Vai al contenuto

davidecosenza

Membri
  • Numero contenuti

    907
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di davidecosenza

  1. Spero si risolvera tutto...anche l'anno scorso dovevano essere tagliati il 25 perciento. Inoltre ancora niente e stato deciso,forse nemmeno il SMD ha portato la richiesta a La Russa di quanto serve alla difesa per "sopravvivere". Non mi preoccuperei di quest'anno che i tagli dovrebbero essere nel peggior dei casi del 7% ma per il prossimo e per l'altro ancora che sono previsti tagli fino al 40%(per non parlare di quelli MSE). La Russa si deve far sentire per quei 4 miliardi di caserme che saranno vendute che almeno un quarto rientri nel bilancio della difesa.Inoltre per far prendere una boccata d'aria all'esercizio e in parte all'investimento non bisognerebbe aumentare ma annullare quei accantonamenti che ci rubano in media 600 milioni all'anno(400 esercizio e 200 investimento). Senno' sarebbe inutile continuare a parlare e fare promesse inutili(1,25% del pil)che sarebbero solo sciocchezze. Come gia detto anche da parte della difesa ci devono essere dei risparmi,chiudiamo tutte le caserme e mettiamo l'esercito in cittadelle militari dove ci deve essere tutto poligoni ecc...cosi si risparmierebbe in primis sulla logistica ma anche sulla manutenzione di tutte quelle caserme.Stesso discorso per l'aeronautica che dovrebbe essere concentrata su pochi ma funzionali aeroporti,e non decine di basi abbandonate. Ovviamente snellire sopratutto gli organici di aeronutica e eliminare la disparita che c'e' fra marescialli e truppa nell'esercito.
  2. Ringraziamo gli olandesi...che grande popolo.... Per ringraziarli io mi arruolerei in un esercito privato e andrei a combattere con loro al sud come contractors...chi vuole venire?
  3. Per quanto riguarda l'equipaggiamento c'e'una proposta di legge di un senatore che chiede 300 milioni extra bilancio per armare con nuovi equipaggiamenti individuali e munizioni 2 brigate.
  4. E la romania avra sempre un punto in piu se vince contro l'olanda.
  5. davidecosenza

    Euro2008

    Non e colpa degli arbitri e colpa di Dominus!!!!!!BANNIAMOLO
  6. e ora? abbiamo qualche possibilita? Comunque nel secondo tempo siamo stati fortunati!Grande Gigi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  7. Da un intervista di La Russa si dice che la nato aveva chiesto gli amx che sono piu piccoli e meno costosi,ma lui sottolinea che si pensa di inviare il tornado che e' piu pesante ed e in linea con quelli schierati da UK e Germania.
  8. Credo che se abbiamo lasciato qualche soldato a kabul e' stato fatto per lasciarlo a surobi e nel fortino del musai...sarebbe un controsenso mandare via gli uomini che hanno scoperto piu quantitativi di armi segrete,e che sono ammirati da tutti i contigenti.
  9. Ma...un paese grande e importante come l'italia deve avere uno spot all'altezza... Comunque il peggiore degli spot italiani e quello che viene trasmesso in tv,dove c'e' quell'uomo che scala una parete con delle parole,il Peggiore.
  10. Secondo me dovremmo fare il CATENACCIO.
  11. davidecosenza

    Brigata Albanese

    Avete ragione,inoltre,credo che questa brigata non veniva formata dal nulla...cioe non c'era nessun aumento di uomini perche una brigata nasceva e un'altra brigata si sopprimeva.Inoltre non e vero che non si vogliono arruolare,in media quando c'e' uno che viene preso 3 sono mandati a casa;ed e' una media abbastanza alta,quindi e meglio arruolare cittadini italiani che albanesi.
  12. davidecosenza

    Euro2008

    Anchio concordo con Vorthex.
  13. davidecosenza

    Brigata Albanese

    Salve,qualcuno sarebbe cosi' gentile da darmi qualche informazione sulla brigata albanese che voleva formare Martino? Grazie. Comunque se fosse stata attuata sarebbe stata un vergogna,migliaia di ragazzi italiani vengono eliminati nei corsi e noi volevamo fare la brigata albanese!!!!
  14. Grazie Rick,anche se hanno un bilancio migliore del nostro non mi pare che stiano meglio di noi...spendono troppi soldi per la deterrenza nucleare infatti sarkozy l'ha capito e sta' riducendo le testate.
  15. Berbacco e noi che ci limitiamo alla spagna ma pensiamo ai cinesi che potrebbero essere dei seri avversari;
  16. davidecosenza

    Mezzi esercito italiano

    Non abbiamo le capacita ne mai avremmo di sbarcare un pzh2000;si pensava all'm777 per la sua grande mobilita'.
  17. Hai ragione pero' rispetto a paesi come l'italia ha perso tantissimo terreno,e mentre 10-20 anni fa (per la componente di superficie,per quella subaquea non ce paragone)nessuno osava avvicinare italia e francia oggi si puo' e non ne usciremo affatto male.
  18. Speravo che all'ultimo al posto di de rossi mettesse aquilani...speriamo lo metta nella ripresa insiame a del piero e quagliarella.
  19. davidecosenza

    Mezzi esercito italiano

    Magari l'esercito prendesse l'm777 perche' rischia di impelagarsi in un costoso progetto nazionale di obice leggero,e magari non sara' all'altezza;meglio prendere un prodotto che ha dato prova di essere eccezionale in afghanistan. Per il 127mm quoto LittleBird,ti serve fino a un certo punto. Secondo me non potranno sbarcarlo neanche le prossime navi,o per ineguatezza della nave o per volonta della marina stessa che vuole rendere l'FPM piu schierabile e "leggera" possibile...spero che cambieranno idea altrimenti saremmo un passo indietro a gran parte delle marine.
  20. davidecosenza

    Mezzi esercito italiano

    Pero un obice leggero come l'm777 ci vuole;il sol 120mm e davvero leggerino.
  21. Certo che li abbiamo e oggi e uscito anche un articolo sulla nostra marina...ma noi non vogliamo mica conquistare il mondo facendo vedere che la francia e ovunque ed e imbattibile come ci vorrebbero fare credere i francesi...questo dimostra,se non si fosse capito prima,che i francesi anno gli stessi problemi di tutti.Ma mentre loro fanno crociere intorno al mondo per far vedere di cosa sono capaci,noi abbiamo risparmiato e agito per il bene del nostro paese e dell'intera comunita' internazionale,abbiamo mandato l'Etna e il Borsini a sventare attacchi pirati con successo,abbiamo una fregata e un NUMC davanti al Libano che svolge il suo lavoro egregiamente,e abbiamo potuto mandare il todaro in navigazione in atlantico a differenza dei nostri cugini. Mi sa' che le crociere tanto amate da picpus verranno cancellate...
  22. davidecosenza

    Mezzi esercito italiano

    Comunque ci vorra ancora molto perche nella scorsa finanaziaria ancora non se ne parlava... Per i freccia non serve la capacita' anfibio saranno sbarcati direttamente a terra.A mio avviso alla FPM manchera' una componente di artiglieria magari basata su mortai da 120mm e m777. Ma i mezzi della marina saranno in grado di sbarcare un ariete??
×
×
  • Crea Nuovo...