Vai al contenuto

Com'è fatto dentro un aereo?


Captor

Messaggi raccomandati

Prendo spunto da questa richiesta fatta da milena. Penso possa essere interessante vedere e capire "cosa c'è dentro un aereo".

 

buon giorno,

volevo sapere se qualcuno di voi puo aiutarmi ad un mio progetto.

devo realizzare un allestimento molto particolare in un vecchio e attualmente in fase di ristrutturazione,angar.

cioe che mi serve sono delle immagini o dei disegni dove si possa vedere l'interno di un aereo miliatare come se fosse stato sezionato, vorrei riprodurlo e inserirlo in un contesto forografico originale.

l'angar in questine e' della siae marchetti, ma le immagini possoe essere di altri tipi di aerei.

vi ringrazio.

 

milena

 

"Immagini o dei disegni dove si possa vedere l'interno di un aereo militare" se ne trovano parecchie.... Questo sito è uno dei più interessanti, che riporta anche l'interno delle cabine di pilotaggio: Aircraft Cutaways.

 

Dopo aver aperto il "cutaways", cioè lo "spaccato", di uno dei velivoli disponibili, cliccando sui vari bollini rossi vi si aprirà la legenda che vi dice come si chiama quel componente.

 

Ecco un paio di esempi di cutaway (queste sono jpeg, per avere la legenda interattiva dovete andare necessariamente sul sito): :)

 

f117asj9.jpg

 

v22ub3.jpg

Modificato da Captor
Refuso ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se andrà bene ma ecco la scheda del mitico Gattone

 

F-14

tb_lg_f-14tomcat.jpg

 

va benissimo come immagine perchè l'ho utilizzata per fare la tesina d'esame di terza media e alla fine dell'esame i miei prof non ne potevano più di radar,sistemi avionici, ali a geometria variabile, Phoenix, Sidewinder, chaff, flares, RIO , Rifornimenti in volo, autonomia, carburante eccccc...........

 

In quel giorno finalmente mi sono vendicato dei miei professori che mi hanno fatto sgobbare tutti e tre gli anni

Modificato da Madmax
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
madmax...toglimi una curiosità...ma tu in terza media ti sei messo a parlare dell'f-14 al posto della rivoluzione russa, vietnam,seconda guerra mondiale, inglese, letteratura italiana ecc.??? LolLolLolLol.gif LolLolLolLol.gif LolLolLolLol.gif

Anke io ho fatto la stessa cosa,di storia portavo la seconda guerra mondiale da dove mi sono allacciato con inglese,la RAF e poi con qualche impiccio sono arrrivato a commentare "mi illumino di manson" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...