Vai al contenuto

Costruire un diorama


HB-CDH

Messaggi raccomandati

barone come faccio a fare la sporcatura sui missile, tipo quella dell'aim-9 o aim-120

 

se ci son le linee incise un lavaggio ad olio per accentuarle , e magari una lieve lumeggiatura sulle parti nere...ma tutto molto leggero...

 

in genere prendo in considerazione l'invecchiamento dei missili solo in scala 1/48..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi...anche io voglio fare una specie di diorama, ambietato a omaha beach, il d-day...perché qualche hanno fa sono andato in normandia e ho visto quei luoghi e musei vari che mi hanno fatto venire la voglia di fare un diorama dei giorni dello sbarco...però non ho idea di cm ricreare l'acqua, l'effetto esplosione sulla sabbia, quelle croci x fermare i carri e i mezzi anti sbarco... e poi il muro...avete qualche idea??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Per l'acqua io so che c'è della resina specifica.... poi non ho mai provato... Per la sabbia potresti usare anche la sabbia vera... rastrellata o cmq "pulita" oppure la via a comprare la dovrebbero vendere in qualsiasi negozio di plastimodellismo, per le esplosioni le vorrei fare anke io... però c'è da sperimentare... potresti provare a fare cadere qualche sassolino dall'alto cosi che faccia una specie di cratere.... poi fissi il tutto.... io non ho mai provato :ph34r: :ph34r: oppure lo fai con le mani... :rolleyes: per le croci di ferro... forse le vendono o te le puoi auto costruire con il filo quello che tiene il tappo dello spumante.... mentre per il muro... beh vendono anke quello.... ma non so se lo puoi autocostruire....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ferro! Chi ha detto Ferro! In un forum aereonautico! Gli aerei sono fatti tutti di alluminio e di leghe speciali e materiali compositi...

 

Io cercerei di dargli il colore più sbiadito e sporco possibile. Poi cercherei un bel cancello arruginito, con una spatola o una limetta gratto via la ruggine in polvere. Cercerei di fissarne il più possibile con un pennello sui vari pezzi e blocco il tutto con del trasparente opaco.

 

Secondo me dovresti dare un occhio a qualche sito modellistico specializzato in carri e mezzi blindati.

 

Navigator....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..... Gli ostacoli (Cavallo di Frisia), potrebbero essere verniciati color ferro (Con il quale sono fatti) e utilizzare la tecnica del Dry Brushing con un colore ruggine, penso che dovresti avere dei buoni risultati in questo modo! ;)

ostacoliterreno5.jpg

 

Quelli davanti sono cavalli di Frisia (anche se, ma non vorrei sbagliare, i cavalli dovrebbero essere rivestiti da filo spinato); i pali sullo sfondo sono invece dei pali che recavano sulla loro sommità una mina teller, al fine di essere un ostacolo più efficace contro i mezzi di sbarco alleati.

 

Comunque trovi tutto qui:

 

http://www.ddayinrete.it/difensori/difesec...lispiaggia.html

Modificato da gobbomaledetto
Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda... tra le scale 1/32; 1/35; 1/48... qual'è la migliore?? qual'è quella che ha maggior numero di soldatini e che ha + possibilità di fare un diorama fatto x bene tenendo conto che dovrrò anche prendere mezzi da sbarco carri armati americani e il vario materiale logistico perché ieri ho comprato i cavalli di fresia, sacchi di sabbia e muri della tamiya in 1/48 ma cercando sia su internet nei vari motori di ricerca che su ebay di 1/48 compare molto poco...e quindi forse ho ftt la cavolata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...