Vai al contenuto

Fotografia


Jack89

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 73
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Stavo giusto per creare un apposito topic... Mi sembra molto strano che nessuno abbia risposto, non ci credo che nel forum non ci siano appassionati di fotografia! Sarebbe interessante in particolare discutere su attrezzature, tecniche e zone per le fotografie degli aerei!!! :blink:

Io sono un appassionato di fotografia più nelle intenzioni che nei fatti, per i limiti della mia macchinina digitale (una vecchia Fuij 3500, guai a chi ride... <_< ); a proposito, volevo sapere se qualcuno ha esperienze positive con gli aerei usando digitali non reflex, come p.e. la Panasonic FZ18, che ha uno zoom 18X e una buona velocità di scatto (con la mia Fuij, a parte il limite dello zoom 6x, devo scattare in anticipo altrimenti mi resta solo un bel pezzo di cielo :blink: , per giunta mettendo prima a fuoco su un pezzo di panorama, perché altrimenti l'autofocus non funziona... :rotfl: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ua Olympus Fe-170. Abitando vicino Sigonella, ho avuto occasione di immortalare qualche BR-1150 e qualche aereo ospite tra cui un Mb.339.

 

Questa zona per gli avvistamenti è davvero buona :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe carino usare questo topic anche per postare gli scatti personali migliori o ritenuti interessanti/curiosi.

 

PS prego i mitomani di astenersi dal postare foto scannerizzare o scaricate da siti professionisti... :angry:<_< come è purtroppo accaduto di recente; tanto non si vince nulla :pianto: e si fanno solo figuracce!!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! sarebbe una buona idea! Mi devo solamente registrare ad Imageshack.

 

EDIT- Potremo creare dei "punti d'osservazione" per esempio io sorveglio lo "spazio aereo" ( :asd: ) di sigonella, qualcun'altro aviano, qualcuno lì, altri là.... che ne dite? :)

Modificato da Peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che mi piace fare foto......natura e aerei soprattutto....specialmente controsole.....solo che i limiti della mia compattina digitale canon powershot a640 sono quelli che sono e più di tanto non riesco a fare sono comunque del parere che le foto le fa il cervello non la macchina.........vi posto qualche scatto:

avevo delle bellissime foto che avevo fatto nel parco nazionale a sabaudia....solo che sono andate perse quando mi si è bruciato un hd...pazienza

 

dalla GA 2007

 

img0178aa8.jpg

 

img0176as9.jpg

 

altro prossimamente.....imageshack è stranamente lentissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT- Potremo creare dei "punti d'osservazione" per esempio io sorveglio lo "spazio aereo" ( :asd: ) di sigonella, qualcun'altro aviano, qualcuno lì, altri là.... che ne dite? :)

 

Io posso monitorare gli elicotteri in prova a Vergiate (Agusta) e i decolli (non da vicino) da Malpensa.

 

....solo che i limiti della mia compattina digitale canon powershot a640 sono quelli che sono e più di tanto non riesco a fare sono comunque del parere che le foto le fa il cervello non la macchina...

 

La foto "bella" la fa sicuramente il cervello, ma se lo zoom non basta o la velocità di scatto è insufficiente c'hai voglia... Più incasinato da beccare di un aereo in volo ci sono solo gli uccelli selvatici, a proposito di foto naturalistiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

AB-412 Turco, fotografato con Panasonic FZC18 a 18X e a 8Mpixel

 

ab412turco130308xi4.jpg

 

Non sono ancora riuscito a beccare decentemente un Merlin (ho qualche scatto, anche vicino, ma controsole) ed è da un bel po' che non vedo girare Mangusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

per flankedd : Whit canon you can whit nikon you can't :asd:

 

tramonto a bordo della costa concordia:

 

immagine928gl0.jpg

 

palermo sempre scattata a bordo della costa concordia:

 

immagine908zq1.jpg

 

 

edit:il formato originario è di 2272x1704 le ho ridotte per caricarle più velocemente.....

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

urca bene bene che il topic ha preso piede... cmq io ho una samsung compatta da "battaglia" e un'ottima Nikon D40 con varie ottiche.. gli scatti li avevo già mandati nel topic dell'air show a lecco.. lì però avevo usato un'ottica piuttosto scarsa.. infatti sn particolarmente sgranate.. va beh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

chiedo consigli..io ho una macchina fotografica digitale dell'hp..non ricordo il modello..è 5 megapixel..però x gli airshow e soprattutto con meteo instabile fa pena..volevo un aiuto su quale fotocamera prendere visto che non me ne intendo molto..ho sentito parlare delle reflex non so cos'abbiano ma so che costano un botto..puntavo su qualcosa di non troppo oneroso...una macchiana buona e non complessa, schermo abbastanza grande, obbiettivo x fare dei buoni zoom, e che in caso di nuvolo o contro sole che si veda qualcosa e non ombre o addirittura nulla..poi bo non so se devo vedere altri requisiti

 

ps: la fotocamera la prenderò l'anno prossimo appena c saranno altri airshow, per ora tengo quella che ho

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la Fe-170, la qualità è stabile, poi ci sono diverse modalità (come auction e stabilizzazione Img) che consentono di mantenere l'obbiettivo "sull'obbiettivo" :asd:

 

Il livello di zoom non certo da professionista, ma è comunque accettabile per quello che desideri fare.

io ti consiglio però di andare su un qualche sito adeguato, comparare i prezzi, e scegliere quello che TU ritieni migliore.

 

X win: mio padre ha una Yashica, penso sia simile a quella di cui parli tu: certo la messa a fuoco è manuale, ma per le foto statiche penso vada bene.

Modificato da Peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcuno che mi sa dire se una (antica) konica (quando ancora non si univa con la minolta) reflex con un obbiettivo in cristallo di roccia è valida per fare buone foto di airshow (statiche s'intende)

 

Per le foto dei velivoli a terra conta avere un bel grandangolo, l'obiettivo qual'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo consigli..io ho una macchina fotografica digitale dell'hp..non ricordo il modello..è 5 megapixel..però x gli airshow e soprattutto con meteo instabile fa pena..volevo un aiuto su quale fotocamera prendere visto che non me ne intendo molto..ho sentito parlare delle reflex non so cos'abbiano ma so che costano un botto..puntavo su qualcosa di non troppo oneroso...una macchiana buona e non complessa, schermo abbastanza grande, obbiettivo x fare dei buoni zoom, e che in caso di nuvolo o contro sole che si veda qualcosa e non ombre o addirittura nulla..poi bo non so se devo vedere altri requisiti

 

ps: la fotocamera la prenderò l'anno prossimo appena c saranno altri airshow, per ora tengo quella che ho

 

le reflex hanno in più lo specchio con pentaprisma che ti permette di non tenere il sensore sempre acceso per evitare l'inquinamento termico della foto e possono montare ottiche intercambiali.

 

ti consiglio una canon 1000D reflex costa circa 480 € ottima ;)

altrimenti stando sempre su canon però sul segmento compatto è buona anche una powershot a640 che attualmente uso.

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...