Vai al contenuto

Pubblicato concorso Accademia AM 2007/08!


Taigete

Messaggi raccomandati

si si lo so...kuest'anno non ci provo ,e so ke skade ora il 29...kuindi dici ke e na buona idea?kmk...x cio ke dici in marina..naa...scelgo vfp1 x molti motivi,kome ho gia detto x prepararmi al meglio poxibile.....,perché e na kosa ke desidero fare,perché kmk dovrei farla in kroazia,ma kui almeno mi pagano kome si deve kosi almeno potrei pagarmi l'univerista non facendocela...kuindi pensi sia na buona idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 659
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

No non è un errore!

Il cognome del padre non te lo chiedono perchè è ovvio che ha il tuo stesso cognome,quindi chiedono solo il nome.. mentre per la madre il cognome è diverso dal vostro e quindi lo chiedono :P

 

Ora passo a Carlo,e ti dico come la penso io.

Innanzitutto correggo edo.. non c'è nessun test culturale per entrare nel vfp1,solo una visita medica,test psicottitudinale e un colloquio con uno psicologo. Tutto questo avviene in tre giornate presso un centro di selezione (Carlo proveniendo tu dall'estero non saprei proprio a quale potrebbero mandarti..) e se passi le tre "prove" sei arruolato. Il test culturale viene sottoposto durante l'addestramento,ma non penalizza e soprattutto è una cazz*** assurda :D

Il vfp1 è remunerato con 800 euro mensili,il che non è malaccio se non hai una famiglia da mantenere e sei giovane... hai pure vitto e alloggio in caserma,quindi niente spese per il cibo,per l'affitto,per l'auto,bollette varie et similia.

Ti dico però che il tempo per prepararti all'Accademia non sarà molto. A livello di studio,dopo che avrai lavorato tutto il giorno la voglia di studiare sarà davvero ben poca... a livello fisico invece l'Esercito Italiano provvede a farti fare un periodo di addestramento nei primi 40 giorni di servizio (chiamasi RAV) dove correrai tanto e marcerai,poi però finito questo Rav ti mandano alla caserma di destinazione e lì non farai più nulla :D Il vfp1 solitamente ricopre incarichi logistici oppure fa l'autista... dunque non immaginarti il militare vfp1 come un rambo con l'AR 70/90 in mano tutto il giorno che striscia sul terreno fangoso :lol:

Questo te lo dico in base a ciò che leggo sui vari forum militari che frequento dove ci sono molti vfp1,e in base soprattutto a ciò che mi dicono i miei amici vfp1.

Se vuoi provare quest'esperienza e però non vuoi proprio marcire su una scrivania quando presterai servizio,ti consiglio di barrare nella casella della domanda il corpo degli alpini. Negli alpini ti fanno sudare davvero..

Quindi nella domanda di concorso vfp1 scegli regioni quali Trentino,Valle d'Aosta,Friuli ;)

 

Se hai altre domande,magari per non andare troppo OT possiamo parlarne in privato,su di me puoi contare... :okok:

(però se scrivi con troppe "K" non ti rispondo <_<:rotfl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ok(questa "k") l'ho dovuta mettere :lol: ,kmk,si si,penso ke dovro andare o a trieste o a udine ,mi kiedevo..in ke mese si svolgono gli accertamenti sanitari?io cmq pensavo andare negli alpini(ma anche nei para non sarebbe male! :drool::drool: ,x il resto le prove ecc mi sono informato sul sito ma mi chiedo quando si svolgerebbero i test?in che nmese almeno..

e poi,la domanda di partecipazione,il tempo x inviarla e dal 12febbraio fino al 19 aprile vero?

 

t ringrazio tai!! :okok:

 

 

(visto?manco una Kappa! :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok(questa "k") l'ho dovuta mettere :lol: ,kmk,si si,penso ke dovro andare o a trieste o a udine ,mi kiedevo..in ke mese si svolgono gli accertamenti sanitari?io cmq pensavo andare negli alpini(ma anche nei para non sarebbe male! :drool::drool: ,x il resto le prove ecc mi sono informato sul sito ma mi chiedo quando si svolgerebbero i test?in che nmese almeno..

e poi,la domanda di partecipazione,il tempo x inviarla e dal 12febbraio fino al 19 aprile vero?

 

t ringrazio tai!! :okok:

 

 

(visto?manco una Kappa! :lol:)

Ti rispondo in privato.. sempre per non andare troppo OT che la discussione è già lunga abbastanza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vi tocca a guidonia???

beh io ci vado ogni fine settimana a guidonia...

i genitori del mio ragazzo abitano nel villaggio azzurro e loro hanno i miei cani...quand'è che dovete fare questi test a guidonia??semmai vi vengo a dare l'in bocca al lupo! ;)

 

edit: scusa ho letto solo ora che lo avevi già detto il gg!

beh il 12 è lunedi quindi non ci sarò a guidonia...vabeh in bocca al lupo a tutti lo stesso! ;)

Modificato da sayomi
Link al commento
Condividi su altri siti

26 febbraio convocata di nuovo a Roma Tor di Quinto per sostenere le prove fisiche e gli accertamenti sanitari per l'Accademia di Modena.

Stamattina ho saltato la scuola per stare 3 ore in pista d'atletica.. con i 1500 metri di corsa vado bene.. il salto in alto è un po' più disastroso :wacko:

Qualcuno ha qualche tecnica da consigliarmi? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano 11 giorni al 12.........................che emozione e piacevole paura...a me la cartolina è arrivata dopo 4 giorni...sarà stata la raccomandazione :P ...scherzo...era una battuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Pipe: :rotfl::rotfl:

 

cmq Psycho ho fatto tantissime( e tantissimeeeeeeeee ) domande del databse e sinceramente non sono niente di che...passare la preselezione forse è pure possibile ma poi in seguito temo si farà più dura e li i raccomandati si vedranno...in ogni caso sfatiamo sto mito...se uno tra noi passa senza raccomandazione gle se fa una statua aurea...

 

A me non piace tutta la pubblicità che sta facendo sti giorni lA.M in radio e su riviste...saremo in 3000............. :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci avevo pensato ma poi mi sono detto che per quanto "pochi" possano partecipare sono sempre tanti in relazione ai posti...va be sarà quel che sarà

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...