anubi80 Posted January 29, 2008 Report Share Posted January 29, 2008 ciao a tutti sono un nuovo utente del forum complimenti!!!! ho acquistato un thunderbolt 2 in scala 1/32 della trumpether (mi pare si scriva così!!!!) però non volevo utilizzare la classica colorazione tipica del thunderbolt (i vari toni di verde intendo...), cercavo i colori per la livrea utilizzata nella guerra del golfo che dovrebbe essere sul grigio...qualcuno di voi può aiutarmi?? riuscite a dirmi che colori devo comprare?? utilizzo o tamiya o i gunze...magari, se riuscite, mi date i codici dei suddetti colori??? grazie e complimenti per il forum!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabu86 Posted January 29, 2008 Report Share Posted January 29, 2008 se intendi la prima guerra del golfo gli a-10 erano verdi Link to comment Share on other sites More sharing options...
airmodellers Posted January 29, 2008 Report Share Posted January 29, 2008 i colori usati dai Thunderbolt II durante desert storm, erano (da sky model n° 29): F.S. 36448 gunship gray, F.S. 36559 light gray, F.S. 36280 dark gray. F.S. stà per Federal Standard; le corrispondenze dei colori al momento non le ho sottomano, ma se vai al negozio con i suddetti codici, sapranno certamente aiutarti. Personalmente uso gunze e humbrol, ma credo che anche i tamiya facciano bene il loro lavoro. l'aritcolo in questione, parlava della costruzione del tuo stesso modello (Trumpeter 1/32), oltre che avere un'appendice sugli armamenti e le varie colorazioni adottate da questo velivolo. spero di esserti stato d'aiuto. buona costruzione. Airmodellers Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts