Vai al contenuto

drogue chute


Johnny_WolfGun

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ieri alla fine di un volo con lock on parlavamo del drogue chute e facendo una ricerca con google ho trovato questo link: http://www.parachutehistory.com/military/mig.html

 

se guardate l'immagine vedete che il drogue chute è gia aperto prima che la ruota anteriore tocchi per terra:

arrivato qua pongo la domanda che mi ha fatto incuriosire..........

pensavo in poche parole che il drogue chute si aprisse quando le ruote avevano gia toccato per terra, ma poi vedendo l'immagine mi sono chiesto: aprendo il paracadute come nella foto con la ruota anteriore non poggiante ancora per terra non dovrebbe provocare una forza contraria al moto dell'aereo che lo fa richiamare involontariamente facendogli assumere una posizione perpendicolare al terreno???? :helpsmile::helpsmile:

 

arrivato a questo punto dopo averci pensato di testa mia passo la domanda a chi ne sa più di me :okok: ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto in cui è agganciato il paracadute-freno in un aereo, non comporta un "momento" di rotazione così accentuato da far impennare l'aereo, anche se è dispiegato prima che il ruotino anteriore tocchi la pista.

 

Infatti la sua posizione (estremità caudale) genera in pratica un'azione frenante che si sviluppa prevalentemente sulla direzione opposta al moto, senza rischi di impennamento.

Al massimo può ritardare un po' il momento del contatto del ruotino, contribuendo così ulteriormente a rallentare il velivolo per via dell'effetto frenante del suo assetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una boiata, ma a me sembra che il paracadute in quella posizione possa solo generare un momento picchiante.

il momento cabrante si avrebbe se fosse attaccato al muso da sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...