Vai al contenuto

Entrare in Accademia...


GhostOnGripen

Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Fidatevi.anche io credevo di essere preparato ma alla fine mi sono accorto chenon so veramente niente!!!!!!!su 100 quiz ne indovinerò una cinquantina....un pò pochino peril concorso!!!!!!!!!

non siate mai troppo sicuri di sapere tutto perchè se poi vi scartano proprio ai quiz, speriamo di no, dopo ci rimanete veramente male :( !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidatevi.anche io credevo di essere preparato ma alla fine mi sono accorto chenon so veramente niente!!!!!!!su 100 quiz ne indovinerò una cinquantina....un pò pochino peril concorso!!!!!!!!!

non siate mai troppo sicuri di sapere tutto perchè se poi vi scartano proprio ai quiz, speriamo di no, dopo ci rimanete veramente male :( !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pianto:

Immagino!!!

Io non sono mai sicuro di sapere tutto bene!!!

 

non è che potresti scrivere qualche esempio di test, presi dal tuo libro???

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidatevi.anche io credevo di essere preparato ma alla fine mi sono accorto chenon so veramente niente!!!!!!!su 100 quiz ne indovinerò una cinquantina....un pò pochino peril concorso!!!!!!!!!

non siate mai troppo sicuri di sapere tutto perchè se poi vi scartano proprio ai quiz, speriamo di no, dopo ci rimanete veramente male :( !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pianto:

come ha detto jack ci faresti un favore enorme dandoci una piccola anticipazione dei possibili test... cosi noi inizieremo da li.

ehi mav tranne per fisica che vado abb bene e italiano che arrivo a malapena all'otto ho il tuo stesso profilo

loooooooolllllllll

Link al commento
Condividi su altri siti

E vabene...in accademia si studia matematica, fisica, trigonometria, algebra ecc. ecc.

Credo però che in accademia queste materie sono studiate piu' che altro ad indirizzo aeronautico, e cioè, per esempio, si studierà una matematica applicata. Vero?

Voglio dire...non credo che sia la stessa matematica e fisica PALLOSA che si studiano a scuola. ANZI...essendo, come penso che siano, ad indirizzo aeronautico, dovrebbe essere anche piacevole, no? Correggetemi se sbaglio.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che se non ti piace la matematica in genberale, non ti piacerà neanche quella che si farà all'Accademia perchè non credo esista una matematica applicata all'Aeronautica........ :blink:

Per quanto riguarda la fisica......si dovrebbe studiare una fisica un pò particolare, cioè una fisica che non si limiti ai semplici argomentucci delle superiori ma che vada oltre fino all'aerodinamica ed oltre.....

credo sia così!!!!!!!

che scuola fai Gianni86?farai il concorso per l'Accademia adesso appena uscirà?forse ci incontreremo............. :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che se non ti piace la matematica in genberale, non ti piacerà neanche quella che si farà all'Accademia perchè non credo esista una matematica applicata all'Aeronautica........ :blink:

Per quanto riguarda la fisica......si dovrebbe studiare una fisica un pò particolare, cioè una fisica che non si limiti ai semplici argomentucci delle superiori ma che vada oltre fino all'aerodinamica ed oltre.....

credo sia così!!!!!!!

che scuola fai Gianni86?farai il concorso per l'Accademia adesso appena uscirà?forse ci incontreremo............. :okok:

gianni se non sbaglio ha quasi 40 anni ( Gianni065)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è ovvio che se la matematica e la fisica non vi piacciono è meglio che pensiate a fare qualcos'altro!!!

