Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao! Complimenti ma... Non mi dirai mica che quel abitacolo è originale di una scatola di montaggio vero? Sembra

tutto fatto in resina, ha dei dettagli notevoli... Ancora una cosa... i pezzi sono già incollati? Come li colori poi?

Ciao Navigator...

P.S. Sono curioso di vedere qualche tuo modello già finito...

Inviato

ollallà! che bell'abitacolo!

che marca ?

giusto ieri sera ho finito un 205 anr ma in 72..

Inviato

Grazie Ragazzi..

Ovviamente mi serviranno anche i vostri consigli per fare un bel lavorino.. :adorazione:

L'abitacolo è quello in resina della Jaguar con qualche adattamento extra (True Details, FM Details e presto fotoincisioni Eduard)..Oltre a qualche tubazione che autocostruirò sulle paratie laterali..

Si..Ora è tutto incollato..

Poi ad aerografo darò il verde anti-corrosione..

E successivamente, mi armerò di pennellino 0000, per dare la verniciatura al seggiolino, cloche, cinture ed agli altri dettagli..

Solo alla fine procedrò con dry brush e lavaggi vari..

Grazie a tutti per l'interessamento e per i consigli che vorrete darmi.. :)

P.s.: Barone, seguo con passione tutti i tuoi lavori ed i tuoi suggerimenti!!

Inviato (modificato)
Tempo libero permettendo..Sto' costruendo un Macchi C.205 Veltro in 1/48..

Veramente un bell'abitacolo, finito deve essere spettacolare! ;)

se vi fa' piacere posso postare gli avanzamenti dei lavori per condividerli con voi..

Ci faresti una cosa molto gradita! :)

A Proposito di Visconti ho trovato questo bellissimo esemplare Hasegawa 1/48, realizzato da Paolo Pesaresi! :adorazione:

Mc205Visc07.jpg

Mc205Visc06.jpg

Mc205Visc13.jpg

Mc205Visc15.jpg

Mc205Visc08.jpg

C205Visc%2004%20P650.jpg

- Macchi C.205 Veltro Serie III (M.M.92219) -

- 1° Squadriglia, 1° Gruppo Caccia, Aeronautica Nazionale Repubblicana -

- Reggio Emilia, ITALIA, Maggio 1944 -

- Velivolo personale del Magg. Adriano VISCONTI -

Direi una vera delizia per gli occhi! :lol:

Modificato da Blue Sky
Inviato

wow! quel 205 è stupendo! :drool: il vano carrello e l'abitacolo sono capolavori!

@Vespa2,il tuo modello promette bene già dall abitacolo! ad averne uno cosi in 1/72 :rolleyes:

Inviato

Grazie Leonardo.. :)

E grazie anche a te Blue..Sai che tengo anche al tuo parere.. :rolleyes:

Si..L'esemplare di Paolo è davvero ben fatto..Ed infatti, insieme a Di Terlizzi, lo considero un vero artista..

L'idea sarebbe appunto di fare l' M.M. 92219 di Visconti..

Speriamo comunque di fare un lavoro decente..

Grazie ancora e vi terrò aggiornati!! :P

Ospite iscandar
Inviato
Quello di Carfagna ha i fasci alari superiori errati..

Non erano bianchi..Ma neri.. :)

bho, chiedi a lui c'è l'email nella pagina

Inviato
bho, chiedi a lui c'è l'email nella pagina

No, ma figurati.. :)

Era solo per la precisione nel rispetto di chi vuole costruire un modello storicamente "corretto"..

Modellisticamente parlando è peraltro bellissimo, ben costruito e ottimamente dipinto..

Grazie ed alla prossima.. :)

Inviato

hai già incollato il seggiolino? se sei ancora in tempo per staccarlo senza rovinare niente , ti consiglio di lavorarlo a parte anche xchè da quel che so (riporto sempre indicazioni tratte da topic in cui vari maestri della WWII sembrano in accordo) è colorato o per meglio dire non è colorato e rimane color alluminio.. avresti così meno fastidi a trattare sia lui che il resto dell'abitacolo con lavaggi e lumeggiature..

oltretutto uso montare i seggiolini all'ultimo momento , proprio a fine modello , per non averli d'impiccio anche in fase di mascheratura dell'abitacolo.

Inviato

Già già... specie negli aerei moderni dove il seggiolino esce di molto dalla cabina è meglio colorarlo e e appiccicarlo solo

alla fine... si isola più facilmente l'aereo per verniciarlo e visto quanto sono comlicati si evita di dare danni portando

via maniglie di espulsioni o cinture fotoincise... Se fossi bravo nella pratica quanto nella teoria serei un

mito del modellismo...

Ciao Navigator..