Jump to content
Sign in to follow this  
dariogatsu

viste boeing 777

Recommended Posts

Ciau a tutti, sn un neo iscritto al forum e avrei bisogno di un aiuto...avrei bisogno delle viste d un Boeing 777! non le trovo da nexuna parte... :pianto: sapete x caso dove poxo trovarle?? Please help me!! :helpsmile:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Andrea29

ciao so che sei una recluta ma scrivi meno da messaggino o da msn altrimenti cadrai nelle fauci dei nuovi mod in cerca di giovani prede

 

scherzo comunque

 

spero di esserti stato di aiuto

boeing-767.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciau a tutti, sn un neo iscritto al forum e avrei bisogno di un aiuto...avrei bisogno delle viste d un Boeing 777! non le trovo da nexuna parte... :pianto: sapete x caso dove poxo trovarle?? Please help me!! :helpsmile:

Se la tua voglia di far ricerche è direttamente proporzionale alla voglia che hai di scrivere in italiano e non in (vietatissimo) SMS style, sfido che non trovi un tubo...

Basta scrivere "B-777" su google e i risultati vengono fuori...anche fin dalla prima pagina...

 

b777_schem_01.gif

 

b777-line2.gif

 

b777-line.gif

 

@Andrea29

Quello che hai postato è un 767, non un 777...

Share this post


Link to post
Share on other sites
direi senza pietà... <_<

Su, su...In fondo ti abbiamo fornito quel che cercavi nonostante sei un pigrone conclamato, no? :rotfl:

Lasciaci brontolare un po', dunque... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si vede qualcosa del nuovo 777X, qualcosa di particolarmente caratterizzante considerando che parliamo delle estremità alari ripiegabili per non occupare più spazio in aeroporto rispetto alla variante precedente e questo nonostante l'ala allungata che riduce la resistenza indotta e massimizza l'efficienza.

http://aviationweek.com/technology/watch-boeing-777x-folding-wingtip

8caQq.jpg

 

B46KVXwCIAI7Ih9.png

 

In passato un'ala ripiegabile era già stata offerta in opzione (e mai richiesta) anche nella configurazione aerodinamica precedente, ma stavolta sarà presente di serie e ovviamente associata ad un'ala nuova e ad un'aerodinamica decisamente più raffinata.
Se vogliamo, assieme all'ultrafan di Rolls Royce, è un altro piccolo segno che la ricerca dell'efficienza stia spingendo verso soluzioni sempre più esotiche ed inusuali, ma anche di dettaglio. Gli aerei civili infatti restano comunque piuttosto convenzionali nell'impostazione generale che è sempre quella di 60 anni fa.
A ben vedere l'ala ripiegabile sul B777 è solo un espediente da decenni impiegato dai velivoli militari imbarcati per occupare meno spazio, però qualcuno alla NASA sta pensando di utilizzare ali ripiegabili anche per trarne benefici aerodinamici.

http://aviationweek.com/commercial-aviation/nasa-test-drag-reducing-inflight-wing-folding

PS: C'è una discussione ufficiale su questo velivolo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×