lender Posted August 7, 2008 Report Share Posted August 7, 2008 Sfogliando un vecchio libro sono capitato su una foto del Mirage G, il prototipo Dassault con le ali a geometria variabile. Lo trovo un aereo veramente elegante, peccato non abbia avuto seguito. http://www.dassault-aviation.com/en/passio...rage-g.html?L=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
flankedd Posted August 7, 2008 Report Share Posted August 7, 2008 woooooooooow.....se escludiamo la parte anteriore, fino alle prese d'aria, il resto del retrotreno e identico al PANAVIA TORNADO...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest iscandar Posted August 7, 2008 Report Share Posted August 7, 2008 woooooooooow.....se escludiamo la parte anteriore, fino alle prese d'aria, il resto del retrotreno e identico al PANAVIA TORNADO...... il problema è che non ci sono molte configurazione per fare un aereo a geometria variabile ad ala alta con singolo timone di coda e bimotore, se ci pensi ricorda anche il mig23 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lender Posted August 7, 2008 Author Report Share Posted August 7, 2008 il problema è che non ci sono molte configurazione per fare un aereo a geometria variabile ad ala alta con singolo timone di coda e bimotore, se ci pensi ricorda anche il mig23 Si, però il mirage resta più elegante degli altri due, è più longilineo... Accidenti, mi hanno "censurato" la foto nel primo post, vediamo se con questa va meglio: Qualcuno ha immagini migliori da postare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
flankedd Posted August 7, 2008 Report Share Posted August 7, 2008 ah, che mi torna in mente.....sull'enciclopedia encarta 2007 o 1 immagine del mirage G, che pero lui dice che erano dei mirage F1..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lender Posted August 7, 2008 Author Report Share Posted August 7, 2008 Queste sono un po' meglio: Per la serie "lo sapevate che..." sul sito della Dassault c'è scritto: Mirage G 8 02 made its maiden flight at Istres, on July 13, 1972, piloted by Jean-Marie Saget. For its first anniversary - and its 74th sortie - on July 13, 1973, it achieved the highest speed ever for an aircraft in Western Europe: Mach 2.34 at 42,000 ft. In 1995, that record still stands. Credo che il record escluda l'ex URSS e presumibilmente è ancora in vigore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Takumi_Fujiwara Posted August 7, 2008 Report Share Posted August 7, 2008 la russia non è nel blocco West-Europe... Cmq dovrebbe essere la coda del tornado che assomiglia a quella del mirage G per essere cronologicamente corretti (anche se non ci assomiglia molto per me eheh) Cmq 2.34 mach sono veramente una velocità alta.. Migliore persino di quella del P1 lighting anke se siamo lì lì.. Purtroppo ha fatto la stessa fine del mirage 4000. (accidenti in quel periodo dassault realizzò mirage f1,mirage G e subito dopo Mirage 2000 e mirage 4000..Certo che avevano davvero molto da fare) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lender Posted August 7, 2008 Author Report Share Posted August 7, 2008 la russia non è nel blocco West-Europe... Ops, vero... Cmq dovrebbe essere la coda del tornado che assomiglia a quella del mirage G per essere cronologicamente corretti La prima versione del Mirage G ha volato nel 1968, il Tornado nel 1974. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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