Damiano_Tomcatter Posted June 6, 2008 Report Share Posted June 6, 2008 ciao qualcuno può spiegarmi come funzionano i motori aeronautici a reazione?? risp please Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted June 6, 2008 Report Share Posted June 6, 2008 http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_getto Con tanto di disegnino.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack89 Posted June 6, 2008 Report Share Posted June 6, 2008 se ne era già discusso sull'argomento.. http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...ori+aeronautici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurice Posted June 8, 2008 Report Share Posted June 8, 2008 ciao qualcuno può spiegarmi come funzionano i motori aeronautici a reazione?? risp please Siamo sotto esami, eh? da qualche settimana stanno proliferando le domande sugli argomenti più vari, ma una richiesta più generica di questa ci mancava! A proposito, qualcuno può spiegarmi come vola un aereo? Mel Brooks mi risponderebbe: "È una teoria semplice. La faccenda è questa: vedete, i motori spingono il veicolo in avanti e creano una corrente, e questa colpisce il terreno e ritorna verso l'aereo; i motori vanno più veloci e tutto l'apparecchio vibra, quindi, quando c'è sufficiente corrente e un vuoto d'aria si è creato, l'aereo si solleva in cielo. Da qui in poi è un miracolo. Non ho mai capito cosa li tenga su". :rotfl: Link to comment Share on other sites More sharing options...
agny89 Posted June 8, 2008 Report Share Posted June 8, 2008 Siamo sotto esami, eh? da qualche settimana stanno proliferando le domande sugli argomenti più vari, ma una richiesta più generica di questa ci mancava! A proposito, qualcuno può spiegarmi come vola un aereo? Mel Brooks mi risponderebbe: "È una teoria semplice. La faccenda è questa: vedete, i motori spingono il veicolo in avanti e creano una corrente, e questa colpisce il terreno e ritorna verso l'aereo; i motori vanno più veloci e tutto l'apparecchio vibra, quindi, quando c'è sufficiente corrente e un vuoto d'aria si è creato, l'aereo si solleva in cielo. Da qui in poi è un miracolo. Non ho mai capito cosa li tenga su". :rotfl: stupenda questa! beh si il clima pre esami è sempre un po' tragico... io più ke le domande generiche sono in crisi con le domande specifiche, quelle tipiche dei prof rompiscatole che ti vanno a chiedere i perchè di tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts