Vai al contenuto

Perchè non facciamo un gioco di ruolo in stile"AereimilitariForum"?


Messaggi raccomandati

interessante, non sapevo dell'esistenza delle regole per il combattimento aereo B-) qualcuno mi sa dire dove posso trovare maggiori informazioni in proposito?

 

Beh sui manuali dei giochi ovviamente... anche se dubito che di quelli che ho segnalato io ne esista ancora qualcuno purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Io,ho inventato un gioco ma cartaceo,in pratica si prende un agenda(tipo quella delle banche,o anche un diario va bene)e si comincia a fare un esercito comprando aerei,fucili ecc.

Io poi ho fatto un modello di contratto e per ogni cosa faccio un contratto.

L'unica differenza dallla realtà sono i tempi di addestramento e di consegna dellle armi che sono molto più corti.

Ad esempio per un corso alla Scuola militare Areonautica un corso dura 1 anno mentre nella realtà dura 2 o 3 anni,Questo limite quando avrò una strutturazione minima credo di toglierlo,facendo ritornare i tempi normali.

Poi si và incontro a scelte difficile ad esempio io mi sto imbattendo sulla scelta dell'aereocisterna KC767 o KC 45?

Poi non bisogna certo pensare di avere 100 CVN ma adattarsi alle finanze della propria nazione.

Io mi sono adattato a un modello tipo Francia,solo leggermente più grande circa 35/40 mld all'anno.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

(Sono matto vero? è un anno che vado avanti con questo gioco!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

L'idea del gioco si è un po persa,perchè non recuperarla?

Potremmo fare un gioco completamente della nostra mente,cioè,noi scriviamo le nostre azioni,ma non si ha un riscontro grafico,su una specie di chat,c'è il master che ha una cartina interattiva in cui sa tutto di tutti,le posizioni ecc

Per spiegarmi meglio,ecco come potrebbe essere una sessione di gioco:

 

PincoPallino(comandante di stormo):aerei 5 e 7 richiesta di decollo

Torre: richiesta accordata

Aerei in volo a 39°N e 12E.

A questo punto il master utilizzando ad esempio google earth sposterà il segnalino degli aerei 5 e 7 dall'areoporto al punto indicato,sapendo velocità,quota ecc;oltre a questo il master, e solo lui saprà dove sono nemici e amici.

Gli AWACS in volo avranno anche loro Google Earth ma avranno a disposizione le posizioni soltanto dei loro alleati, i nemici verranno scoperti man mano.

 

A questo punto c'è l'ingaggio:

Aereo 5:looping

Aereo nemico:fox 2

Aereo 5: flares e looping

A questo punto il master che avrà a disposizione le tabelle della resistenza alle ECM ecc dirà se l'aereo è stato abbatuto o no ecc

 

 

Questo si puo e si deve applicare anche alla marina e all'esercito.

 

Cose ne dite?

è una buona idea?

Rispondetami al più presto! :okok:

 

Dai che questa volta c'è la facciamo!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione preso dall'entusiasmo ho scritto in modo incomprensibile.

In pratica,noi usiamo qualcosa tipo Tagboard o MSN e comunichiamo tutte le nostre azioni, tipo procedure di decollo,azioni navali richiesta di appoggio.

C'è il coordinatore della simulazione che utilizza Google Earth, lui sa dove si tovano tutti i giocatori sia amici che avversari.

E da qui si arriva alla procedura d'ingaggio ecc.

Va meglio cosi?

 

 

 

Non mi ha ancora risposto nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...