Vai al contenuto

Fisiognomica


maverick13

Messaggi raccomandati

Per poter dare una risposta più esauriente dovrei leggere qualcosa in più sui suoi principi.. diciamo che però un po' ci credo.

Spesso i criminali hanno infatti delle caratteristiche del viso che ti fanno pensare subito che gente poco affidabile ti trovi di fronte,mi ricordo che su un numero di Focus di tanto tempo fa c'era un articolo che ne parlava.. e praticamente metteva 10 volti di persone e bisognava capire chi di queste persone fosse un delinquente oppure no,cercando di capirlo dall'espressione facciale.

Comunque questa scienza,se ci pensi un attimo,è ben radicata nel pensiero delle persone.. basta pensare a Verga,che paragona i tratti fisici del suo Rosso Malpelo a quelli del diavolo.. e perchè? Solo perchè ha i capelli rossi,quindi Rosso Malpelo è sinonimo di perfidia,peccato,cattiveria.

Oppure ti dirò che io ho un amico che ha i capelli neri,gli occhi piccoli e profondi,le sopracciglia molto inarcate.. a guardarlo sembrerebbe un satirello,e in effetti con la gente che gli sta sulle palle è di uno spiccato sarcasmo,inoltre è uno che si fa molto i caz** suoi ma se gli fai un torto te la fa pagare cara. Ovviamente è anche una persona simpaticissima,ma solo con chi vuole lui però :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Questa discussione a quanto pare è rimasta inosservata oppure nessuno ha tempo da dedicarci... beh io la ritiro su per farvela notare,penso che questo topic proposto da Mav13 sia interessante. Più che altro non c'è bisogno che fate chissà quali sproloqui,però a me piacerebbe sapere se qualcuno crede a questa "teoria".

Dai avanti su non fate i timidiiiiiii scrivete na parolina!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

http://digilander.libero.it/amoremio3/fisiognomica.htmVoilà: per chi ne volesse sapere di più sulla fisiognomica

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Fisiognomica

 

E poi guardatre anche questo che non sarà il massimo dal punto di vista scientifico ma è simpatico, in base alla forma della faccia hai certe caratteristiche in fortuna amore e denaro ( mi sembra di parlare come una cartomante :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...