Vai al contenuto

Anniversario Aeronautica


Messaggi raccomandati

Per adesso le uniche  vere novità sono il MC 202 in 1/32 e lo AMX in 1 / 72 di Italeri . Speriamo che li facciano per davvero. Sono anni che li stresso 😭 con lo AMX tutte le volte che li trovo in fiera e ormai mi guardano storto  :incazz:  .

A Marzo c'è, appunto,  il Model Expo a Verona ; dovrebbe esserci anche uno stand della AMI .

Vedo se trovo qualcosa di nuovo. Ricordami di parlarne, però , dato che non riesco a ricordare tutto .

p.s. : avevo suggerito anche un F - 16 C ( da modello Academy in 1/ 72 o Kinetic in 1/48 ) con le decal di Aviano ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/2/2023 at 16:48, luciocabrio ha scritto:

Ma per l'anniversario (100 anni) dell'aeronautica non sono previste pubblicazioni o simili? sia cartacee che video da acquistare?                                                                                                                                                                  

Qualcosa in merito si può trovare sull'ultimo numero (Novembre/Dicembre 2022) di "Rivista Aeronautica", il periodico bimestrale dell'Aeronautica Militare che è in edicola da un paio di giorni ... il cui prezzo (4,50 Euro) è veramente competitivo rispetto a quello delle altre pubblicazioni di settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 19/2/2023 at 00:25, TT-1 Pinto ha scritto:

Qualcosa in merito si può trovare sull'ultimo numero (Novembre/Dicembre 2022) di "Rivista Aeronautica", il periodico bimestrale dell'Aeronautica Militare che è in edicola da un paio di giorni ... il cui prezzo (4,50 Euro) è veramente competitivo rispetto a quello delle altre pubblicazioni di settore.

Si lo conosco,lo compravo mille anni fa (c'erano pure dei bellissimi fumetti e poster allegati) ma sono anni che le edicole delle mie parti non lo tengono più.

Tu l'hai visto? è un bello speciale?

In verità pensavo pubblicassero libri\dvd o robe simili.

Ho visto che qualcosa farà uscire pure la delta editrice nel mese di marzo,appena avrò più dettagli li posterò.

Nel mentre per chi è interessato anche a solo parte dei modellini della collezione aeronautica,può trovare gli arretrati sul sito prima edicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 27/2/2023 at 18:57, engine ha scritto:

praticamente un porte aperte?senza prenotazione? peccato che in umbria non ci  siano aeroporti militari :(

una volta il più vicino era rimini,non so nemmeno se sia più attivo

Modificato da luciocabrio
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 2/3/2023 at 11:31, luciocabrio ha scritto:

praticamente un porte aperte?senza prenotazione? peccato che in umbria non ci  siano aeroporti militari :(

una volta il più vicino era rimini,non so nemmeno se sia più attivo

No, a Rimini ora c'è l' Esercito ( il 7° cavalleria ... aerea ) .

Stando in Romagna , prova a Cervia , dove c'è il 15° Stormo.

Sono stato oggi al Model Expo di Verona e devo dire che queste celebrazioni sono un po' in sordina, almeno finora.

L'unico aspetto interessante è quello modellistico con gli annunciati MC 202 e AMX  ( vedi sopra il 18 / 2 ) . Comunque , rovistando tra le scatole di un espositore ceco ho trovato il kit del Fiat CR 20 bis in 1/ 72 caccia degli anni  '30 ( marca KORA ) . Se si cerca un modello di caccia alla nascita della RA , indirizzarsi allo SPAD XIII .

Nelle librerie , nessun testo per l'occasione, nè annunci di DVD . Speriamo più avanti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2023 at 19:35, engine ha scritto:

 

No, a Rimini ora c'è l' Esercito ( il 7° cavalleria ... aerea ) .

Stando in Romagna , prova a Cervia , dove c'è il 15° Stormo.

Sono stato oggi al Model Expo di Verona e devo dire che queste celebrazioni sono un po' in sordina, almeno finora.

L'unico aspetto interessante è quello modellistico con gli annunciati MC 202 e AMX  ( vedi sopra il 18 / 2 ) . Comunque , rovistando tra le scatole di un espositore ceco ho trovato il kit del Fiat CR 20 bis in 1/ 72 caccia degli anni  '30 ( marca KORA ) . Se si cerca un modello di caccia alla nascita della RA , indirizzarsi allo SPAD XIII .

Nelle librerie , nessun testo per l'occasione, nè annunci di DVD . Speriamo più avanti .

Purtroppo sto in Umbria,provincia di perugia.

L'unic acosa che posso vedere è la PAN a Foligno,d aquel che ho capito c'è un 'esibizione

 

 

Per chi è interessato in edicola c'è un volumen dedicato alle trasvolate e imprese della regia (fatto dalla delta editrice)

costicchio (12€) ma per quel poco che ho visto è bellino (preso e portato a casa non ho avuto tempo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
3 ore fa, luciocabrio ha scritto:

Com'è? L'avete visto? Io non ho potuto. Conto di recuperarlo. Ho letto che hanno usato aerei veri ...

Puoi vederlo recuperandolo su RAI Uno (la data è Mercoledì 29 Marzo) utilizzando Raiplay ... però devi fare il login ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...