Vai al contenuto

enigma

Membri
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di enigma

  1. enigma

    Generale W. Westmoreland

    Recentemente è deceduto il famosissimo Generale William Westmoreland, ed era considerato il peggior generale della storia americana dopo il Generale Custer. Qualcuno mi sa raccontarmi un pò la sua storia e quello che ha fatto?
  2. enigma

    Notte Di Ordinaria Violenza

    Gianni, il problema sono i buonisti.....se i delinquenti non toccano loro ,predicano un cristiano perdono per tutti...
  3. enigma

    Notte Di Ordinaria Violenza

    spero che non sia passato inosservato il fatto gravissimo che è successo a milano venerdì notte una coppia entrambi ventenni aspettavano il bus si affianca una macchina scendono 5 ragazzi che minacciandoli con coltelli li fanno andare in una zona "disabitata" pestano a sangue il ragazzo che ha provato a fare resistenza e violentano più volte la ragazza tutti e 5 2 sono stati presi, 2 minorenni uno di 15 e l'altro di 17 anni rumeni voi cosa fareste per condannare questi criminali? che politica seguirete per prevenire futuri episodi simili? io farei cosi: quello che voglio dire è che possiamo fare senza a dire che non siamo razzisti e poi dire fosse per me quelli non ci sarebbero... in fondo di ogni persona vivente morta o virtuale è sempre razzista! solo che noi non ce ne accorgiamo o facciamo finta che non lo siamo... c'è gente che ci sta su ca22o come i neri, i testimoni di geova, i juventini, i pervertiti come in questo caso, i pedofili e cosi via.... comunque, ribadisco per l'ennesima volta che questi episodi sono da condannare in modo esemplare, non con la pena di morte come dice etienne, ma con una pena che gli facciano passare le pene d'inferno! per questo la mia linea è quella di mandarli ai lavori forzati nei campi di concentramento per fargli spaccare la schiena e ripagare allo Stato i danni che hanno causato! Altro appunto da precisare: questi episodi possono essere repressi usando la prevenzione impiegando con un maggior numero di forze di polizia! secondo me al giorno d'oggi, ogni persona ha troppa libertà! mancano i controlli e questo è un vantaggio per i terroristi che si mischiano nella gente inosservata!
  4. enigma

    Bersaglieri

    Dopo la festa nazionale dei Bersaglieri a Firenze e dopo oggi a Roma, mi è sorta una domanda: ma chi erano i bersaglieri? perchè si chiamano cosi? se la mia memoria non mi tradisce so che sono di vecchia data, fin da prima dell'unità d'italia....
  5. enigma

    doping durante la IIGM

    ma di anfetamine ne fanno di sicuro uso!
  6. enigma

    G8 a Genova

    personalmente assolvo pienamente anzi non farei neanche processare il carabiniere che ha sparato! si trovava in pericolo di vita, accerchiato da teppisti drogati fino agli occhi che cercavano di ammazzare (non diciamo che volevano fare un pò di casino e basta) i militari che c'erano nella jeep. in quel momento era in ballo la vita del teppista e del militare... "Mors tua, vita mea" io gli avrei sparato in faccia ma molto prima!
  7. enigma

    25 aprile 1945

    ti riferisci al patto d'acciaio? su cosa? l'8 settembre 1943.. mi son sbagliato, ho letto ed è stato il giorno in cui i i traditori hanno consegnato l'Italia agli americani
  8. enigma

    25 aprile 1945

    ti riferisci al patto d'acciaio?
  9. enigma

    25 aprile 1945

    Oggi sono passati 60 anni da quel giorno.... Tutta l'Italia festeggia questa ricorrenza....o quasi.... Mi piacerebbe sapere da voi e soprattutto da Gianni, lo storico, che ne pensano di quella data e soprattutto di quel periodo.... davvero è una festa di liberazione oppure come dicono alcuni una festa di "traditori"?
  10. Attualmente sono pilota di ULM
  11. io qualche "orologino" ce l'ho.... attualmente sono pilota non "brevettato" di Deltaplani, ovviamente, ad uso civile. Ho imparato a distinguere quello dei giri del motore, l'altimetro e l'orologio!
  12. enigma

    Bande di tifosi...

    Io che faccio l'arbitro di calcio ne ho viste di tutti i colori ahimè....
  13. Ho sentito che dopo la tragedia avvenuta qualche settimana fa, il Ministro della Difesa Martino, vuole inviare gli elicotteri Mangusta. Che sarebbero?
  14. enigma

    Corpi d'elité

    i soldati che hanno sul casco un piumaggio sono carabinieri?
  15. a costo di perdite umane ed economiche del nostro Esercito....
  16. enigma

    Corpi d'elité

    Alla Tuscania da quel che ho capito
  17. enigma

    Corpi d'elité

    Interessantissimo..... e la San Marco?
  18. che differenza ci sono tra un F-14 e un F-15? ad occhio sembrano uguali....
  19. enigma

    Corpi d'elité

    Nell'Esercito Italiano, quali sono i corpi d'elité? da quel che so sono la Folgore, la Tuscania e la San Marco; mi sapete dire perchè sono importanti e le loro specialità?
  20. enigma

    Pace o Guerra

    Si alla Guerra per avere la Pace!
  21. enigma

    U-Boot

    Riquoto quello che ho detto: veramente AVVINCENTE! e per Rommel in particolare che mi sai dire con il suo Afrika Korps? Era battezzato come "La volpe del deserto".
  22. enigma

    Corpi di polizia

    Premetto che sono un fan sfegatato dei Carabinieri e ho guardato tutti i film dedicati a loro, ma la fiction "Carabinieri" su canale 5 proprio non riuscivo a guardarla! sembra beautiful in divisa! Se dico fusione tra i corpi, non dico di togliere le caserme che ci sono in ogni paese, ma di farli diventare un unico corpo con stesse funzioni in modo tale da disporre più uomini, più mezzi ed evitare sprechi di fondi!
  23. enigma

    Autorotazione

    Se non sbaglio questa tecnica è applicata agli elicotteri "autogiro" che ho sentito nominare nel mio volo club.... So che non ha motore ma vola lo stesso, come fa?
  24. enigma

    Corpi di polizia

    Secondo me 2 corpi diversi con stesse funzioni è errato. E' possibile parlare di fusione?
  25. enigma

    U-Boot

    Avvincente..... Quali furono le cause della caduta dell'esercito tedesco dove poteva contare di milioni di uomini, armi, munizioni, mezzi ecc ecc?
×
×
  • Crea Nuovo...