brain_use Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Leggo, con piacere: http://www.md80.it/2007/11/11/airbus-emira...81-nuovi-aerei/ Mi sembra che per via diretta (acquisto di partecipazioni Eads da parte di Dubai) e per via indiretta (acquisto di aerei da parte di Emirates) Airbus sia sempre più legata finanziariamente agli Emirati. Impressioni ed opinioni?
edo Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Inviato 18 Novembre 2007 secondo me si spiega tutto in questi termini: gli emiri sono incontentabili, sono attratti da tutto quello che è grande e che di esagerato ci può essere, sono attirati dalle novità, sono dei bambinoni e quindi vogliono tutto. queste erano le considerazioni personali. ragionando in termini economici non la vedo così. a comprare airbus non è soltanto la emirates( nell'articolo poi si parla solo del a 380 e a 350). se andiamo a vedere gli ordini totali di tutta la famiglia airbus, e quindi dall'a319 all'a380, notiamo che ci sono molte altre compagnie che acquistano airbus. ovviamente un contratto da 20 miliardi di dollari sarebbe una bella boccata di ossigeno per qualsiasi impresa. certo è ovvio che gli emiri vedono anche per motivi politici in airbus un alleato non americano.
brain_use Inviato 18 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2007 a comprare airbus non è soltanto la emirates E ci mancherebbe! Non mi sono spiegato. ben venga il megaordine! Ma il mio dubbio è: gli Emirati si avviano a rappresentare una quota crescente nel pacchetto ordini di Airbus (per quanto riguarda il 380 mi pare siano ben oltre il 30% del totale!) e, contemporaneamente, acquisiscono partecipazioni crescenti in Eads... Sarà mica che tra un po' parlando di Airbus dovremo parlare del costruttore "mediorientale" di aerei?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora