Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti !! :D

Ho messo in linea il sito del mio team : www.gipijet.com

Parla dei nostri modelli a turbina. :okok:

Se volete potete andare a vederlo.... e se vi piace , via via potete ritornare, visto che sarà in continuo aggiornamento..

Ciao

:adorazione:

Lele

Inviato (modificato)

non male:) :okok:

bello l'mb339!!! :drool::drool:

Modificato da Carlo
Inviato (modificato)

aeromodelli telecomandati con motore a getto, mitico extra! :okok: volevo proprio vedere un sito del genere (ne o trovato solo 1 straniero e con poche foto) è fatto anke bene devo farti alcune domande

-alcuni modelli hanno la scritta rip vi sono caduti?

-c sono varie scale dei modelli?

-a ke velocità possono arrivare i modelli?

-io non ho aerei telecomandati..ma x curiosità sono facili da pilotare?

-ke carburante usano?

-quanto possono costare?(se vuoi a questa domanda puoi anke non risp o risp im privato)

grazie ciao

ps=bello l-mb339 della pan completo di kit fumogeno

Modificato da Gabu86
Inviato
aeromodelli telecomandati con motore a getto, mitico extra! :okok:  volevo proprio vedere un sito del genere (ne o trovato solo 1 straniero e con poche foto) è fatto anke bene devo farti alcune domande

-alcuni modelli hanno la scritta rip vi sono caduti?

-c sono varie scale dei modelli?

-a ke velocità possono arrivare i modelli?

-io non ho aerei telecomandati..ma x curiosità sono facili da pilotare?

-ke carburante usano?

-quanto possono costare?(se vuoi a questa domanda puoi anke non risp o risp im privato)

grazie ciao

ps=bello l-mb339 della pan completo di kit fumogeno

Ciao, e grazie per i complimenti !! B)

- Sì, i modelli con la scritta R.I.P. sono caduti in "battaglia" :offeso: , e ora stanno volando, e voleranno per sempre, nel cielo deglki angeli !! :pianto:

- Le scale dei modelli sono varie, non c'è delle scale precise come nello statico ( 1/72 - 1/48 -1/35 - 1/144) , ma si va più o meno da 1/6 a 1/12 . Normalmente si decide prima la misura e poi si trova la scala

- Dipende molto dalla motorizzazione ma un "caccia" vola tranquillamente a più di 250 km/h. Ma i modelli da velocità, li ho visti arrivare ( cronometrati da pistola laser) a oltre 400 km/h... :huh:

- Le cose sono facili quando si sanno fare, e difficili quando NON si sanno fare.

Certo, imparare a pilotare un aeromodello non è immediato ma nemmeno impossibile. Si inizia con un trainer, piccolo, con un motore a scoppio di circa 6 - 6.5 cc, con un istruttore in "doppio" comando, come a scuola guida. Poi passeremo ad un ala bassa, poi a una riproduzione e quando ti senti printo ai caccia a turbina, che sono la massima espressione dell'aeromodellismo telecomandato.

- Carburante ?? Che domande.... :D:D JET A1 !! Mediamente 4 lt, 6 minuti

- Il prezzo varia molto in base ai componentio interni, l'elettronica e tanti accessori, ma per darti un idea considera circa 7/8000 Euro per quelli semplici monomotore , a 12/14000 per i più complessi bimotori; tipo il nostro Su-27 che monta anche carrelli retrattili idraulici a olio, aerofreno a olio ecc. ecc.

- Con l' Mb-339 e il fumogeno facevamo tutto il programma del solista , compreso la scampanata e il volo "folle" . Presto metterò dei filmati nel sito.

Spero di non averti annoiato e essere statoi abbastanza esauriente. Se hai altre domande, scrivi !!

