tillo77 Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 Adesso la domanda la faccio io... (e non so quale sia la risposta...). So che per il personale aeronavigante civile esistono delle spalline con striscie dorate ( 1 / 2 / 3 / 4 e 4 con stelletta) comuni a tutto il mondo e regolarizzate da normativa ICAO... Qualcuno sa come si abbinano le barrette rispetto al proprio tipo di brevetto civile??? A me risultava: 1 barretta = Attestato Allievo Pilota (ex primo grado) 2 barrette = Licenza Pilota Privato 3 barrette = Licenza Pilota Commerciale / Linea 1° Ufficiale ( colui che siede a destra) 4 barrette = Comandante Pilota Linea 4 barrette + stelletta = Comandante Anziano Pilota Linea A voi risulta??? Mi serve per una cosa importante, ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 non lo sa proprio nessuno??? Gianni, aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 mi dispiace ma non sono informato.... aspettiamo gianni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 4 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 (modificato) Quando ci spostiamo su argomenti civili non sono altrettanto efficiente di quelli militari, vi avviso. Comunque, qui ho trovato qualcosa: http://www.stpaulairlines.com/structure.htm E questi sono i gradi (tratti dal CCNL dei piloti): Le qualifiche dei Piloti sono le seguenti: Comandante Pilota - I gradi dei Piloti sono i seguenti: Comandante Senior Primo Comandante Comandante Primo Ufficiale Senior Primo Ufficiale Pilota di 1^ Pilota di 2^ (ovviamente è semplice capire cosa manca nella tabella, no?) Buon lavoro. Ah... se vuoi provare a cercare tu con google, in inglese i termini esatti sono rank insignia (distintivi di qualifica) oppure epaulets (spalline) Modificato 4 Marzo 2005 da Gianni065 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 4 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2005 Grazie Gianni conosco bene l'inglese e in questi giorni mi ero dilettao a vedere sia rank che epaulette... però ho visto solo fotografie e nessun riferimento... cmq grazie mille, a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati