Jump to content
Sign in to follow this  
typhoon

Russia: Due aerei, non uno

Recommended Posts

Russia Goes For the Fifth Generation, Again

 

August 24, 2006: Without providing much detail, Russia announced that it is developing two fifth generation fighters, to compete with the American F-22 and F-25. The MiG company will do the work. A new, thrust vectoring, version of the AL-41F jet engine is being developed for these fighters. New electronics systems are under development as well.

 

The most frequently asked question people have about this sort of thing is, "what's a jet generation." Simple, it's just the periods during which jet fighter technology made major advances. Thus the first generation jet fighters were those produced during World War II and through the late 1940s. The best examples of these are the U.S. F-86 and the Russian MiG-15. The second generation got going in the early 1950s, and produced aircraft like the U.S. F-104 and the Russian MiG-21. The third generation followed within a decade, producing the U.S. F-4 and the Russian MiG-23. The fourth generation arrived in the 1970s and 80s with the F-15, F-16, F-18, MiG-29, French Mirage-2000 and Su-27. The fifth generation includes the F-22, F-35, Eurofighter and Rafael. Russian fifth generation fighter developments were halted when the Soviet Union disintegrated in 1991. Actually, all development work on new fighters, by everyone, slowed down in the 1990s. But work on the F-22, F-35, Eurofighter and Rafael continued, and those aircraft became, in roughly that order, the most advanced fighter aircraft available today.

 

Actually, the Eurofighter and Rafael are considered more "generation 4.5" than fifth generation. The new Russian aircraft will have to provide some big advances in electronics or stealth to earn a place in the fifth generation. Otherwise, the Russians are just developing more generation 4.5 aircraft. But if the Russians can provide inexpensive new fighters, they will find a market for them.

 

http://www.strategypage.com

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Russia va per la quinta generazione, ancora 24 agosto 2006: Senza fornire molto particolare, la Russia ha annunciato che sta sviluppando due quinti combattenti della generazione, per competere al F-22 ed al F-25 americani. L'azienda di MIG farà il lavoro. Un nuovo, la spinta che vectoring, versione del motore a propulsione di AL-41F sta sviluppando per questi combattenti. I nuovi sistemi di elettronica sono in sviluppo pure. Alla gente il più frequentemente chiesta di domanda ha circa questa specie della cosa è, "che cosa è una generazione del getto." Semplice, è giusto i periodi où la tecnologia del combattente di getto ha fatto gli avanzamenti importanti. Così i combattenti di getto della prima generazione erano quelli prodotti durante la seconda guerra mondiale e con i 1940s tardi. Gli esempi migliori di questi sono gli STATI UNITI F-86 ed il MiG-15 russo. La seconda generazione ottenuta andante nell'inizio degli anni cinquanta ed ha prodotto il velivolo come gli STATI UNITI F-104 ed il MiG-21 russo. La terza generazione è seguito in una decade, producendo gli STATI UNITI F-4 ed il MiG-23 russo. La generazione di quarto è arrivato negli anni 70 e nel 80s con il F-15, il F-16, il F-18, il MiG-29, il Mirage-2000 francese ed il Su-27. La quinta generazione include il F-22, il F-35, il Eurofighter ed il Rafael. Sviluppi del combattente della generazione del Russo i quinti sono stati fermati quando l'Soviet-unione si è disintegrata in 1991. Realmente, tutto il lavoro di sviluppo sui nuovi combattenti, da tutto, ha rallentato negli anni 90. Ma il lavoro sul F-22, sul F-35, sul Eurofighter e sul Rafael continuati e quel velivolo è diventato, in approssimativamente che ordine, il velivolo di caccia più avanzato disponibile oggi. Realmente, il Eurofighter ed il Rafael sono considerati più "generazione 4.5" che fifth la generazione. Il nuovo velivolo russo dovrà fornire alcuni avanzamenti grandi nell'elettronica o nello stealth per guadagnare un posto nella quinta generazione. Altrimenti, i Russi sono giusti sviluppando più velivolo della generazione 4.5. Ma se i Russi possono fornire i nuovi combattenti economici, troveranno loro un mercato per.

 

 

Ve l'ho tradotto cn babel fish...

Edited by Specter

Share this post


Link to post
Share on other sites
La Russia va per la quinta generazione, ancora 24 agosto 2006: Senza fornire molto particolare, la Russia ha annunciato che sta sviluppando due quinti combattenti della generazione, per competere al F-22 ed al F-25 americani. L'azienda di MIG farà il lavoro. Un nuovo, la spinta che vectoring, versione del motore a propulsione di AL-41F sta sviluppando per questi combattenti. I nuovi sistemi di elettronica sono in sviluppo pure. Alla gente il più frequentemente chiesta di domanda ha circa questa specie della cosa è, "che cosa è una generazione del getto." Semplice, è giusto i periodi où la tecnologia del combattente di getto ha fatto gli avanzamenti importanti. Così i combattenti di getto della prima generazione erano quelli prodotti durante la seconda guerra mondiale e con i 1940s tardi. Gli esempi migliori di questi sono gli STATI UNITI F-86 ed il MiG-15 russo. La seconda generazione ottenuta andante nell'inizio degli anni cinquanta ed ha prodotto il velivolo come gli STATI UNITI F-104 ed il MiG-21 russo. La terza generazione è seguito in una decade, producendo gli STATI UNITI F-4 ed il MiG-23 russo. La generazione di quarto è arrivato negli anni 70 e nel 80s con il F-15, il F-16, il F-18, il MiG-29, il Mirage-2000 francese ed il Su-27. La quinta generazione include il F-22, il F-35, il Eurofighter ed il Rafael. Sviluppi del combattente della generazione del Russo i quinti sono stati fermati quando l'Soviet-unione si è disintegrata in 1991. Realmente, tutto il lavoro di sviluppo sui nuovi combattenti, da tutto, ha rallentato negli anni 90. Ma il lavoro sul F-22, sul F-35, sul Eurofighter e sul Rafael continuati e quel velivolo è diventato, in approssimativamente che ordine, il velivolo di caccia più avanzato disponibile oggi. Realmente, il Eurofighter ed il Rafael sono considerati più "generazione 4.5" che fifth la generazione. Il nuovo velivolo russo dovrà fornire alcuni avanzamenti grandi nell'elettronica o nello stealth per guadagnare un posto nella quinta generazione. Altrimenti, i Russi sono giusti sviluppando più velivolo della generazione 4.5. Ma se i Russi possono fornire i nuovi combattenti economici, troveranno loro un mercato per.

 

 

Ve l'ho tradotto cn babel fish...

si vede.... :D

 

è i russi è soprattutto la mikoyan hanno tutti sti soldi per fare sto proggetto?? :blink::blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggendo vari articoli si evince che la Russia non stà lavorando solo sul Pak-Fa, ma su due aerei, uno da superiorità aerea e uno da attacco al suolo, uno lo farà Sukhoi e l'altro MIG, non so in che ordine :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

dici?!? sai quanti progetti falliscono, aggiungo anche che è inutile farsi un aereo d'attacco e uno da superiorità aerea è meglio farsi un multiruolo

Edited by fighter

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...