Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Si è molto simile.

Livrea israeliana

 

Ma la livrea è una cosa relativa, non è un certo il colore che può permetterci di identificare un aereo.

F-15

Senza stella, scritte, numeri di serie, e il missile di cui non ricordo il nome (solo dal colore insomma) avresti detto sicuramente americano.

Inviato (modificato)

calma e sangue freddo gli F-117 sono "usa eyez only" , a parte una proposta di vendita all' R.U , con tanto di piloti R.A.F in scambio e combat nella prima guerra del golfo , poi non concretizzata .

 

il fatto é che all' epoca di quella foto non era di moda il monogrigio e si voleva studiare un impiego diurno del F-117 successivamente scartato : troppo rischioso per un aereo subsonico e tanto costoso. Optarono per un bel nero scuro e un' impiego solo notturno. Ultima cosa non é il colore nero che contribusce a rendere stealth l' F-117 ma il primer che sta sotto .

 

last but not least : qualcuno dalla fervida immaginazione ha ipotizzato oggi

la vendita o il leasing di F-117 a Israele per permettergli di colpire Iran senza far agire gli U.S.A in prima persona , ma questo sono quasi fantasie da luogo comune.

Modificato da cama81
Inviato

bravissimo cama...

 

comunque l'uso diurno degli f117 non è stato del tutto accantonato ed anche recentemente (direi poco + di un anno fa) ad almeno un f117 è stata applicata una mimetica più chiara (mi sembra di ricordare a due toni di grigio) che ricordava quella dell'f22.

 

per quello che so io anche questo test non ha avuto alcun seguito..

 

ricordo inoltre che anche il prototipo "Have Blue" aveva una mimetica diurna e quasi desertica..

 

Have blue

i.haveblue.72.jpg

Inviato

si è fantastica...tra l'altro ho letto sull'ultimo numero di areonautica e difesa..che in teoria..già alcuni f-117 dovevano essere ritirati dal servizio nei primi mesi del 2007..se l'f-22 non fosse in ritardo..

povero falco nero.. :pianto:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...