Jump to content

Armstrong torna a correre


skettles
 Share

Recommended Posts

sinceramente non sono tanto contento di questa notizia.

Il ciclismo è sempre coinvolto in casi di doping che ne rovinano la spettacolarità. Anche gli ultimi due tour il vero protagonista è stato il doping. Eppure nonostante tutto a me questi due ultimi tour mi sono piaciuti più dei tour vinti da armostrong messi assieme. Armostrong è un grande ciclista è vero ma non lo ritengo pulito. Anche se per una volta un campione vincente non è stato beccato al controllo antidoping non lo ritengo pulito.

E' una cosa assurda che un corridore vinca così tanto consecutivamente. Il ciclismo è uno degli sport più duri in cui è più difficile mantenere la condizione. Non si tratta solo di abilità ma soprattutto di grinta, tenacia, resistenza. E con gli anni quest'ultima scompare.

Armostrong durante il suo dominio ha reso il tour scontato e noioso come le gare di formula1 quando c'era schumacher che stravinceva sempre. Quando invece il ciclismo (soprattutto nei grandi giri) non lo è per niente perchè l'imprevisto, la giornata no è sempre dietro l'angolo. Per molti anni in cui ha corso al tour Armostrong non ha mai avuto una giornata negativa nella condizione... e questo da solo fa già riflettere.

 

Non sono contento di questa notizia :(

Link to comment
Share on other sites

Caro ice-man, io non concordo con te...allora armstrong faceva una sola gara all'anno e la vinceva, e secondo te non è pulito.. che cosa dobbiamo dire allora di eddy merx, che in un anno vinceva giro, tour, milano-sanremo, amstel, liegi, freccia vallone, parigi roubaix e giro delle fiandre? e comunque se lance non fosse pulito lo si saprebbe già da un pezzo perchè se non lo sai tutti quelli che indossano la maglia gialla, fanno terminata ogni gara il controllo anti-doping e così si vede!!

Link to comment
Share on other sites

difatti io non ho parlato di merx perchè lo ritengo il più dopato di tutti ^_^

 

Comunque so bene che alla maglia gialla alla fine di ogni corsa gli fanno il controllo come so bene che molti corridori alla fine di una corsa non li beccano.

Io dico solo che il tour dura settimane.. ogni giorno ci sono condizioni climatiche diverse (che vanno dal caldo afoso alla pioggia torrenziale alla neve in certi casi).. ogni giorno affrontano tappe dure e durissime. Sono il primo a dire che i ciclisti hanno un fisico da paura e hanno una tenacia strabiliante ma mi rendo anche conto che a uno può andare bene un anno, due, tre (perchè sei forte) ma prima o poi una giornata no ti deve capitare.. è matematico! Può anche allenarsi solo per il tour ma ci sono anche altri corridori che organizzano l'anno di gare in funzione del tour. A mio parere armostrong non ce la racconta giusta :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

E' quello che volevo dire anche io Damiano: Iceman tu hai detto che ci vuole tenacia per fare tutto ciò no? e chi ha più tenacia di una persona che per il solo amore per il propio sport è riuscito a guarire da tutte queste malattie?

Credo che Armstrong non farebbe mai una cosa del genere non per se stesso ma per il ciclismo.

Link to comment
Share on other sites

io non dico che armostrong sia una checca che va forte solo perchè prende il doping :D

 

però ecco anche se ha avuto un passato di questo tipo sono convinto che non esistono i superuomini. Esistono i campioni si ma non i superuomini.

 

Uno che vince 7 volte il campionato della F1 di fila è un campione.. uno che vince 7 volte il tour di fila è un superuomo!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...