Lele

Inviato (modificato)
- Carburante ?? Che domande.... :D:D JET A1 !! Mediamente 4 lt, 6 minuti

ehm....purtroppo non sono 1 aeromodellista...esattamente il carburante di cosa è fatto?

miscela di alcool metilico cm le auto a scoppio?kerosene?grappa?(forte quest'ultima, un po di grappa a me e un po all'aereo, un po a me e un po all'aereo :rotfl: )

poi hai detto 4l 6 minuti...ciucciano quanto ce ne sta in un aereo?

cmq grazie della spiegazione ciao

Modificato da Gabu86
Inviato

ehm....purtroppo non sono 1 aeromodellista...esattamente il carburante di cosa è fatto?

miscela di alcool metilico cm le auto a scoppio?kerosene?grappa?(forte quest'ultima, un po di grappa a me e un po all'aereo, un po a me e un po all'aereo :rotfl: )

poi hai detto 4l 6 minuti...ciucciano quanto ce ne sta in un aereo?

cmq grazie della spiegazione ciao

Come ti ho scritto prima, il acrbiurante è JET A1, cioè kerosene avio, lo stesso del 747 !!

A bordo ci stà circa 3 lt, a turbina, il che ti permette di volare circa 6 minuti ( tanto non si vola mai a tutta manetta) e avere un piccola riserva per le emergenze, tipo una riattaccata !! :rolleyes:

Inviato (modificato)

grande ragazzi, è un degaio!

tu badore di che dettagli ti occupi? estetici?

ehi extra... il primo non è durato molto...

e come sono deceduti questi aerei?

altra domanda...

io sono di ancona, c'`qualcosa del genere dalle mie parti?

comunque complimenti ad entrambi

Modificato da nighthawk
Inviato

ciao nighthawk

io mi occupo dei dettagli statici dei modelli cioè le rifiniture:

abitacolo, dettaglio carrelli, pannellature etc.....insomma tutto quello che è solo estetica riproduzionistica.

I nostri modelli sono onorevolmente caduti per la causa, di solito o per errore umano o per inevitabile guasto meccanico-elettronico.

ciao

Inviato
grande ragazzi, è un degaio!

tu badore di che dettagli ti occupi? estetici?

ehi extra... il primo non è durato molto...

e come sono deceduti questi aerei?

altra domanda...

io sono di ancona, c'`qualcosa del genere dalle mie parti?

comunque complimenti ad entrambi

Ciao.

Badore si occupa dei dettagli sia esterni che interni.

Se per esempio vai a vedere le pagine dell' F18 e dell' Eurofighter, il cockpit è INTERAMENTE AUTOCOSTRUITO da lui. Non male èh.... :drool:

Gli aerei sono caduti per guasti. A questi livelli l'errore di pilotaggio è quasi impossibile.

Il G91 e l' F22 hanno avuto un guasto radio, e si sono DISINTEGRATI... :blink: Infatti molti pezzi non sono stati trovati.

L'f16 e l' Mb solo danni più leggeri, ma sempre irriparabili.

Nei primi due casi abbiamo buttato tutto. :pianto: , negli altri due, almeno abbiamo recuperato il materiale interno.

Inviato

ma vi dividete il costo tra tutti i membri?

vi esibite da qualche parte ongi tanto?

ah... non mi hai risposto all'ultima domanda:

in ancona o nelle vicinanze sai se c'è qualcosa di simile?

oh.. a me sta roba sta a piace moltissimo!

Inviato
ma vi dividete il costo tra tutti i membri?

vi esibite da qualche parte ongi tanto?

ah... non mi hai risposto all'ultima domanda:

in ancona o nelle vicinanze sai se c'è qualcosa di simile?

oh.. a me sta roba sta a piace moltissimo!

Ciao.

Sì, giriamo molte parti d' Italia per manifestazioni, ma dalle tue parti non siamo mai venuti.

Non ho notizie di "manifestazioni" o eventi specifici . :(

Mi fà piacere che ti piacciono... e ti assicuro che se li vedi e li "senti" volare..... beh.... rimarrai estasiato !!