Vai al contenuto

Grayghost

Membri
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Contatti

  • Sito Web
    http://

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio

Obiettivi di Grayghost

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Credo che qui ci siano un bel pò di info. http://www.ejectionsite.com/
  2. In effetti stando a quanto riportato dalla monografia della Squadron Signal del P80, erano stati mandati due esemplari in Italia e due in Inghilterra per essere sottoposti a valutazione operativa. Molto bello il pezzo sui Blitz in Italia. Complimenti
  3. Breaking News, il primo volo di LRIP001 si è concluso con un pieno successo questa mattina. Da fonte molto interna ad Aermacchi (ovvero una mia cara amica che lavora al progetto 346)
  4. Non sono d'accordo. Non penso che la cosa sarebbe letta come "noi ci facciamo le acrobazie voi addestrateci i piloti". A mio parere avrebbe una valenza del tipo "guardate, abbiamo dato l'M346 al reparto più prestigioso e in vista che abbiamo". Sinceramente non lo vedo così controproducente. Sono d'accordo sul fatto della piena sperimentazione, ma da notizie dall'interno in merito all'intensità delle prove, sia in ditta, che a Pratica, credo che alla data di consegna del primo esemplare di inesplorato nell'inviluppo di volo del 346 sarà rimasto ben poco.
  5. scordato faccina sorry . Sinceramente non mi ricordo, mi pare fossero sulle 12000 vecchie lire, che ovviamente sono diventate poi 10€. Ogni tanto i modellini rispuntano in edicola. Beh in inglese siamo a 82 uscite per quel che riguarda Aircraft of the Aces, e l'ultima è " Soviet MiG 15 Aces of the Korean War". In ogni caso qui http://www.osprey-publishing.com/ ci sono gli elenchi completi.
  6. Il prezzo è sicuramente ottimo, però ripeto, non sono completi rispetto all'originale Osprey. Ho entrambi, visto che Aerei Militari usciva con allegato un modellino in metallo, e low cost proprio non era....
  7. Considerando che grazie ai fondi del ministero dell'Industria i primi 15 sono stati finanziati, IMHO la mossa migliore sarebbe assegnarli alla PAN. Massima visibilità, anche e sopratutto presso potenziali clienti esteri, oltre che eccellente biglietto da visita a livello di immagine generale per l'Italia.
  8. Attenzione, le uscite della Del Prado non sono complete. Nel senso che i volumi non sono tradotti in toto, mancano delle pagine. Ho visto ad esempio che al volume che si riferisce allo Spitfire MkI/II mancano gli ultimi due capitoli e alcune schede di piloti. Conviene comprarsi gli Osprey originali....
  9. Grayghost

    Ciao ragazzi!

    Ciao benvenuta
  10. Un aggiornamento direttamente da Aermacchi, ovvero dalla mia amica che lavora sul 346. A quanto pare mercoledì prossimo LRIP001 accenderà i motori, ed è previsto il primo volo per il 26 di questo mese. Inoltre, il primo prototipo sta venendo modificato per le prove di spin, con l'aggiunta di un recovey chute. LRIP001 verrà portato a Farnborough a Luglio, con una nuova colorazione bianco-rossa (colori Alenia) con schema analogo a quello del primo prototipo.
  11. Grayghost

    Bell UH-1Y Venom

    Mi sono spiegato male, almeno credo. Il motore GE T700-401 è già utilizzato sull'AH1W, e viene introdotto sull'UH1Y. Sorry.
  12. Grayghost

    Bell UH-1Y Venom

    Secondo l'articolo uscito sull'ultimo Combat Aircraft, l'AH1Z ha lo stesso apparato motore dell'AH1W, mentre l'UH1Y monta una coppia di General Electric T700-401C, gli stessi del BlackHawk, con gli scarichi sagomati in modo da non investire il trave di coda, e contemporaneamente ridurre la traccia IR. Entrambe le macchine hanno nuovi rotori, nuovi piani orizzontali ingranditi, glass cockpit e nuovi FLIR. Quest'ultimo sensore ha capacità tali da rendere inutile il sistema di mira notturna. P.s. se le mogli dei piloti sono carine fate sapere
  13. Grayghost

    Sn nuova

    Ciao Aranel benvenuta. W la Repubblica Della Superba!
  14. Consigliabilissimo e veramente ben fatto. Estremamente interessanti le parti relative a Giappone e Italia.
  15. Si tratta di una collana Osprey, uno dei rari esempi di traduzioni in italiano. Comprende monografie su F14, F16, Mirage, Su 27, F4 e B52. Sempre nello stesso formato erano pubblicati anche i Superbase, che si occupavano appunto di aeroporti militari, e alcuni titoli miscellanea, tra cui Fast Jets. Dave se vuoi un libro tecnico, ti consiglio quelli di Yefim Gordon. Quelli sono veramente esaustivi.
×
×
  • Crea Nuovo...