tillo77 Posted March 4, 2005 Report Share Posted March 4, 2005 Adesso la domanda la faccio io... (e non so quale sia la risposta...). So che per il personale aeronavigante civile esistono delle spalline con striscie dorate ( 1 / 2 / 3 / 4 e 4 con stelletta) comuni a tutto il mondo e regolarizzate da normativa ICAO... Qualcuno sa come si abbinano le barrette rispetto al proprio tipo di brevetto civile??? A me risultava: 1 barretta = Attestato Allievo Pilota (ex primo grado) 2 barrette = Licenza Pilota Privato 3 barrette = Licenza Pilota Commerciale / Linea 1° Ufficiale ( colui che siede a destra) 4 barrette = Comandante Pilota Linea 4 barrette + stelletta = Comandante Anziano Pilota Linea A voi risulta??? Mi serve per una cosa importante, ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
tillo77 Posted March 4, 2005 Author Report Share Posted March 4, 2005 non lo sa proprio nessuno??? Gianni, aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack89 Posted March 4, 2005 Report Share Posted March 4, 2005 mi dispiace ma non sono informato.... aspettiamo gianni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted March 4, 2005 Report Share Posted March 4, 2005 (edited) Quando ci spostiamo su argomenti civili non sono altrettanto efficiente di quelli militari, vi avviso. Comunque, qui ho trovato qualcosa: http://www.stpaulairlines.com/structure.htm E questi sono i gradi (tratti dal CCNL dei piloti): Le qualifiche dei Piloti sono le seguenti: Comandante Pilota - I gradi dei Piloti sono i seguenti: Comandante Senior Primo Comandante Comandante Primo Ufficiale Senior Primo Ufficiale Pilota di 1^ Pilota di 2^ (ovviamente è semplice capire cosa manca nella tabella, no?) Buon lavoro. Ah... se vuoi provare a cercare tu con google, in inglese i termini esatti sono rank insignia (distintivi di qualifica) oppure epaulets (spalline) Edited March 4, 2005 by Gianni065 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tillo77 Posted March 4, 2005 Author Report Share Posted March 4, 2005 Grazie Gianni conosco bene l'inglese e in questi giorni mi ero dilettao a vedere sia rank che epaulette... però ho visto solo fotografie e nessun riferimento... cmq grazie mille, a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts