Jump to content
Sign in to follow this  
Thunderalex

E dopo la prima donna comandante di Compagnia...

Recommended Posts

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a un mese e venti giorni di reclusione per la caporale del 186/o reggimento paracadutisti della `Folgore´, Roberta Savoia, leccese, accusata (prima donna soldato in Italia) di nonnismo per un episodio risalente a quattro anni fa.

In primo grado il tribunale militare della Spezia l’aveva assolta, ma il pm Davide Ercolani aveva fatto ricorso in appello e aveva ottenuto la condanna. Era stata quindi la Savoia a ricorrere in Cassazione, ma la sua richiesta di annullamento della sentenza di condanna è stata rigettata. Roberta Savoia era stata accusata di avere preso a calci una recluta che stava facendo flessioni, quello che in gergo di caserma si dice «pompare».

Era accaduto - in base alla denuncia del caporale Nicola Felago, la vittima - il 18 marzo 2004. Il caporale aveva chiamato in causa sia i caporali maggiori Francesco Valentini, 28 anni, e Roberta Savoia, 23. Secondo la vittima, Valentini gli aveva ordinato le flessioni per punirlo di aver chiesto di fare una telefonata. Sempre secondo la denuncia, Valentini aveva ordinato alla Savoia di dare calci a Felago mentre pompava. Valentini era stato condannato a due mesi.

 

Sempre più donne scambiano le pari opportunità con l'opportunità di imitare i peggiori difetti degli uomini. Spero sia un caso isolato perchè le donne sono lì per arricchire le nostre FFAA e io ci credo.

Edited by Thunderalex

Share this post


Link to post
Share on other sites

ed io che pensavo che l'episodio di nonnismo fosse accaduto perchè la recluta aveva detto al caporale che l'uniforme le stava male :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...