Vai al contenuto

Fotografia


Jack89

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 73
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Stavo giusto per creare un apposito topic... Mi sembra molto strano che nessuno abbia risposto, non ci credo che nel forum non ci siano appassionati di fotografia! Sarebbe interessante in particolare discutere su attrezzature, tecniche e zone per le fotografie degli aerei!!! :blink:

Io sono un appassionato di fotografia più nelle intenzioni che nei fatti, per i limiti della mia macchinina digitale (una vecchia Fuij 3500, guai a chi ride... <_< ); a proposito, volevo sapere se qualcuno ha esperienze positive con gli aerei usando digitali non reflex, come p.e. la Panasonic FZ18, che ha uno zoom 18X e una buona velocità di scatto (con la mia Fuij, a parte il limite dello zoom 6x, devo scattare in anticipo altrimenti mi resta solo un bel pezzo di cielo :blink: , per giunta mettendo prima a fuoco su un pezzo di panorama, perché altrimenti l'autofocus non funziona... :rotfl: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ua Olympus Fe-170. Abitando vicino Sigonella, ho avuto occasione di immortalare qualche BR-1150 e qualche aereo ospite tra cui un Mb.339.

 

Questa zona per gli avvistamenti è davvero buona :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe carino usare questo topic anche per postare gli scatti personali migliori o ritenuti interessanti/curiosi.

 

PS prego i mitomani di astenersi dal postare foto scannerizzare o scaricate da siti professionisti... :angry:<_< come è purtroppo accaduto di recente; tanto non si vince nulla :pianto: e si fanno solo figuracce!!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! sarebbe una buona idea! Mi devo solamente registrare ad Imageshack.

 

EDIT- Potremo creare dei "punti d'osservazione" per esempio io sorveglio lo "spazio aereo" ( :asd: ) di sigonella, qualcun'altro aviano, qualcuno lì, altri là.... che ne dite? :)