Vai al contenuto

Aerei sopra rimini


andrewb80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo e come voi patito di aerei.

Posto qui la discussione perchè non ho trovato una sezione apposta per scrivere questa domanda.

Domenica 4 maggio verso le 20.30, mia madre mi ha detto di aver visto 5 aerei "strani" che volavano sopra l'aereoporto di rimini, lei era sul balcone e dice di averli visti abbastanza bene.

Erano 5 che volavano in formazione, in direzione SUD->NORD (grossomodo) neri, non facevano rumore e da come li ha visti lei, avevano la sagoma a forma di V.

Io ho optato subito x degli F117 per una serie di motivi, mentre facendole vedere delle foto di aerei che potessero riprendere la descrizione, lei è convinta che fossero dei B2.

Io escludo che potessero essere dei B2 perchè sarebbero stati in quota e dubito che sarebbe riuscita a distinguere bene la sagoma, mentre degli F117 a 7/10.000 piedi sarebbero facilmente distinguibili.

E comunque, 5 F117 in formazione per un trasferimento lo credo possibile, 5 B2 mi pare quasi assurdo.

Secondo me, erano in volo per aviano e da quel poco che so, so che la gli F117 sono stanziati, mentre non sono sicuro per i B2.

Ho pensato anche a dei B1, ma per quanto ne so, in italia non ci sono.

Ho provato a cercare in giro se ci fossero news a riguardo, ma non ho trovato nulla (e dubito che ce ne siano sui siti pubblici).

Sapete dove potrei trovare informazioni a riguardo o (meglio ancora) qualcuno di voi saprebbre sciogliere questo dibattito che ho in famiglia?! <_< <_< <_<

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'F-117 è stato dismesso....e non è più schierato in nessuna base al di fuori di Holloman nel New Mexico. Niente F-117....così come niente B-2 o B-1.

Molto più semplicemente erano 5 Tornado dell'AMI che ai primi di maggio si sono esercitati al largo dell'adriatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'F-117 è stato dismesso....e non è più schierato in nessuna base al di fuori di Holloman nel New Mexico. Niente F-117....così come niente B-2 o B-1.

Molto più semplicemente erano 5 Tornado dell'AMI che ai primi di maggio si sono esercitati al largo dell'adriatico.

 

La spiegazione più semplice è quella più probabile anche in questo caso (come che la chiamano, la legge del rasoio di Paperinik... :rotfl: ) ; di solito è maledettamente difficile farsi spiegare, da chi non se ne intende, se quello che ha visto era un 346, un AMX o un tornado, senza dover tirare in ballo l'elite della flotta USAF ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La spiegazione più semplice è quella più probabile anche in questo caso (come che la chiamano, la legge del rasoio di Paperinik... :rotfl: ) ; di solito è maledettamente difficile farsi spiegare, da chi non se ne intende, se quello che ha visto era un 346, un AMX o un tornado, senza dover tirare in ballo l'elite della flotta USAF ;)

 

 

Perfettamente d'accordo.

Infatti ho pensato pure io che potessero essere dei tornato, ma appena gliel'ho detto quasi mi linciava :D :D

Avendo un figlio patito di aerei e vivendo a circa 1 km (in linea d'aria) dall'aereoporto di rimini-miramare ed in linea con il sentiero di discesa della pista, ci siamo fatti una discreta cultura sugli aerei miliatri italiani e non, specie quando era ancora base nato ed è certa di riconoscere dei tornado o degli amx ed è straconvinta che non potessero essere quelli.

Boh... non so che dire. Come minimo erano degli ultraleggeri a motore :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh un altro riminese nel forum... XD

 

L'aeroporto militare di Rimini è un pezzo che non atterrano più aerei saranno formazioni partite da Cesena che si esercitano in amre come ha detto PK

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leviathan: no no... non sono atterrati, erano solo in volo sopra l'aereoporto e cmq, riccionese, non riminese grazie! :D :D :P :P

 

@dogfighter: mia mamma da questo punto di vista è stata molto precisa. il tornado a freccia minima, con la coda forma un delta, mentre ha detto che era una V (praticamente quasi senza coda). considerando la prospettiva da cui li guardava, potevano al massimo essere con freccia massima, ed un ala era coperta dalla coda, dando così l'impressione che la coda non ci fosse... inoltre è certa di non aver sentito rumori e per quanto mi ricorda, il tornado non è di certo tra i più silenziosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...