Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Scusa, ma che c'entra questa sentenza con Abu Omar, Guantanamo e compagnia cantante?

 

fermo restando che, sul problema esposto, ANSA dixit,

 

In primo grado Casarotto era stato condannato a 5 anni e 9 mesi. I giudici del secondo grado hanno inoltre stabilito il non luogo a procedere per i reati di corruzione, andati in prescrizione per tutti i sette imputati, inclusi l'imprenditore padovano Vittorio Sartori e il suo braccio destro Giovanni Albertin, che commercializzavano le valvole brasiliane "Tri technologies". La sentenza è stata emessa dopo 9 ore di camera di consiglio. Per i familiari delle vittime non è stato previsto inoltre alcun risarcimento su provvisionale come invece aveva stabilito in primo grado il Tribunale di Padova (4 milioni e mezzo di euro).

 

 

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cr...1701590955.html

 

adesso magari, con calma, andiamo a vedere PERCHE' sono andati in prescrizione, e a seguiti di quale leggina. Oppure, magari, no.

Modificato da madmike
  • Risposte 52
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Inviato (modificato)

No no, un momento facciamo chiarezza. Tu mi parlavi di alti livelli d'ispirazione ecc... e anche del caso io ti ho solo preso un esempio attuale di come la giustizia si muove, in Italia. E poi se vogliamo andiamo anche a vedere perchè e percome.

 

A me, questa sentenza lascia l'amaro in bocca, come il caso OJ Simpson se vogliamo, l'hai detto tu sopra, eppure non c'entra con Abu Omar. Se non sono stati loro a portare le protesi rovinate in Italia, chi è stato, la befana?

Modificato da -{-Legolas-}-
  • 8 mesi dopo...
Inviato

Da "Il Corriere della Sera".

["Al processo d'appello per il sequestro di Abu Omar, il sostituto procuratore generale di Milano, Piero De Petris, ha chiesto la condanna a 12 anni di reclusione per Nicolò Pollari, direttore del Sismi all'epoca dei fatti, e a 10 anni per Marco Mancini, funzionario dello stesso Servizio. Secondo l'accusa, «non ci sono le condizioni per concedere le attenuanti generiche anche per l'elevatissima consapevolezza nell'agire degli imputati»."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...