Vai al contenuto

aerei di piombo in scala 1/100


cisco 71

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un collezionista di aerei militari in scala 1/100. Posseggo tutta la collezione "aerei militari" edizione Del Prado ed ho iniziato la collezione aerei ed elicotteri militari edizione fabbri, stroncata dopo poche uscite. Chiedevo se qualcuno conosceva il modo di acquistare modellini sempre in scala 1/100 e sempre di piombo da qualche parte... Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!forse io posso aiutarti..

,su e-bay ho visto moltissimi modelli di aerei in gia montati 1:100 ..e se ho capito bene a quale ti riferisci,ci sono anche quelli della collezione che non hai potuto terminare.Spero di esserti stato di aiuto

 

p.s. io quella collezione c'è l'ho tutta :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Thunderjet, ti ringrazio dell' aiuto ora andrò su e Bay a vedere un pò...

Ho notato che le collezioni sia Fabbri che Del prado non hanno nei loro modellini i Sukoy e a parer mio almeno l' SU27 potevano metterlo :thumbdown: ! e se ne esistessero in scala 1/100 e sempre di piombo fatemelo sapere :rolleyes: . Grazie.

Ciao a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar

Da quello che ho capito puoi provare con gli arretrati fabbri, visto che è una seri eche ripropongono ad intervalli, anche quella degli elicotteri, sono, come saprai, costruti dalla italerei, ma se controlli il loro sito non li trovi in catalogo, io ho trovato su una bancarella, il mirage IIIC, l'AMX, l'F104 ed il ME262 con le svastiche in coda... poi ci sono quelli delal de agostini a 1/72 ma sono solo della IIWW

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ciao Thunderjet, ti ringrazio dell' aiuto ora andrò su e Bay a vedere un pò...

Ho notato che le collezioni sia Fabbri che Del prado non hanno nei loro modellini i Sukoy e a parer mio almeno l' SU27 potevano metterlo :thumbdown: ! e se ne esistessero in scala 1/100 e sempre di piombo fatemelo sapere :rolleyes: . Grazie.

Ciao a tutti...

Ciao, io a casa ho diversi modelli delle edizioni del prado in metallo. Se vuoi ti mando l'elenco tramite mail così te li faccio recapitare che dici ? Fammi sapere. Ciao e buona notte !
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao, io a casa ho diversi modelli delle edizioni del prado in metallo. Se vuoi ti mando l'elenco tramite mail così te li faccio recapitare che dici ? Fammi sapere. Ciao e buona notte !

 

interesserebbero anche a me.. visto che non ho finito quella collezione..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao a tutti, stavo facendo una ricerca e mi sono imbattuto in questo forum e quindi ho deciso di registrarmi per conoscere meglio questo mondo di modellini di aerei che a me piacciono molto soprattutto da quando (anni e anni fa) feci il militare in aeronautica. :rotfl:

 

Volevo chiedere per iniziare delle delucidazioni in merito ad una collezione fatta da me molti anni fa e più precisamente quella edita dalla Del Prado "Aerei militari: assi, leggende e modellini". Quella con i modellini + i vari libri (della Osprey Aviation). Presi solo i modellini con i vari raccoglitori per le schede tecniche. :helpsmile:

 

Oggi a distanza di anni ho avuto finalmente la possibilità di costruirmi una vetrinetta per poter esporre i modelli che sono stati conservati per tutto questo tempo (non ricordo nemmeno a che anno fa capo la raccolta). Ho provato a fare una ricerca sul sito della Del Prado per poter vedere di recuperare i vari nomi dei modelli in modo da poterli riscrivere sul computer a farmi delle etichette da poter mettere nelle confezioni una volta levati i modelli. Un domani che dovessi rimettere gli aerei al loro posto saprei come abbinarli alle rispettive custodie. Non so se mi sono spiegato. <_<

 

Purtroppo però sul sito pare ci sia un errore e quando vado nella sezione arretrati per vedere la lista dei pezzi mi compare la lista di un'altra raccolta :angry:

 

Poi ho anche letto che i modelli dovrebbero essere 64 e io invece ne ho 60 :furioso: Ora non so se all'epoca la raccolta fu interrotta oppure l'edicolante si sbagliò e mi disse che la raccolta era finita. :blink: (sempre che quella riportata sul sito della Del Prado sia la stessa a cui mi riferisco io)

 

Quello che vi chiedo è se gentilmente qualcuno ha fatto la mia stessa collezione ed ha magari la lista dei modelli, così da poter controllare se effettivamente li ho tutti oppure no. :pianto:

 

Sono sicuro in un vostro validissimo aiuto e supporto e resto in attesa di vostre info. Chiedo scusa se nel caso (lo ammetto) l'argomento sia stato proposta già da qualcun'altro. Non ho letto tutti i post per la fretta di scrivervi per avere queste info. :adorazione:

 

 

Un caloroso saluto a tutti e sicuramente vi martellerò con altre domande :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...