Roba vecchia...
Gli equilibri stanno cambiando e ragionare in termini passati pensando al futuro è un gioco in cui si sbaglia sempre: PUC è stato il primo a sbagliare grossolanamente puntando sulla mancanza di coesione Europea. E’ l’Europa che con le sanzioni sta mandando la Russia verso il default, non gli Stati Uniti.
La NATO non si regge solo sulle bombe nucleari degli USA, che tra l’altro sono impegnati anche nel teatro Indo-Pacifico e quindi hanno bisogno che gli Europei aumentino il loro impegno militare soprattutto convenzionale.
La NATO non è gli Stati Uniti e l’Europa non sarà più la stessa dopo l’invasione Russa. Il resto è noia.
Aggiornamenti da Mariupol.
L'abbattimento dei due eliccotteri ucraini nei giorni scorsi va letto come prova del mantenimento di un corridoio aereo per rifornire la guarnigione assediata ed evacquare i feriti.
La suddetta guarnigione continua a rifiutare la resa e ha ancora mezzi con cui prende alle spalle i carri russi.
Inoltre, poichè i fanti di marina russi sono già sul campo, è sicuramente finita la pantomima dello sbarco ad Odessa, anche perchè non c'è più niente da sbarcare.
Intanto, mentre PUC manda in giro i suoi pagliacci in TV e alle Nazioni Unite ad arrampicarsi sugli specchi per negare l'innegabile, le vaccate criminali continuano...