Jump to content
Sign in to follow this  
Dave97

Ali Rosse

Recommended Posts

ALl ROSSE

"Mai prima d' oggi c' e stato un libro come ,questo", scrive John W. R. Taylor nella sua prefazione a questa straordinaria rassegna fotografica dei velivoli che costituiscono l'attuale forza aerea dell'Unione Sovietica.

Fin dall'entrata in funzione del primo quadrimotore, progettato e portato in yolo da Igor Sikorsky a San Pietroburgo nel 1913, gli ingegneri sovietici hanno prodotto una lunga serie di notevoli progetti, raramente apprezzati appieno in Occidente per la mancanza di illustrazioni adeguate.

Oggi la glasnost ha cambiato la situazione, e inoltre in Unione Sovietica è sorta una nuova generazione di giovani fotografi altamente professionali e non più soggetti a pesanti restrizioni nel loro lavoro. Uno di essi, famoso per le sue riprese in volo, è Alexander Dzhus e in Ali rosse è riprodotto il meglio della sua produzione.

Alcuni di questi aerei sono già noti in Occidente per aver partecipato a manifestazioni aeree internazionali, ma la loro bellezza è qui presentata per la prima volta in ogni dettaglio mediante eccezionali fotografie d'azione.

Vi sono illustrati caccia come il MiG-23 Flogger, il MiG-29 Fulcrum, il Su-17 Fitter e il Su-27 Flanker; bombardieri come il Tu-160 Blackjack e inoltre aerei da trasporto ed elicotteri.

Interamente illustrato a colori, Ali rosse è una rassegna esclusiva dell' arsenale aereo di una grande potenza mondiale.

Mostrando la maggior parte degli aerei nel loro elemento naturale, l' aria, è un volume essenziale per tutti gli appassionati di aviazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si.Grande libro fotografico. Le foto sono veramente originali

Peccato che non ci siano i commenti alle foto come in Ali sul mare o Ali d'acciaio.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...