Vai al contenuto

Schwalbe

Membri
  • Numero contenuti

    149
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Schwalbe

  1. Immaginate...poter produrre energia da qualsiasi rifiuto, specialmente rifiuti radioattivi.Un sogno, peccato che secondo la NASA costi miliardi di dollari al grammo!
  2. Alla fine è quello che stiamo vedendo ora, sistemi di acquisizione, piccoli drones spia, veicoli per lo spionaggio in zone pericolose e tutti i sistemi di avionica.Io non mi riferivo al futro imminente, secondo me neache in un futuro piu lontano ci sarà questa rivoluzione(poi magari chissà, gli studi andranno così avanti da potersi permettere di lasciare in mano un esercito di macchina da guerra in mano ad un computer centrale).Io mi distacco da questa idea piu per motivi di corrente di pensiero che per motivi puramente tecnici.Io vedrei un'ipotetica guerra piu simile ad una partita a scacchi o ad una a battaglia navale, distrutti tutti i soldati robot sei sicuro che un esercito "convenzionale" non venga scagliato contro ?Una guerra senza morti non esiste, i danni collaterali ci sono sempre e poi alla fine della guerra c'e chi vince e c'è chi perde... non credo che l'opinione pubblica sia contentissima di vedere uno stato assoggettao ma senza spargimenti si sangue...è utopia quella che stiamo facendo, tutto puo girare in qualsiasi momento verso qualsiasi direzione
  3. Schwalbe

    U.S. Army

    Bhe, non è così facile "invadere"nel vero senso della parola uno stato.In una vecchia discussione ricordo che si parlava dei mezzi con quali l'Us army avrebbe portato i suoi MBT, truppe, ect.Il risultato è che l'operazione sarebbe stata molto lunga e la velocità è un fattore importantissimo...potrebbero cacciarti a colpi di cannonate appena metti piede a terra @marco9023: le armi nucleari sono piu un deterente che un'arma( se mi lanci una bomba io te ne lancio 10 per intenderci), ultima cosa se si perde la supremazia aerea la guerra è compromessa, le truppe a terra vengono macellate..
  4. Non credo, vale lo stesso pensiero degli aerei senza pilota, i famosi Drones, oltre al fatto che non saranno mai completamente autonomi si aggiunge molto difficilmente sostituiranno totalmente la presenza umana in un conflitto...
  5. Schwalbe

    tornado 1/48

    Ciao, ho trovato questo sito http://www.internetmodeler.com/1999/march/galleria/galleria-walkaround.htm oltre alla cabina ci sono altre foto, basta cliccarci sopra e verranno ingrandite.
  6. Complimenti! Una domanda..come hai realizzato l'usura della bomba?
  7. Schwalbe

    AC-47 D "casper"

    Complimenti! è venuto molto bene!
  8. Schwalbe

    Ju-87 g1

    Ju-87 g1 è una versione modificata a partire dal Ju-87 D per operazioni anticarro, dotato di due cannoncini da 37 mm.Modellino costruito da Chris Wauchop.

    © Chris Wauchop

  9. Schwalbe

    B1 Centauro

    Il B1 Centauro è un' autoblindo cacciacarri di costruzione italiana in servizio con l'Esercito Italiano, quello spagnolo.

    © http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img145.imageshack.us/img145/812/erqk1.jpg&imgrefurl=http://www.militarypho

  10. Schwalbe

    Ju-87

    Junkers Ju 87, detto anche Stuka (in tedesco Sturzkampfflugzeug, letteralmente "aereo da combattimento in picchiata"), era un bombardiere in picchiata monomotore con configurazione alare ad ala di gabbiano rovesciata.Lo Ju 87 fu uno dei più efficaci bombardieri in picchiata della seconda guerra mondiale e certamente il velivolo più propagandato di tutto in conflitto
  11. Schwalbe

    B-2 Spirit

    altra foto di un B-2 "spirit"
  12. Schwalbe

    F-18 aggressor

    Ecco un f-18 sfoggiare una livrea aggressor da lasciare a bocca aperta!

    © airliners.net

  13. Schwalbe

    B-2 Spirit

    Il Northrop-Grumman B-2 Spirit è un bombardiere strategico statunitense in grado di trasportare sia armi convenzionali sia nucleari.Qui immortalato in uno scatto davvero mozzafiato.

    © http://commons.wikimedia.org/wiki/File:B-2_Spirit_3.jpg

  14. Schwalbe

    Ju 87G-1

    Ju 87G-1 Questo modello era una conversione del Ju87D-5 per operazioni anticarro, con un cannone da 37 mm sotto ognuna delle ali.
  15. Io ho trovato questa pagina del buon vecchio wiki per quanto riguarda il lantirn http://it.wikipedia.org/wiki/LANTIRN e questo link sempre da wiki sul litening http://it.wikipedia.org/wiki/LITENING_Advanced_Targeting ...spero di essere stato d'aiuto.
  16. Schwalbe

    1/48 F-14 sulla catapulta

    Mi accodo...è un modello fantastico, complimenti!
  17. Schwalbe

    Caro babbo natale....

    Caro babbo natale mi basterebbe solo uno di questi kit: Heinkel He219 A-7 Uhu 1:48 Grumman F-14A Tomcat "Black Knights" 1:32 oppure McDonnell F-4C/D Phantom II 1:32...insomma mi accontento di poco quest'anno Auguri di buon natale a tuttiiiii!!!
  18. Ciao, prova con questo sito, ci sono anche molti altri cockpit
  19. Si anche se non siamo i principali, è importante anche per il know-how italiano.
  20. Ho trovato questo sito AVIO e questo video illustrativo Video
  21. Un oa-10 con una mimetica diversa, non credo sia una versione diversa, non vorei aver detto stupidaggini
  22. Ho sbagliato, conoscendo il catalogo italeri so che ci sono solo queste due versioni in 1:48 non pensavo che ci fosse mai stato il warthog in 1:48...
  23. Ciao!di quale parli?L'A-10A JAWS oppure l'A-10A THUNDERBOLT II?comunque sia è un bel soggetto, buona fortuna
  24. Schwalbe

    Materiali Gondole Motore

    Cercando ho trovato questo "Per quanto riguarda i velivoli militari, è paradigmatico il caso dell'addestratore avanzato di nuova generazione Aermacchi M-346 che pur non collocandosi nel segmento più esasperato dei velivoli da difesa, implementa numerose soluzioni tecnologicamente originali, adottando compositi con fibre divetro, di carbonio ed aramidiche, struttu-re metalliche incollate ed assiemi ibridi: Le gondole motore dei grandi velivoli commerciali sonocostituite da speciali pannellisandwich in composito. -------------------------------------------------------------------------------- Ecco il sito che ho trovato.
  25. Non credo avverra mai una standardiddazione estrema, non così stolti, sarà per lo più un jolly un compremesso ma le armi utilizzate nei ruoli specifici rimarrano comunque
×
×
  • Crea Nuovo...