E' chiaro anche che la matematica e soprattutto la fisica studiata in accademia saranno un "tantino" più difficili e applicate ad argomenti squisitamente aeronautici!!! :P

 

Per fortuna che adesso sono materie che mi piacciono ma che purtroppo devo ancora ingranare bene.... cavolo... se non avessi da studiare greco e latino avrei molto ma moooooolto più tempo per dedicarmi a loro... <_< <_< :furioso: e questa è una cosa che mi fa imbufalire :furioso::furioso::furioso: e piangere allo stesso tempo :pianto::pianto:

La matematica e la fisica sono quelle poche materie che riesco a studiare per molte ore di fila perché detesto non arrivare alla fine di un qualsiasi problema!!!!

con greco e latino invece mi cadono le pa**e :thumbdown:

Vabbé sono ca**i miei... pago le conseguenze della mia scelta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che se non ti piace la matematica in genberale, non ti piacerà neanche quella che si farà all'Accademia perchè non credo esista una matematica applicata all'Aeronautica........ :blink:

Per quanto riguarda la fisica......si dovrebbe studiare una fisica un pò particolare, cioè una fisica che non si limiti ai semplici argomentucci delle superiori ma che vada oltre fino all'aerodinamica ed oltre.....

credo sia così!!!!!!!

che scuola fai Gianni86?farai il concorso per l'Accademia adesso appena uscirà?forse ci incontreremo............. :okok:

Probabilmente farò la domanda per l'accademia aeronautica, sennò mi piacerebbe fare il pilota d'elicottero dell' Arma dei Carabinieri. E tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono innamorato dell'Aeronautica......cmq credo che tenterò anche io di fare il pilota di elicottero dell'Arma dei Carabinieri!non è il massimo ma mi accontento!!!!!!!!!!!! :P

Assolutamente si!!!!

Anche io in verità devo trovare un percorso alternativo che mi permetta cmq di stare in aria!!!! LoL

Link al commento
Condividi su altri siti

La pensate proprio come me. Aeronautica militare o no, voglio imparare a volare a tutti i costi, punto e basta!!! Ho la passione del volo fin da bambino, sarei disposto anche a prendere il brevetto privato, se non fosse che costa un'occhio della testa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La pensate proprio come me. Aeronautica militare o no, voglio imparare a volare a tutti i costi, punto e basta!!! Ho la passione del volo fin da bambino, sarei disposto anche a prendere il brevetto privato, se non fosse che costa un'occhio della testa!!!

Esatto... e ci mancherebbe altro che non fosse così...

 

Avrei tanto voluto prendere il brevetto privato a 16 anni... ero andato anche ad informarmi con mio padre, ma il costo è davvero proibitivo!!!

Poi sono passato al paracudatismo, ma per una serie di brutte coincidenze l'idea è saltata "letteralmente" nel vuoto :rotfl: ------------> :pianto::pianto::pianto::furioso:

 

Speriamo che sta Accademia funzi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

JackF tu fai il liceo classico?

io penso che la matematica sia principalmente geometria, non quella euclidea però ma quella parabolica, la fisica dovrebbe essere strettamente applicata

 

penso che se dovessi fallire in accademia, tenterei nell'esercito, altrimenti università

Link al commento
Condividi su altri siti

JackF tu fai il liceo classico?

io penso che la matematica sia principalmente geometria, non quella euclidea però ma quella parabolica, la fisica dovrebbe essere strettamente applicata

 

penso che se dovessi fallire in accademia, tenterei nell'esercito, altrimenti università

Esatto!!!

Allora geometria euclidea l'ho fatta se non vado errato due anni fa... ma già non ricordo molto!!!

in questo momento stiamo facendo parabola e rette tangenti alla parobola...

In algebra abbiamo finito eq di secondo grado, biquadratiche, ecc....

In fisica abbiamo iniziato solo quest'anno... siamo al moto curvilineo uniforme....

In fisica vado bene mentre in geometria analitica poco :helpsmile:

Algebra molto meglio!!!!

 

Tuttavia le ore sono quelle che sono: 4 alla settimana :pianto:

Fai poco... "male" e non è da considerare nell'economia generale dello studio a casa come la materia principale da studiare... ovviamente :(

Puoi capire lo sforzo che dovrò fare l'anno prossimo per premararmi al concorso!!! :unsure::blink: Però ne può valere la pena!!!! :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

è incredibile tu fai il 5 io il 3 e stiamo trattando gli stessi argomenti, tu sei solo un pelo più avanti nella parabola

No!!! Io faccio il quarto anno!!! sono in seconda Liceo Classico ovvero quarta Liceo scientifico!!!

Cmq mi sembra strano che voi siate così "indietro"... sicuramente però le cose le fate molto più approfonditamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...