano al tempo stesso oltre a creare un sacco di incidenti, dove le andresti a ritrovare? poi il costo delle operazioni per attuare tal proposito sarebbero altissime.

    figurati che non lo fanno nemmeno per il C-130...

     

    Non è neanche il fatto del ritrovare le 300 persone, ma vuoi mettere una nonnina di 80 anni che si butta con il sedile nel vuoto? io credo che a terra viva non ci arriva, e tutti quelli che hanno paura dell'aereo neanche arrivano a terra vivi.

    Per non parlare dei costi enormi, e del precorso che bisognerebbe fare ad ogni passeggero per spiegargli cosa deve fare.

    Inoltre all'altezza in cui viaggiano gli aerei di linea sarebbe impensabile buttarsi con il sediolino nel vuoto, perchè morirebbero assiderati, senza ossigeno e di crepacuore.

  15. Si chiamano Corazzieri, cosi la prossima volta non sei costretto a usare 25+ parole per definirli :bleh: scherzo :lol:

     

    Esatto, sono stato 3 ore a provare a ricordarmi il nome ma non mi veniva in mente... ma cmq a parte l'altezza proibitiva per una donna, questa non potrebbe entrarvi anche se fosse 1,90 perchè non gli è possibile per regolamento.

  16. Ma ve lo volete mettere in testa che a Berlusconi e a Tremonti non gliene importa nulla di avere forze armate efficienti?

    Avere FF.AA. efficienti e la volontà di usarle anche in autonomia presupporrebbe avere una politica estera da una parte rispettosa della NATO e relativi obblighi, ma dall'altra in grado di agire da sola o come paese leader non appena se ne presenta l'occasione.

    Questa, purtroppo, non è la politica del PdL (che si potrebbe definire politica dell'Ascaro).

     

    Avere forze armate efficienti (marina, esercito, aereonautica) non importa quasi a nessuno, a parte chi ne fa parte e qualche italiano esperto del settore e sapete perchè? perchè in italia non c'è la cultura delle forze armate, molti se ne sbattono altamente.

     

    Sembra brutto dirlo, e tanto meno ad auspicarlo, ma per poter far rinascere questo sentimento in italia dovrebbe accadere qualcosa di spiacevole, qualcosa che risveglierebbe il patriottismo in italia, qualcosa simile all'11 settembre o simile.

  17. effettivamente...però mi sembra strano, o per lo meno poco professionale, che l'autorità portuale/del canale egiziana non vieti e contrasti queste attività. cioè, alla fine non mi meraviglia nenache tanto, però potrebbero fare uno sforzo, dato che Suez rappresenta (da come mi diceva una guida egiziana) la terza fonte di reddito per l'Egitto:

     

     

    Esatto, hanno fatto la loro fortuna con quel canale, ma purtroppo per loro non lo hanno ancora messo in sicurezza al massimo, quindi capitano questi spiacevoli incidenti.

×
×
  • Crea Nuovo...